Giro d'Italia 2017

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Vero. Chissà se punterà ad essere al 100 % al giro oppure al tour.
Credo che molti, nonostante il blasone del tour, siano stati "incentivati" a puntare al giro per la mancanza di speranze per il primo


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

secondo me vogliono anche evitare l'effetto armstrong e cercare di essere corridori più completi possibili puntando a vincere anche altro e non fossilizzarsi sul tour

poi nel caso del tour contano troppo anche i piazzamenti quindi le squadre sono più imbrigliate (vedi movistar che fa da spalla alla sky) invece al giro hanno più libertà
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
secondo me vogliono anche evitare l'effetto armstrong e cercare di essere corridori più completi possibili puntando a vincere anche altro e non fossilizzarsi sul tour

non credo gliene importi molto di essere etichettati come corridori non completi se fanno l'abbonamento di primi posti al tour

penso qualsiasi corridore alla domanda preferisci vincere il tour 6 volte o 2 volte giro, tour e vuelta sceglierebbe la prima ipotesi senza pensarci su tanto visto che fra le tre ha sia montepremi che prestigio e fama piu alti delle altre due corse

finchè froome si fa il tour con la sky, salvo sorprese il primo posto è suo quindi quintana prova primo al giro e gli va benone secondo al tour, entrambi alla sua portata senza tanta fatica visto che neanche con doppio e triplo cambio di pedivelle nibali non me lo vedo staccare quintana
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.043
6.184
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
secondo me vogliono anche evitare l'effetto armstrong e cercare di essere corridori più completi possibili puntando a vincere anche altro e non fossilizzarsi sul tour

poi nel caso del tour contano troppo anche i piazzamenti quindi le squadre sono più imbrigliate (vedi movistar che fa da spalla alla sky) invece al giro hanno più libertà

Se veramente partecipasse anche Quintana, insieme ad Aru, Nibali, kruijswijk e Chaves, il Giro sarebbe molto più spettacolare del tour. Credo che a quel punto i paragoni tra Froome e Armostrong diventino inevitabili e forse potrebbero stimolare la Sky a rivedere i suoi piani. Comunque dall'articolo presente sulla Gazzetta di oggi, Froome ha un calendario praticamente identico a quello del 2016. Qualche gara ad inizio stagione e poi si concentrerà nel Tour.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
secondo me vogliono anche evitare l'effetto armstrong e cercare di essere corridori più completi possibili puntando a vincere anche altro e non fossilizzarsi sul tour

poi nel caso del tour contano troppo anche i piazzamenti quindi le squadre sono più imbrigliate (vedi movistar che fa da spalla alla sky) invece al giro hanno più libertà

Io credo vogliano evitare l'effetto froollata cercando di vincere qualcosa dove possono...
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Vero. Chissà se punterà ad essere al 100 % al giro oppure al tour.
Credo che molti, nonostante il blasone del tour, siano stati "incentivati" a puntare al giro per la mancanza di speranze per il primo


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

quest'anno con poca crono invece quintana avrebbe dovuto puntare tutto sul tour per poter dire di aver battuto froome al tour prima che diventasse vecchio..ma vedrete che per un motivo o per un altro non verrà..o si ritirerà..in caso contrario complimenti.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.249
12.189
Udine
Visita sito
quest'anno con poca crono invece quintana avrebbe dovuto puntare tutto sul tour per poter dire di aver battuto froome al tour prima che diventasse vecchio..ma vedrete che per un motivo o per un altro non verrà..o si ritirerà..in caso contrario complimenti.

Probabilmente Quintana ha capito che puntare tutto sul tour non ne vale la pena col rischio di arrivare di nuovo secondo o terzo. Lo scorso anno ha vinto la Vuelta e probabilmente crede nella possibilità di fare due giri ad ottimo livello nello stesso anno. Buon per lui e per noi.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
unzuè è rimasto spiazzato dalle di chiarazioni di quintana, dicendo che non è ancora stato definito il programma 2017 ..infatti il manager vorrebbe un programma con tour e vuelta.

invece quintana sembra affascinato dal partecipare alla 100° edizione del giro
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
a parte che la7 non dovrebbe trasmettere nemmeno le bocce per me, ma spesso si vede male da me per non parlare del sito che quando provo a vedere qualcosa in streaming fa collassare il pc (non certo scarso )