non è detto
la perdita di peso è sinonimo di deficit
se mangi il giusto, non perdi peso
se mangi per far 35min, mangiando 2/300kcal in più puoi far benissimo 50/60min di allenamento... alla fine è una bilancia
poi dato che siamo magri, le nostre perdite di peso si traducono in catabolismo, quindi un aumento proteico e di amminoacidi è la soluzione migliore.
ovviamente se fai intensità ci vanno carboidrati e proteine
se fai fondo integrerai con un po più di grassi
ciccia io non ne ho mai vista
io sono un po' restio a fare esercizi di durata soprattutto da quando in bici avevo avvertito un aumento di massa grassa e stagnazione della forma.forse è perché facevo pochissimi hit e non facevo esercizi di forza o potenza esplosiva.
questa mancanza potrebbe non aver dato la scossa al mio metabolismo.
per esperienza(poca) so che la corsa poi riesce a bloccare la fame più del ciclismo e l'aumento del cortisolo derivante da attività prolungata.
comunque per aumento della massa grassa intendevo poca cosa eh,la bilancia mi dava 11.5% e addominali molto poco visibili anche contratti mentre ora almeno le gambe sono più definite(anche se meno grosse),l'addome più tonico complice qualche esercizio in palestra e busto più affusolato(complice il nuoto).
ora la bilancia mi dice 10% e mi va bene così per ora.
il fatto è che tranne che per dicembre da settembre a fine novembre mi sono allenato pochissimo .parlo di un allenamentino di nuoto e 2 di corsa a settimana dove non superavo i 6km.
quindi mentre la bici mi rubava le mie 12-13 ore settimanali ora con la corsa ne faccio la metà e prima anche meno.
certo un po' la bici mi manca ma compenso con qualche escursione nel weeknd se ho tempo.
ah ultima cosa...in giro a correre si vede molta più fi*a che in bici.
certe volte mi faccio il giro solo per quello...