running invernale

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ma no dai
Piu che altro non dev essere "ripetute ad ogni uscita"
Altrimenti si che ti passa la voglia

... usque ad finem ...

Nono certo, però anche fare un 10/15 km sempre sulle stesse zone che da me sono pianeggianti non è il massimo.
Almeno in una società c'è un po' più di agonismo e hai degli obbiettivi.
Poi spero di non farmi prendere troppo perché mi devo laureare.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Nono certo, però anche fare un 10/15 km sempre sulle stesse zone che da me sono pianeggianti non è il massimo.
Almeno in una società c'è un po' più di agonismo e hai degli obbiettivi.
Poi spero di non farmi prendere troppo perché mi devo laureare.
Ci vuole testa e determinazione
Io mi imposto l allenamento sul polar... parto... che sia pista di atletica oppure una ciclabile in mezzo alle dolomiti, a me nn fa differenza....sono concentrato sul lavoro che ho da fare.
Ci riesco io, ci riesce lui e tu chi sei per nn riuscirci?

... usque ad finem ...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ci vuole testa e determinazione
Io mi imposto l allenamento sul polar... parto... che sia pista di atletica oppure una ciclabile in mezzo alle dolomiti, a me nn fa differenza....sono concentrato sul lavoro che ho da fare.
Ci riesco io, ci riesce lui e tu chi sei per nn riuscirci?

... usque ad finem ...

penso che più che lo sport io ami la competizione,solo che forse è arrivato un momento in cui la competizione con te stesso non basta.
da solo più dei soliti 3 allenamenti di corsa e 2 di nuoto non riesco a fare.
se devo competere con altri e so che gli altri si allenano bè è difficile che salti un allenamento.
A scuola ero uguale,se non dovevo competere con un altro non studiavo.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
penso che più che lo sport io ami la competizione,solo che forse è arrivato un momento in cui la competizione con te stesso non basta.
da solo più dei soliti 3 allenamenti di corsa e 2 di nuoto non riesco a fare.
se devo competere con altri e so che gli altri si allenano bè è difficile che salti un allenamento.
A scuola ero uguale,se non dovevo competere con un altro non studiavo.
Forse xke sei ancora giovane e ti manca "esperienza"
Io ad esempio mi trovo bene da solo
Non ho ansie
Non ho impedimenti
Non ho vincoli

... usque ad finem ...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Oggi primo allenamento del 17 e ultimo della settimana (finalmente sono riuscito a fare una settimana di allenamenti come si deve grazie alle vacanze e al bel tempo) di 7km con 10 ripetute sui 150m per migliorare un po' la velocità che è il mio punto più debole.
Mi sono accorto che di esplosività sono messo mooolto male.
Roba che sui 150 m non sono riuscito a superare come ritmo i 2'20'' al km.
E dire che i prof a questa andatura ci corrono le gare di mezzofondo.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Oggi primo allenamento del 17 e ultimo della settimana (finalmente sono riuscito a fare una settimana di allenamenti come si deve grazie alle vacanze e al bel tempo) di 7km con 10 ripetute sui 150m per migliorare un po' la velocità che è il mio punto più debole.
Mi sono accorto che di esplosività sono messo mooolto male.
Roba che sui 150 m non sono riuscito a superare come ritmo i 2'20'' al km.
E dire che i prof a questa andatura ci corrono le gare di mezzofondo.

Eh beh certo altrimenti farebbero altro![emoji6] Se ti può consolare il 99% dei runners non corre cosí veloce.
Comunque dipende da cosa vuoi fare ma non mi focalizzerei troppo sul passo su distanze cosí brevi,ma piuttosto almeno sui 400 o 800m.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Eh beh certo altrimenti farebbero altro![emoji6] Se ti può consolare il 99% dei runners non corre cosí veloce.
Comunque dipende da cosa vuoi fare ma non mi focalizzerei troppo sul passo su distanze cosí brevi,ma piuttosto almeno sui 400 o 800m.

Mi focalizzo sulle brevi perché di ritornare a pesare 60kg non ci penso proprio.
Già sono magro ora che ne peso 64 e non voglio scendere.
Infatti sto continuando ad andare in piscina per quello.
Non corro mai più di 35 minuti e il poco di fondo che faccio lo alleno in piscina dove faccio circa 3km.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Mi focalizzo sulle brevi perché di ritornare a pesare 60kg non ci penso proprio.
Già sono magro ora che ne peso 64 e non voglio scendere.
Infatti sto continuando ad andare in piscina per quello.
Non corro mai più di 35 minuti e il poco di fondo che faccio lo alleno in piscina dove faccio circa 3km.
Bhe, basta tener mangiato 😉

... usque ad finem ...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Bhe, basta tener mangiato 😉

... usque ad finem ...

magari sono io che non mi alleno bene però il mangiare di più facendo più esercizio si traduce alla fine in un aumento di peso con perdita di definizione.per fare le cose fatte bene dovrei abbinare intensità,fondo e mangiare bene ma tenere a bada tutte e tre le cose non è facile soprattutto quando sale la tensione per gli esami.
adesso magari ci riesco,tra 10 giorni devo dare un esame di macchine e non riuscirei a stare sveglio mentalmente se alla mattina mi faccio più di un tot km.
non è tanto il tempo che cava lo sport allo studio ma la freschezza. E siccome ad ingegneria ,tu ben sai,le cose spesso bisogna capirle allora la cosa si fa mooolto difficile.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
magari sono io che non mi alleno bene però il mangiare di più facendo più esercizio si traduce alla fine in un aumento di peso con perdita di definizione.per fare le cose fatte bene dovrei abbinare intensità,fondo e mangiare bene ma tenere a bada tutte e tre le cose non è facile soprattutto quando sale la tensione per gli esami.
adesso magari ci riesco,tra 10 giorni devo dare un esame di macchine e non riuscirei a stare sveglio mentalmente se alla mattina mi faccio più di un tot km.
non è tanto il tempo che cava lo sport allo studio ma la freschezza. E siccome ad ingegneria ,tu ben sai,le cose spesso bisogna capirle allora la cosa si fa mooolto difficile.

non è detto
la perdita di peso è sinonimo di deficit
se mangi il giusto, non perdi peso
se mangi per far 35min, mangiando 2/300kcal in più puoi far benissimo 50/60min di allenamento... alla fine è una bilancia
poi dato che siamo magri, le nostre perdite di peso si traducono in catabolismo, quindi un aumento proteico e di amminoacidi è la soluzione migliore.
ovviamente se fai intensità ci vanno carboidrati e proteine
se fai fondo integrerai con un po più di grassi
ciccia io non ne ho mai vista
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
non è detto
la perdita di peso è sinonimo di deficit
se mangi il giusto, non perdi peso
se mangi per far 35min, mangiando 2/300kcal in più puoi far benissimo 50/60min di allenamento... alla fine è una bilancia
poi dato che siamo magri, le nostre perdite di peso si traducono in catabolismo, quindi un aumento proteico e di amminoacidi è la soluzione migliore.
ovviamente se fai intensità ci vanno carboidrati e proteine
se fai fondo integrerai con un po più di grassi
ciccia io non ne ho mai vista

io sono un po' restio a fare esercizi di durata soprattutto da quando in bici avevo avvertito un aumento di massa grassa e stagnazione della forma.forse è perché facevo pochissimi hit e non facevo esercizi di forza o potenza esplosiva.
questa mancanza potrebbe non aver dato la scossa al mio metabolismo.
per esperienza(poca) so che la corsa poi riesce a bloccare la fame più del ciclismo e l'aumento del cortisolo derivante da attività prolungata.
comunque per aumento della massa grassa intendevo poca cosa eh,la bilancia mi dava 11.5% e addominali molto poco visibili anche contratti mentre ora almeno le gambe sono più definite(anche se meno grosse),l'addome più tonico complice qualche esercizio in palestra e busto più affusolato(complice il nuoto).
ora la bilancia mi dice 10% e mi va bene così per ora.
il fatto è che tranne che per dicembre da settembre a fine novembre mi sono allenato pochissimo .parlo di un allenamentino di nuoto e 2 di corsa a settimana dove non superavo i 6km.
quindi mentre la bici mi rubava le mie 12-13 ore settimanali ora con la corsa ne faccio la metà e prima anche meno.
certo un po' la bici mi manca ma compenso con qualche escursione nel weeknd se ho tempo.
ah ultima cosa...in giro a correre si vede molta più fi*a che in bici.
certe volte mi faccio il giro solo per quello...:wacko:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
In bici vanno bene uscite da 90min con una salita da 7-8km x 600d+... cosi fai allenamenti sempre a tutta
Io sono contrario a uscite lunghe sopra le 4ore... si traducono in gite e non in allenamento

... usque ad finem ...
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Cos è lo spike?

... usque ad finem ...



be1a0579f1764e3291beea11962a3738.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
In bici vanno bene uscite da 90min con una salita da 7-8km x 600d+... cosi fai allenamenti sempre a tutta
Io sono contrario a uscite lunghe sopra le 4ore... si traducono in gite e non in allenamento

... usque ad finem ...

si vero ma non è la stessa cosa,sopratutto se vuoi mantenere una discreta condizione nel nuoto...la corsa allena dorsali,addominali,glutei in una maniera eccellente. il ciclismo per nulla e ipertrofizza leggermente le gambe col risultato che poi a nuoto peggiori.
io lo dico sinceramente,gli allenamenti che fai te difficilmente riuscirei a farli.palestra,nuoto,ciclismo,corsa e magari pure qualcos'altro.
svegliarsi così presto e allenarsi così tanto per me è inconcepibile per ora.
poi magari tra 10 anni sarò come te.