Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Fai una buona colazione?
A merenda anziché mangiar 2 mele, mangia uno yogurt greco con mela e frutta secca oppure un panino con grana e fesa di tacchino
Cerca di bilanciare i pasti sempre con carbo, proteine e grassi 😉

... usque ad finem ...

Credo di fare una buona colazione ,
In genere se mi alleno mangio 8-10 fette biscottate con marmellata di arancia o mele , 250ml di latte di soia o riso o mandorla , 2caffe' ....
Così riesco a stare anche 3-4h in bici , facendo una passeggiata di 100-110km con ritmo medio
Se proprio mi prende fame in bici (ma è' difficile ) mi mangio delle barrette che faccio io con datteri fichi secchi noci e pistacchi 100gr x pezzo circa ..
Se invece in settimana non mi alleno come in questo periodo , stessa colazione ma 4 fette invece che 8 e alle 10 spuntino di frutta...
Purtoppo come già scritto , non assumo latticini , che siano grechi o italiani ;-)
Anche il pane lo evito , uso gallette di riso o mais , prodotti non lievitati ...
Posso fare una eccezione una volta ogni 2-3 mesi con una pizza del ristorante , ma solitamente evito anche quella ....
Frutta secca ne mangio parecchia ...noci , mandorle, pistacchi , rabarbaro ecc...

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
In genere se mi alleno mangio 8-10 fette biscottate con marmellata di arancia o mele , 250ml di latte di soia o riso o mandorla , 2caffe' ....
Così riesco a stare anche 3-4h in bici , facendo una passeggiata di 100-110km con ritmo medio
Se proprio mi prende fame in bici (ma è' difficile ) mi mangio delle barrette che faccio io con datteri fichi secchi noci e pistacchi 100gr x pezzo circa ..
Se invece in settimana non mi alleno come in questo periodo , stessa colazione ma 4 fette invece che 8 e alle 10 spuntino di frutta...
Purtoppo come già scritto , non assumo latticini , che siano grechi o italiani ;-)
Anche il pane lo evito , uso gallette di riso o mais , prodotti non lievitati ...
Posso fare una eccezione una volta ogni 2-3 mesi con una pizza del ristorante , ma solitamente evito anche quella ....
Frutta secca ne mangio parecchia ...noci , mandorle, pistacchi , rabarbaro ecc...
Se non ti alleni, anzichè fette biscottate e marmellata, vai di cereali integrali (fiocchi di avena oppure di farro), un frutto di stagione e frutta secca
Puoi farti un porridge
Oppure pan di segale e burro di arachidi
Evita carbo ad alto ig (tipo fette e marmellata) che dopo 1h ti torna la fame
Per gli altri pasti ti ho gia detto come fare

... usque ad finem ...

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Se la dieta è strutturata per te, e non fatta a -----, la fame vera non può esistere, ovviamente rimangono tutti gli altri tipi di fame prima di tutto la fame "che ti piace mangiare" che la fame più problematica di tutte

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Eh eh...
Concordo , oddio....mi ricordo che quando mangiavo schifezze , dopo 1 trancetto di pizza a taglio ero pieno e non cenavo la sera ...
Ora invece , tipo stasera , mi son mangiato 4 lombatine di vitella ai ferri , scondite con insalata e 6 gallette di mais , 2 pere kaiser, 130gr di gelato di soia ...
Sinceramente non mi tirano i bottoni dei pantaloni e non ho lo stomaco pieno ...potrei tornare a cenare di nuovo ....
La sensazione di fame che ho , credo sia dipesa proprio dalla sensazione di essere sempre a stomaco vuoto ....invece ....

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ah ma allora mangi tanto!
E io che credevo che tu fossi in stallo per troppo deficit...
Ti dico quale è la soluzione già sperimentata: fai meno allenamento, più intenso e che coinvolga tutto il corpo...vedrai che avrai meno fame e metti su più muscolo...la bici fa venire fame...conosco diversi triatleti che mi dicono la stessa cosa, in particolare a bassi ritmi.

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Se non ti alleni, anzichè fette biscottate e marmellata, vai di cereali integrali (fiocchi di avena oppure di farro), un frutto di stagione e frutta secca
Puoi farti un porridge
Oppure pan di segale e burro di arachidi
Evita carbo ad alto ig (tipo fette e marmellata) che dopo 1h ti torna la fame
Per gli altri pasti ti ho gia detto come fare

... usque ad finem ...

Questa estate ho provato con i cereali , ho provato un po' di tipi ...
Quelli più buoni mi son sembrati gli special k Classic ...
Il fatto è che una scatola da 350gr la faccio fuori in 2 colazioni ...e' normale ?!??

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Ah ma allora mangi tanto!
E io che credevo che tu fossi in stallo per troppo deficit...
Ti dico quale è la soluzione già sperimentata: fai meno allenamento, più intenso e che coinvolga tutto il corpo...vedrai che avrai meno fame e metti su più muscolo...la bici fa venire fame...conosco diversi triatleti che mi dicono la stessa cosa, in particolare a bassi ritmi.

Umh...meglio che non ti dica "quanto" ho mangiato in agosto ...però nonostante mangiassi per 3 , non presi nemmeno 1 etto...

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Eh eh...
Concordo , oddio....mi ricordo che quando mangiavo schifezze , dopo 1 trancetto di pizza a taglio ero pieno e non cenavo la sera ...
Ora invece , tipo stasera , mi son mangiato 4 lombatine di vitella ai ferri , scondite con insalata e 6 gallette di mais , 2 pere kaiser, 130gr di gelato di soia ...
Sinceramente non mi tirano i bottoni dei pantaloni e non ho lo stomaco pieno ...potrei tornare a cenare di nuovo ....
La sensazione di fame che ho , credo sia dipesa proprio dalla sensazione di essere sempre a stomaco vuoto ....invece ....
Ecco vedi
Anzichè gallette, pere e gelato... perchè nn ti sei fatto 70/80g di riso o 300g di patate ad esempio??

... usque ad finem ...

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Umh...meglio che non ti dica "quanto" ho mangiato in agosto ...però nonostante mangiassi per 3 , non presi nemmeno 1 etto...
Ma allora c è qualcosa che nn mi torna:
Hai detto che mangi dalle 1500 alle 2200kcal al giorno quando ti alleni
Se ti fai fuori, mettiamo, 180g di cornflakes al mattino son gia li quasi 700kcal di cereali
700kcal son 1/3 di 2200kcal...

... usque ad finem ...

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Se ti fai fuori, mettiamo, 180g di cornflakes al mattino son gia li quasi 700kcal di cereali

... usque ad finem ...

Si ma infatti non ci capisco più una min*hia...basta mi sono rotto le scatole di rispondere a vuoto...

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

Ripeto... manchi di proteine

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Perché le patate le ho mangiate ieri ;-)
Ed il risotto sempre in questa settimana...poi è' sabato ;-) ...solitamente il gelato nel finesttimana lo mangio anche se fa -20º :-)
Patate o riso piuttosto che farro o pasta eh
Poi anche se mangi le stesse cose 2 gg di fila, nn muori mica
Ti ho fatto l esempio di cibo che ti riempie di piu cosi poi non ricadi su "altri cibi tampone" dopo i pasti

... usque ad finem ...

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr

... usque ad finem ...

Alt...
Nota bene : ho scritto in agosto ;-)
Io fino al 10/9/16 pesavo esattamente 65kg , poi le giornate cominciavano ad accorciarsi , in ditta mi chiedevano di fare qualche ora in più e quindi l'allenamento cominciava a calare ...
Da 65 arrivai a 67 a fine ottobre , poi un crescendo fino ai 72 di ora ...
Di massa magra in agosto ero a 29kg, adesso 32,8....
Le calorie le ho portate a 1500 al giorno da un 2-3 settimane perché vorrei tornare sui 67-68 a maggio ..,
Non 65...visto che ho quasi 3kg in più di muscoli ...e vorrei mantenerli perché in bici fondamentalmente vado benino ...
Se noti, in agosto ho fatto 1600km circa , ogni tacchette verde son 110-130km, dove manca la racchetta verde vuol dire che ero a camminare o al mare ;-)

Allegati

• IMG_0576.jpg
    IMG_0576.jpg
    79,8 KB · Visite: 29

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Alt...
Nota bene : ho scritto in agosto ;-)
Io fino al 10/9/16 pesavo esattamente 65kg , poi le giornate cominciavano ad accorciarsi , in ditta mi chiedevano di fare qualche ora in più e quindi l'allenamento cominciava a calare ...
Da 65 arrivai a 67 a fine ottobre , poi un crescendo fino ai 72 di ora ...
Di massa magra in agosto ero a 29kg, adesso 32,8....
Le calorie le ho portate a 1500 al giorno da un 2-3 settimane perché vorrei tornare sui 67-68 a maggio ..,
Non 65...visto che ho quasi 3kg in più di muscoli ...e vorrei mantenerli perché in bici fondamentalmente vado benino ...
Se noti, in agosto ho fatto 1600km circa , ogni tacchette verde son 110-130km, dove manca la racchetta verde vuol dire che ero a camminare o al mare ;-)
Ok
Quindi ad agosto, quante kcal buttavi dentro?
1500 é da pazzi... hai tagliato troppo
Sarai durato 1 settimana... poi te credo che hai sempre fame

... usque ad finem ...

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Patate o riso piuttosto che farro o pasta eh
Poi anche se mangi le stesse cose 2 gg di fila, nn muori mica
Ti ho fatto l esempio di cibo che ti riempie di piu cosi poi non ricadi su "altri cibi tampone" dopo i pasti

... usque ad finem ...

Ah si sì ...ma mangio codeste cose , tipo il farro con legumi lunedì sera ..,
Facciamo una cosa , tanto non costa niente ...
Ormai domani non contiamolo..,
Da lunedì posto tutto quello che mangio nella giornata con relativi dati e pesi ...
Per una settimana fino alla domenica allenamento compresi , almeno è' più facile per tutti capire come baso l'alimentazione o-o
Poi da lì , individueremo le lacune in modo che possa correggere la ' dove....

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ah si sì ...ma mangio codeste cose , tipo il farro con legumi lunedì sera ..,
Facciamo una cosa , tanto non costa niente ...
Ormai domani non contiamolo..,
Da lunedì posto tutto quello che mangio nella giornata con relativi dati e pesi ...
Per una settimana fino alla domenica allenamento compresi , almeno è' più facile per tutti capire come baso l'alimentazione o-o
Poi da lì , individueremo le lacune in modo che possa correggere la ' dove....
Cmq sia
Stilati una dieta bilanciata (1g fat x kg, 1.5/2g pro x kg e resto carbo) sulle 2500kcal... spalmale su 3 pasti principali e 2 spuntini (ovviamente quando ti alleni uno spuntino o un pasto coinciderà col postWO e lo carichi di piu)
E dopo un paio di settimane vedi come va
Questo il mio consiglio
Riadatta il metabolismo

... usque ad finem ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.