powerpod power meter

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Newton powermeter ti chiedo quindi se quando di seguito è' lapproccio corretto appena riceverò il sensore.
1) collegarlo al computer per caricarlo e per inserirci i dati personali bici e quant'altro
2) installarlo sulla bici
3) eseguire la calibrazione dopo aver verificato il perfetto funzionamento del sensore velocità
4) fare un giro e
Acquisire i dati nel mio garmin e parallelamente acquisirli su un altro altro ciclocomputer collegato al powertap
5) scaricare i file su isaac e comparare le acquisizioni
6) aggiustate i parametri cercando di avvicinare quanto più possibili le misure seguendo le indicazioni in rete dellisaac

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Devi fare la ricerca dei sensori velocità e cadenza, e ti consiglio di fare la calibrazione su un tratto di strada con meno stop possibili. Per fare le comparazioni devi importare i file che registri da altro pm sul file scaricato da PP direttamente ed aperto con Isaac.

Cicloturista85

Pedivella
1 Aprile 2014
344
6
Messina
Visita sito
Bici
Intenso 2015
normalmente il sensore è di cadenza e di velocità. l'algoritmo tiene conto anche dell'RPM

Quelli vecchi, quelli nuovi Garmin sono divisi
Io ho solo quello cadenza, quello velocità non l'ho mai acquistato neanche con l'810 perché uso il rilevamento dei satelliti.
Se prenderò il power pod proverò senza velocità con la sola cadenza vediamo se funzionerà senò prenderò il sensore che va sul mozzo ruota anche se non mi piace mi sembra debole

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Testato oggi in parallelo con PT cycle ops. Eseguito calibrazione advance con isaac post test . Sul percorso i watt sono simili e anche in salita segue bene.
Per ora i punti deboli sono in pianura dove la differente posizione sul manubrio crea differenze di watt ma qui ho calibrato con la posizione che di solito uso. Punti deboli gli intervalli brevi...su ripetute fino a 1 min si discosta dal pt. tra breve ci sarà una nuova versione del software . Nel complesso non sono deluso ne entusiasti me lo aspettavo cosi

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
Testato oggi in parallelo con PT cycle ops. Eseguito calibrazione advance con isaac post test . Sul percorso i watt sono simili e anche in salita segue bene.
Per ora i punti deboli sono in pianura dove la differente posizione sul manubrio crea differenze di watt ma qui ho calibrato con la posizione che di solito uso. Punti deboli gli intervalli brevi...su ripetute fino a 1 min si discosta dal pt. tra breve ci sarà una nuova versione del software . Nel complesso non sono deluso ne entusiasti me lo aspettavo cosi

Quindi in parole povere detto in Soldoni, non sarà un orologio svizzero ma per allenarsi va più che bene.?

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized

dal menù powersmoothig (device==> setup), seleziona Dynamic come valore di smoothing. Sulle breve variazioni toglie i problemi derivanti dallo smoothing
Atttenzione: sugli scatti brevi ed intensi troverai dei picchi più alti di PT rispetto a PP. Ne avevo già parlato nel topic Newton-Powermeter: PT misura la potenza sui pedali, quindi anche quella dispersa in fase di scatto violento per oscillazione della bici tipica dello scatto, mentre PP misura la sola potenza necessaria per il moto. Se vai a vedere qui grafici, seguono un andamento simile tranne che nel picco. Il Delta è giusto l'entità della potenza dissipata nel movimento della bici f/r e sx/dx durante lo scatto breve

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
dal menù powersmoothig (device==> setup), seleziona Dynamic come valore di smoothing. Sulle breve variazioni toglie i problemi derivanti dallo smoothing

Atttenzione: sugli scatti brevi ed intensi troverai dei picchi più alti di PT rispetto a PP. Ne avevo già parlato nel topic Newton-Powermeter: PT misura la potenza sui pedali, quindi anche quella dispersa in fase di scatto violento per oscillazione della bici tipica dello scatto, mentre PP misura la sola potenza necessaria per il moto. Se vai a vedere qui grafici, seguono un andamento simile tranne che nel picco. Il Delta è giusto l'entità della potenza dissipata nel movimento della bici f/r e sx/dx durante lo scatto breve

Preferisco prendere i dati puri e poi fare media sui 3 sec su garmin