GF/Giro di Sardegna 2007

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
gfyv1.jpg

http://www.girosardegna.it/
Quando si apre la pagina cliccare sul cartello stradale Giro Sardegna

Dalle modalità di descrizione dell'evento, che ha cambiato nome, si dovrebbe comprendere che nel Prestigio 2007 non ci sarà.

rosanna

Novellino
7 Novembre 2004
89
0
67
correggio
Visita sito
beh, a Orosei ci sono stata per il Giro di Sardegna del 2004,. Paesaggisticamente non ha paragoni con la zona di Alghero, sia per i ciclisti che soprattutto, per gli accompagnatori,. Forse perchè nel 2004 piovve e NEVICO' per tutta la settimana, ma la ricordo come un'esperienza sicuramente poco piacevole,...Esclusa la tappa di Orgosolo ( ridimensionata per pioggia e grandine) , le altre erano davvero poco interessanti panormicamente,. Come percorso,..Boh... pioveva sempre !!!! :-((

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
rosanna ha scritto:
beh, a Orosei ci sono stata per il Giro di Sardegna del 2004,. Paesaggisticamente non ha paragoni con la zona di Alghero, sia per i ciclisti che soprattutto, per gli accompagnatori,. Forse perchè nel 2004 piovve e NEVICO' per tutta la settimana, ma la ricordo come un'esperienza sicuramente poco piacevole,...Esclusa la tappa di Orgosolo ( ridimensionata per pioggia e grandine) , le altre erano davvero poco interessanti panormicamente,. Come percorso,..Boh... pioveva sempre !!!! :-((

C'ero anche io nel 2004 con tutta la famiglia:

il tempo è stato talmente brutto che l'anno dopo sono dovuto andare da solo, all'estrazione finale avevo vinto un buono per il giro del 2005.o-o

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
la zona paesaggisticamente e'una tra le piu' brutte della Sardegna (spero che non ci sia qualche sardo in ascolto, ma e' cosi'). Come era impostato l'anno scorso era l'ideale, pero' probabilmente ci sono stati problemi logistici oppure essendo poco turistica ha ricevuto aiuti dalle comunita' locali della zona. Boh. Peccato perche' avevo idea di tornare ma li' non ci vo'!

atlantideo

Pignone
5 Marzo 2006
183
0
56
Sassari
Visita sito
la zona paesaggisticamente e'una tra le piu' brutte della Sardegna (spero che non ci sia qualche sardo in ascolto, ma e' cosi'). Come era impostato l'anno scorso era l'ideale, pero' probabilmente ci sono stati problemi logistici oppure essendo poco turistica ha ricevuto aiuti dalle comunita' locali della zona. Boh. Peccato perche' avevo idea di tornare ma li' non ci vo'!

E' evidente che non conosci la zona, secondo molti è la più bella dell'isola!!

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
E' evidente che non conosci la zona, secondo molti è la più bella dell'isola!!

Negli ultimi 13 anni ci sono andato 13 volte. Ho un amico che e' proprietario di un campeggio nella zona. Insomma se vuoi ti potrei fare da guida... Visto che sei di Sassari penso tu possa convenire. Alghero e la Costa smeralda sono tutta un'altra storia. Poi ognuno rimane della sua idea, comunque in Sardegna ci sono molti posti piu' belli di quello, diciamo cosi' e non si offende nessuno...

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
Penso proprio che ci ritorno. L'anno scorso mi sono buttato via dal divertimento... :-o

come funziona il giro di sardegna? dei miei amici hanno fatto il medio dicendo che il livello nn è altissimo e sono arrivati nei 10-15 assoluti.ma mi hanno anche detto che è mal organizzato a livello di copertura dei percorsi (gli "indigeni" tagliavano il percorso senza problemi).

e come logistica alberghiera?

Blax

Uisp World Champion
10 Maggio 2004
824
1
58
Argenta (Fe)
www.idearuote.it
Penso che il livello dei corridori ci sia ,forse il percorso permette di stare molto a ruota difficile fare grosse selezioni.
Purtroppo era organizzato molto male sia la Gf che il giro.
Forse se non fa parte del prestigio di sicuro meno concorrenti le cose dovrebbero andare meglio.