Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Cioè sigillo tra cerchio e tubeless con nastro?

No, se ho ben capito, dice di fare un altro giro di nastro sul cerchio interno... così da "aumentare" un filo la circonferenza del cerchio e ridurre eventuali sfiati-perdite, in quel modo forse riesci a far gonfiare e tallonare il copertone.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Cioè sigillo tra cerchio e tubeless con nastro?


No, se ho ben capito, dice di fare un altro giro di nastro sul cerchio interno... così da "aumentare" un filo la circonferenza del cerchio e ridurre eventuali sfiati-perdite, in quel modo forse riesci a far gonfiare e tallonare il copertone.

Esatto!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
se non erro quelle ruote hanno i tappi per chiudere i fori nipples.
secondo me è proprio quello il problema, magari sfiatano e impediscono che la pressione salga oltre un tot.
io li toglierei e ci metterei un paio di giri di nastro tubeless, e forse pure 3.
a me successe con le DT RC55 una cosa del genere.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.758
2.684
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
....
2) stringa vulcanizzante (tipo MTB)......

Mi sono imbattuto anche io in qualche video dove viene mostrato il loro utilizzo (mtb)....e, se non ricordo male, la parte che rimane esterna al tubeless deve essere lasciata e non asportata....con utilizzo mtb, considerando l'utilizzo di gomme tassellate su percorsi offroad, penso che la cosa non dia problemi.....ma per un uso BDC, così facendo, non si crea poi uno spessore che va a inficiare sul confort e comportamento su strada del tubeless? ;nonzo%
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Hutchinson non erano Tubeless veri?

IRC ha anche versioni light... Secondo me non ha più senso il discorso TLR vs Tubeless. Semplicemente si sta espandendo la gamma e ci saranno (come per i copertoncini) dei modelli più leggeri e delicati ma più performanti e dei modelli più robusti ma pesanti. La cosa importante è conoscere le caratteristiche e scegliere consapevolmente.

I dubbi dovranno solo essere fra scegliere modelli più leggeri o più robusti... Per il resto comunque il Tubeless ti garantirà maggior sicurezza rispetto al copertoncino ;)

Il tubeless si il tubeless ready no.
Tra un pro one tubeless e un gp4000s copertoncino, preferisco il secondo in termini di sicurezza antiforatura mai avuto squarci o forature.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Mi sono imbattuto anche io in qualche video dove viene mostrato il loro utilizzo (mtb)....e, se non ricordo male, la parte che rimane esterna al tubeless deve essere lasciata e non asportata....con utilizzo mtb, considerando l'utilizzo di gomme tassellate su percorsi offroad, penso che la cosa non dia problemi.....ma per un uso BDC, così facendo, non si crea poi uno spessore che va a inficiare sul confort e comportamento su strada del tubeless? ;nonzo%

Riguardo alla stringa e al suo corretto utilizzo sbirciate le esperienze di MTB-forum, quello che noi stiamo testando ora (stringhe) loro lo utilizzano già da un pò e con l'esperienza hanno imparato trucchi vari per rendere efficace la riparazione.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.758
2.684
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Hai già acquistato da loro in passato? Come ti sei trovato?

Ho letto che hanno la garanzia sul miglior prezzo... Ne hai mai usufruito?

Si, qualche acquisto l'ho fatto (anche abbigliamento) e non ho mai avuto problemi, solitamente sono molto veloci anche nella consegna (i tubeless li ho ordinati mi sembra venerdì scorso e sono arrivati ieri), ma non ho mai usufruito della garanzia miglior prezzo perchè gli articoli acquistati fino ad oggi erano al miglior prezzo trovato sul mercato.....poi la consegna gratuita sopra i 69euro è un'ottima cosa.

Io però ho acquistato solo in caso di certezza al 100% del prodotto, perchè se per qualche motivo ti trovi a dover rendere un articolo non difettoso, le spese di restituzione sono a carico dell'acquirente e per spedizioni internazionali non sono poche (recentemente ho dovuto rendere delle scarpe acquistate su BikeInn e la spedizione in Spagna mi è costata la bellezza di oltre 20euro.....pessimo affare :mrgreen:)!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.