Tabelle di allenamento Tacx

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Salve appena entrato in possesso di satori pro
Qualcuno sa comunicarmi quanta pendenza corrisponde alle posizione sul manettino?

10 livelli e 950w max
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Tutti i link riportati che rimandano al sito Tacx non sono più attivi...
Ho scaricato l'applicazione è ho cominciato a curiosare (non ho ancora i rulli smart), mi potete aiutare a capire cosa sono "Potenza, Pendenza e Frequenza cardiaca", si tratta di tre cruscotti? Poi, nella parte Esercizi, a parte FTP Test cp20, gli altri BRAxx ecc ecc, dove trovo spiegato cosa sono?
Vi ringrazio
 

fedroillupo

Pignone
19 Luglio 2012
215
2
Visita sito
Bici
Distrutta
Buongiorno, ho da poco un Bushido smart. Ho scaricato gli allenamenti Zip delle prime pagine ma credo di poterli utilizzare dato che non ho il software completo. Ho solo la versione free.
Però posso crearli da tacx cloud o da app.
Si possono vedere da pc e magari inserire "a mano" nel cloud.
Dove si possono trovare, in alternativa, degli allenamneti da "copiare" a mano?
Grazie.
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Buongiorno, ho da poco un Bushido smart. Ho scaricato gli allenamenti Zip delle prime pagine ma credo di poterli utilizzare dato che non ho il software completo. Ho solo la versione free.
Però posso crearli da tacx cloud o da app.
Si possono vedere da pc e magari inserire "a mano" nel cloud.
Dove si possono trovare, in alternativa, degli allenamneti da "copiare" a mano?
Grazie.



Io ho abbandonato l'idea di utilizzare il software Tacx. Uso Zwift.
In rete trovi tutto quello che vuoi. Come poi farlo vedere ai tuoi rulli non lo so. Probabilmente anche con l'app della stessa Tacx.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

fedroillupo

Pignone
19 Luglio 2012
215
2
Visita sito
Bici
Distrutta
Per ora uso Tacx per i tracciati GPS e, dopo aver visto i filmati demo mi solletica l'idea di acquistarne uno per rendere i miei giri meno noiosi. Per ora ho provato bkool ma non credo andrò oltre il periodo di prova data la non compatibilità con i rulli (praticamente non varia la resistenza con l'altimetria ma guarda solo la potenza). Più avanti forse passerò a Swift per qualche "gara" ma per ora per me solo pedalate in scioltezza (sono reduce da un brutto incidente).
Per questo cercavo qualche programma per principianti, giusto per pedalare un'oretta al giorno.
Col software Tacx e con Tacx Cloud non sembra difficile impostare manualmente un programma ma non so dove reperirli.
Qualcuno sa dove trovarne uno adatto al mio scopo?
Mi sono accorto che sull'app Cycling di tacx si possono "acquistare" gratis i programmi ma sono al punto di partenza, come li faccio, da quale parto?
 
Ultima modifica:

fedroillupo

Pignone
19 Luglio 2012
215
2
Visita sito
Bici
Distrutta
Dietrofront.
Sugli acquisti ci sono solo alcuni programmi.
Inoltre ho una domanda sui rapporti.
Quando seguo un programma per il Bushido Smart (che in pratica fa tutto da solo) devo mantenere lo stesso rapporto (in tal caso quale?) o posso variare i rapporti liberamente?
Ho cercato in rete ma non trovo programmi adatti. Quelli linkati anche in questa discussione mi chiedono di variare continuamente i rapporti e la FC... non ce la faccio a starci dietro mentre pedalo (sono una pippa, solo per capire in che rapporto sto mi tocca scendere s contare... sempre che non sbaglio i conti).
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Dietrofront.
Sugli acquisti ci sono solo alcuni programmi.
Inoltre ho una domanda sui rapporti.
Quando seguo un programma per il Bushido Smart (che in pratica fa tutto da solo) devo mantenere lo stesso rapporto (in tal caso quale?) o posso variare i rapporti liberamente?
Ho cercato in rete ma non trovo programmi adatti. Quelli linkati anche in questa discussione mi chiedono di variare continuamente i rapporti e la FC... non ce la faccio a starci dietro mentre pedalo (sono una pippa, solo per capire in che rapporto sto mi tocca scendere s contare... sempre che non sbaglio i conti).
non ho tacx, ma con un programma di allenamento gestito completamente dal software, basta che metti un 50/12 - 52/13 e lo lasci li. Il rullo gestisce tutto da solo variandoti l'intensità della resistenza, quindi tu devi tenere d'occhio solo la fc.
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Dietrofront.
Sugli acquisti ci sono solo alcuni programmi.
Inoltre ho una domanda sui rapporti.
Quando seguo un programma per il Bushido Smart (che in pratica fa tutto da solo) devo mantenere lo stesso rapporto (in tal caso quale?) o posso variare i rapporti liberamente?
Ho cercato in rete ma non trovo programmi adatti. Quelli linkati anche in questa discussione mi chiedono di variare continuamente i rapporti e la FC... non ce la faccio a starci dietro mentre pedalo (sono una pippa, solo per capire in che rapporto sto mi tocca scendere s contare... sempre che non sbaglio i conti).

penso che se è il software gestisce il tuo allenamento qualsiasi rapporto va bene. Diversamente in una sessione libera (penso ad un video che riproduce un percorso) il cambio rapporto sarà indispensabile. Ma anche in questo il software potrà gestire quanto sarà realistico.
 

fedroillupo

Pignone
19 Luglio 2012
215
2
Visita sito
Bici
Distrutta
Per ora ho preso una sessione di recupero se ricordo bene BRR4.
Varia ogni 5' la pendenza, i rapporti e la frequenza di pedalata è quasi sempre costante con qualche accelerazione di 5' ogni tanto ma sempre intorno ai 100rpm.
Ho creato un allenamento in base alle pendenze e mi sono scritto rapporti e rpm su un foglietto.
Tra poco provo, sperando di non incartarmi tra rapporti e rpm.
Però mi domando perché variare rapporti e pendenza. Non poteva lasciare lo stesso rapporto e variare solamente la pendenza di conseguenza.
Così avrei dovuto pensare solo agli RPM.
 

csadermar

Novellino
2 Ottobre 2013
7
0
59
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Domane
Per ora ho preso una sessione di recupero se ricordo bene BRR4.
Varia ogni 5' la pendenza, i rapporti e la frequenza di pedalata è quasi sempre costante con qualche accelerazione di 5' ogni tanto ma sempre intorno ai 100rpm.
Ho creato un allenamento in base alle pendenze e mi sono scritto rapporti e rpm su un foglietto.
Tra poco provo, sperando di non incartarmi tra rapporti e rpm.
Però mi domando perché variare rapporti e pendenza. Non poteva lasciare lo stesso rapporto e variare solamente la pendenza di conseguenza.
Così avrei dovuto pensare solo agli RPM.
Chiedo scusa a tutti.
Vi prego di aiutarmi. Non riesco proprio a trovare le tabelle di training per il bushido. dove le prendo? Ho l'app Tacx training ma non le trovo. qualcuno mi aiuta?
grazie.
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Ciao Coolbike,
scusa ancora, ma proprio non riesco... dove trovo il negozio? sull'app non mi sembra esserci.
grazie.

Ciao, mi riferisco al stemma iOS, le app sono 2 (penso sia uguale anche Android):
Tacx Cycling app e Tacx Training, la prima ha la sezione “negozio” do puoi acquistare filmati o esercizi.

Antonello
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Tutti i link riportati che rimandano al sito Tacx non sono più attivi...
Ho scaricato l'applicazione è ho cominciato a curiosare (non ho ancora i rulli smart), mi potete aiutare a capire cosa sono "Potenza, Pendenza e Frequenza cardiaca", si tratta di tre cruscotti? Poi, nella parte Esercizi, a parte FTP Test cp20, gli altri BRAxx ecc ecc, dove trovo spiegato cosa sono?
Vi ringrazio

Mi potresti girare il link di dove hai trovato il test FTP da fare con i rulli: CP20'? Grazie

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

loker

Pignone
Salve ho un vecchio rullo Tacx con freno manuale col quale tempo fa eseguivo le tabelle di allenamento scaricate dal sito Tacx, ma era difficile seguirle per vari motivi tra i quali la stanchezza e il conteggio esatto dei tempi. Vorrei sapere se esiste un'app per cellulari android che indichi semplicemente i tempi e la durezza della pedalata. Non faccio grandi sedute, di solito faccio delle ripetute alternate da 3,4 o 5 minuti di pedalata leggera a circa 100 rpm e poi inserisco il freno e faccio altrettanti minuti pedalando con una cadenza intorno a 80rpm.
Cerco un software che mi indichi qualcosa di simile, no velocita' ma solo tempi e resistenza a cui impostare il freno o variare piccole cose come stare all'impiedi o pedalare con un solo piede per un tot di tempo.
L'ideale sarebbe poterli personalizzare impostando io i tempi, lui dovrebbe solo mostrarmeli a schermo e indicarmi quando variare il ritmo.
Esiste gia' qualcosa che faccia questo?

Aggiornamento:
Salve ho trovato questa app che si puo' adattare bene a quello volevo io: mi permette di inserire una tabella nel telefonino impostando sforzo e intensita' del freno. Ma la cosa più importante è che tiene il conto lei dei tempi di variazione dell'intensita'. Cosa che io non riesco a fare correttamente.
TITOLO: Allenamento cyclette
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.spacedema.exercisebikeworkout
 
Ultima modifica: