beh, effettivamente tra bacche e semi vari, nocciole, mandorle, frutti esotici e fagioli sembra più l'alimentazione di un uccello che quella di un umano![]()
![]()
![]()
Come grassi uso quelli,non vedo il problema.
beh, effettivamente tra bacche e semi vari, nocciole, mandorle, frutti esotici e fagioli sembra più l'alimentazione di un uccello che quella di un umano![]()
![]()
![]()
Come grassi uso quelli,non vedo il problema.


Post sveglia:
2 bicchieri di acqua (1 caldo con limone ed aglio; 1 temperatura ambiente con aloe)
1 caffè lungo senza zucchero
Colazione (post rullatina di 30’:
1 banana
250 ml di latte di mandorla
1 toast con fesa di tacchino al forno
2 fettine di pancarrè con marmellata
Pranzo:
riso con i gamberetti con spolverata di peperoncino
1 yogurt alla frutta o al malto
Merenda:
1 quadratino di fondente 90%
1 barretta proteica
Post wo (coincide con il pre-cena):
whey sciolte in acqua
bcaa
frutta
cucchiaino di magnesio
Cena:
salsiccia di cavallo con pomodoro
patate lesse condite con evo, poco sale, zenzero e semi di lino
2 gallette di farro
manciata di frutta secca (noci e arachidi)
Pre-nanna:
tazza di tisana allo zenzero con un filo di miele

Mangiato adesso. Leggermente più liquido del Fage. Sapore simile, a me non fa impazzire quello 0% ma lo avevano solo così.
Aggiunto un misurino di polverina alla stracciatella ed è diventato buono![]()
![]()



)scherzavo Andrea
se lo usi ancora potevi provare a spalmare il burro di arachidi sulla zucca al forno ancora calda....secondo mè si abbina bene :sbavon:
Ciao Guido, bella alimentazione come fonti (sopratutto le salsicce di cavallo sono il top :asd: ), posso solo darti 2 piccoli consigli per il tuo post-wo?
-sposta i BCAA nel prima/durante.....perché se gli assumi assieme alla Whey sono completamente inutili siccome queste ultime già ne contengono e sopratutto rallentano l'assorbimento dei BCAA (che è il loro pregio principale visto che non devono essere elaborate dal fegato)
-sposta il cucchiaino di magnesio (ps: che magnesio usi?) lontano da qualsiasi derivato del latte (le Whey in questo caso) perchè il calcio è un antagonista del magnesio e ne limita molto l'assimilazione.
personalmente ti consiglio di metterlo nel pre-nanna visto che favorisce anche il rilassamento muscolare e permette di risposarsi meglio![]()
Sullassunzione del BCAA in effetti ci avevo pensato anchio proprio stamattina, rileggendo con attenzione le caratteristiche delle whey che uso. Grazie in ogni caso del consiglio.scherzavo Andrea
se lo usi ancora potevi provare a spalmare il burro di arachidi sulla zucca al forno ancora calda....secondo mè si abbina bene
Ciao Guido, bella alimentazione come fonti (sopratutto le salsicce di cavallo sono il top :asd: ), posso solo darti 2 piccoli consigli per il tuo post-wo?
-sposta i BCAA nel prima/durante.....perché se gli assumi assieme alla Whey sono completamente inutili siccome queste ultime già ne contengono e sopratutto rallentano l'assorbimento dei BCAA (che è il loro pregio principale visto che non devono essere elaborate dal fegato)
-sposta il cucchiaino di magnesio (ps: che magnesio usi?) lontano da qualsiasi derivato del latte (le Whey in questo caso) perchè il calcio è un antagonista del magnesio e ne limita molto l'assimilazione.
personalmente ti consiglio di metterlo nel pre-nanna visto che favorisce anche il rilassamento muscolare e permette di risposarsi meglio![]()

Una domanda però: se lo prendo a cena, inteso come appena prima di sedermi a tavola, ossia circa 30 dopo lassunzione delle whey, va bene, o è ancora troppo vicino allassunzione di queste ultime? Perché prima lo prendevo prima di nanna, ma lo preferisco pre cena per abitudini personali (prima di andare a nanna mi alzo dal divano e mi trascino dritto nel letto senza che niente si possa interporre fra me e la camera da letto).
.

anche la cacca diventa buona con un misurino di polverina magica![]()
ps: tutto ok da voi (tra neve, terremoto ecc...)

Si dai, io sono abbastanza fortunato perchè sono appena adiacente alle zone disastrate. Neve gestibile ma ieri si è ballato tutto il giorno. Non facevo in tempo a tornare in ufficio che arrivava un'altra scossa. Oggi sembra si sia calmato.![]()

Una cosa che mi piace dell Lidl è che quando comperi il pane e lo pesi, sull etichetta ti stampa i valori di quel determinato pane...
Gran bella cosa
![]()
... usque ad finem ...
Magosperiamo....
basta digitare su google ''valori nutrizionali pane'' e il risultato corrisponde al 95%![]()
che tipo di Whey usi?
se sono idrolizzate o isolate va benissimo cenare 30' dopo, se sono quelle concentrate l'ideale sarebbe aspettare 45-60'......comunque se non hai problemi di digestione non farti troppi problemi anche se mangi 30 minuti dopo, non è cosi importante
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, fino ad ora nessun problema di digestione.
Io intendevo però distanziare di 30' l'assunzione del magnesio
Volevo proprio evitare quello (la tisana è troppo buona per rovinarla col saporaccio del magnesiolo puoi prendere assieme alla tisana prima di andare a dormire,no?
).