cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Mangiato adesso. Leggermente più liquido del Fage. Sapore simile, a me non fa impazzire quello 0% ma lo avevano solo così.
Aggiunto un misurino di polverina alla stracciatella ed è diventato buono :mrgreen: :mrgreen:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Post sveglia:
2 bicchieri di acqua (1 caldo con limone ed aglio; 1 temperatura ambiente con aloe)
1 caffè lungo senza zucchero

Colazione (post rullatina di 30’):
1 banana
250 ml di latte di mandorla
1 toast con fesa di tacchino al forno
2 fettine di pancarrè con marmellata

Pranzo:
riso con i gamberetti con spolverata di peperoncino
1 yogurt alla frutta o al malto

Merenda:
1 quadratino di fondente 90%
1 barretta proteica

Post wo (coincide con il pre-cena):
whey sciolte in acqua
bcaa
frutta
cucchiaino di magnesio

Cena:
salsiccia di cavallo con pomodoro
patate lesse condite con evo, poco sale, zenzero e semi di lino
2 gallette di farro
manciata di frutta secca (noci e arachidi)

Pre-nanna:
tazza di tisana allo zenzero con un filo di miele
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Come grassi uso quelli,non vedo il problema.

scherzavo Andrea o-o
se lo usi ancora potevi provare a spalmare il burro di arachidi sulla zucca al forno ancora calda....secondo mè si abbina bene :sbavon:



Post sveglia:
2 bicchieri di acqua (1 caldo con limone ed aglio; 1 temperatura ambiente con aloe)
1 caffè lungo senza zucchero

Colazione (post rullatina di 30’):
1 banana
250 ml di latte di mandorla
1 toast con fesa di tacchino al forno
2 fettine di pancarrè con marmellata

Pranzo:
riso con i gamberetti con spolverata di peperoncino
1 yogurt alla frutta o al malto

Merenda:
1 quadratino di fondente 90%
1 barretta proteica

Post wo (coincide con il pre-cena):
whey sciolte in acqua
bcaa
frutta
cucchiaino di magnesio


Cena:
salsiccia di cavallo con pomodoro
patate lesse condite con evo, poco sale, zenzero e semi di lino
2 gallette di farro
manciata di frutta secca (noci e arachidi)

Pre-nanna:
tazza di tisana allo zenzero con un filo di miele


Ciao Guido, bella alimentazione come fonti (sopratutto le salsicce di cavallo sono il top :asd: ), posso solo darti 2 piccoli consigli per il tuo post-wo?

-sposta i BCAA nel prima/durante.....perché se gli assumi assieme alla Whey sono completamente inutili siccome queste ultime già ne contengono e sopratutto rallentano l'assorbimento dei BCAA (che è il loro pregio principale visto che non devono essere elaborate dal fegato)

-sposta il cucchiaino di magnesio (ps: che magnesio usi?) lontano da qualsiasi derivato del latte (le Whey in questo caso) perchè il calcio è un antagonista del magnesio e ne limita molto l'assimilazione.
personalmente ti consiglio di metterlo nel pre-nanna visto che favorisce anche il rilassamento muscolare e permette di risposarsi meglio o-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Mangiato adesso. Leggermente più liquido del Fage. Sapore simile, a me non fa impazzire quello 0% ma lo avevano solo così.
Aggiunto un misurino di polverina alla stracciatella ed è diventato buono :mrgreen: :mrgreen:

anche la cacca diventa buona con un misurino di polverina magica :mrgreen::mrgreen::mrgreen: o-o

ps: tutto ok da voi (tra neve, terremoto ecc... :wacko::wacko::wacko: )
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
scherzavo Andrea o-o
se lo usi ancora potevi provare a spalmare il burro di arachidi sulla zucca al forno ancora calda....secondo mè si abbina bene :sbavon:






Ciao Guido, bella alimentazione come fonti (sopratutto le salsicce di cavallo sono il top :asd: ), posso solo darti 2 piccoli consigli per il tuo post-wo?

-sposta i BCAA nel prima/durante.....perché se gli assumi assieme alla Whey sono completamente inutili siccome queste ultime già ne contengono e sopratutto rallentano l'assorbimento dei BCAA (che è il loro pregio principale visto che non devono essere elaborate dal fegato)

-sposta il cucchiaino di magnesio (ps: che magnesio usi?) lontano da qualsiasi derivato del latte (le Whey in questo caso) perchè il calcio è un antagonista del magnesio e ne limita molto l'assimilazione.
personalmente ti consiglio di metterlo nel pre-nanna visto che favorisce anche il rilassamento muscolare e permette di risposarsi meglio o-o

Dovrei provare ma lo spalmato sulle gallette con marmellata:mrgreen:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
scherzavo Andrea o-o
se lo usi ancora potevi provare a spalmare il burro di arachidi sulla zucca al forno ancora calda....secondo mè si abbina bene :sbavon:






Ciao Guido, bella alimentazione come fonti (sopratutto le salsicce di cavallo sono il top :asd: ), posso solo darti 2 piccoli consigli per il tuo post-wo?

-sposta i BCAA nel prima/durante.....perché se gli assumi assieme alla Whey sono completamente inutili siccome queste ultime già ne contengono e sopratutto rallentano l'assorbimento dei BCAA (che è il loro pregio principale visto che non devono essere elaborate dal fegato)

-sposta il cucchiaino di magnesio (ps: che magnesio usi?) lontano da qualsiasi derivato del latte (le Whey in questo caso) perchè il calcio è un antagonista del magnesio e ne limita molto l'assimilazione.
personalmente ti consiglio di metterlo nel pre-nanna visto che favorisce anche il rilassamento muscolare e permette di risposarsi meglio o-o
Sull’assunzione del BCAA in effetti ci avevo pensato anch’io proprio stamattina, rileggendo con attenzione le caratteristiche delle whey che uso. Grazie in ogni caso del consiglio. o-o
Seguirò anche il secondo consiglio e ti ringrazio anche per questo. Una domanda però: se lo prendo a cena, inteso come appena prima di sedermi a tavola, ossia circa 30’ dopo l’assunzione delle whey, va bene, o è ancora troppo vicino all’assunzione di queste ultime? Perché prima lo prendevo prima di nanna, ma lo preferisco pre cena per abitudini personali (prima di andare a nanna mi alzo dal divano e mi trascino dritto nel letto senza che niente si possa interporre fra me e la camera da letto :mrgreen:).
Uso il Magnesio Supremo.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Una domanda però: se lo prendo a cena, inteso come appena prima di sedermi a tavola, ossia circa 30’ dopo l’assunzione delle whey, va bene, o è ancora troppo vicino all’assunzione di queste ultime? Perché prima lo prendevo prima di nanna, ma lo preferisco pre cena per abitudini personali (prima di andare a nanna mi alzo dal divano e mi trascino dritto nel letto senza che niente si possa interporre fra me e la camera da letto :mrgreen:).

.


che tipo di Whey usi?
se sono idrolizzate o isolate va benissimo cenare 30' dopo, se sono quelle concentrate l'ideale sarebbe aspettare 45-60'......comunque se non hai problemi di digestione non farti troppi problemi anche se mangi 30 minuti dopo, non è cosi importante o-o



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Oggi ho dato il meglio di me 😆
40ffcd09a759bea7fdfd7fa9a26ac62e.jpg


... usque ad finem ...
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
anche la cacca diventa buona con un misurino di polverina magica :mrgreen::mrgreen::mrgreen: o-o

ps: tutto ok da voi (tra neve, terremoto ecc... :wacko::wacko::wacko: )

Si dai, io sono abbastanza fortunato perchè sono appena adiacente alle zone disastrate. Neve gestibile ma ieri si è ballato tutto il giorno. Non facevo in tempo a tornare in ufficio che arrivava un'altra scossa. Oggi sembra si sia calmato. o-o
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Pranzo: pasta integrale, patate, carote, crema di sesamo e pezzo di pane multicereale...
Almeno ho fatto spuntino con ricotta di capra a metà mattinata..
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
colazione
fetta di pane con marmellata di cotogne, spremuta di 2 arance

1h20 di pioggia, vento e freddo
post acqua e zucchero

spuntino
2 fette di pane con 500/4 di albumi e miele, 2 quadretti di fondente

pranzo
tortino di patate e uova, spinaci, un'arancia

spuntino
come l'altro spuntino

cena
riso e piselli + varie ed eventuali
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Una cosa che mi piace dell Lidl è che quando comperi il pane e lo pesi, sull etichetta ti stampa i valori di quel determinato pane...
Gran bella cosa
5802368680471ed335e5db2b680164d0.jpg


... usque ad finem ...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Si dai, io sono abbastanza fortunato perchè sono appena adiacente alle zone disastrate. Neve gestibile ma ieri si è ballato tutto il giorno. Non facevo in tempo a tornare in ufficio che arrivava un'altra scossa. Oggi sembra si sia calmato. o-o

speriamo.... o-o

Una cosa che mi piace dell Lidl è che quando comperi il pane e lo pesi, sull etichetta ti stampa i valori di quel determinato pane...
Gran bella cosa
5802368680471ed335e5db2b680164d0.jpg


... usque ad finem ...

basta digitare su google ''valori nutrizionali pane'' e il risultato corrisponde al 95% :mrgreen:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
che tipo di Whey usi?
se sono idrolizzate o isolate va benissimo cenare 30' dopo, se sono quelle concentrate l'ideale sarebbe aspettare 45-60'......comunque se non hai problemi di digestione non farti troppi problemi anche se mangi 30 minuti dopo, non è cosi importante o-o



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No, fino ad ora nessun problema di digestione.
Io intendevo però distanziare di 30' l'assunzione del magnesio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.