Certo che se ingrassi con questi pasti è preoccupante.
Io quando ho fame sono cavoli amari altro che due fette di salame![]()
![]()
Puo essere che ha il metabolismo un po il palla.
Certo che se ingrassi con questi pasti è preoccupante.
Io quando ho fame sono cavoli amari altro che due fette di salame![]()
![]()
ma il magnesio lo usi abitualmente da tempo?
Beh vedi che il magnesio può causare nausea e cattiva digestione, visto che tu lamenti spesso questi problemi. Ma perche prendere integratori a capocchia, senza avere necessità?Lo prendo da un paio d'anni; solo che prima lo prendevo solo la sera prima di allenamenti lunghi o gare.
Ora lo vorrei prendere quotidianamente.
Io invece manterrei i bcaa, le whey le terrei per l'"occasione".
Magnesio praticamente è utile come il casco da crono in salita... Non che in piano lo sia tanto di più
Sarà ma per me tutte queste integrazioni sono utili per riempire il portafoglio di chi le vende, forse perchè ritengo che una corretta alimentazione è più che sufficiente, oltre che di maggior soddisfazione, forse anche perchè mi fanno abbastanza schifo tutte le varie porcate che ci mettono dentro.
Le vedo utili, in generale, se collegate a saltuari lavori specifici, post gara e durante la stagione quando diventa intensa.
Se poi preferite una biberone di proteine a una chouffe da 75 cl ... fate vobis, io resto nel mio limbo di sana euforia che mi genera :eek::eek:
Beh vedi che il magnesio può causare nausea e cattiva digestione, visto che tu lamenti spesso questi problemi. Ma perche prendere integratori a capocchia, senza avere necessità?
Un cucchiaino non mi ha mai dato problemi di questo tipo.
Nella scorsa stagione spesso ho sofferto di crampi ed ho avuto qualche altro sintomo che potrebbe essere ricondotto alla mancanza di magnesio.
Ho deciso di provare a prenderlo per questo.
Voglio vedere se così cambierà qualcosa.
tipo?
Gambe stanche; spossatezza; sistema nervoso "instabile".
Magari non c'entra una fava eh.
Però voglio provare.

Un cucchiaino non mi ha mai dato problemi di questo tipo.
Nella scorsa stagione spesso ho sofferto di crampi ed ho avuto qualche altro sintomo che potrebbe essere ricondotto alla mancanza di magnesio.
Ho deciso di provare a prenderlo per questo.
Voglio vedere se così cambierà qualcosa.
Guido i "potrebbe" non si devono guarire con un'assunzione costante, ma con provo per 15 gg e vedo gli effetti.
Comunque i crampi non sono dovuti all'assenza di magnesio, ma il più delle volte sono dati da:
- allenamenti non adeguati allo sforzo durante la gara;
- allenamenti senza brevi intensi "z6-z7";
- poca idratazione durante;
- assunzione di alimenti non adatti durante;
- carboidrati insufficienti.
Il tutto in ordine di importanza.
Anch'io i primi due anni che ho iniziato a fare GF avevo spesso i crampi, poi il preparatore mi ha abituato in ordine a quanto sopra esposto.
a me il magnesio (citrato) aiuta molto a dormire meglio....e ti posso assicurare che non è un effetto placebo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

anche una posizione non propriamente adatta può contribuire accelerandone la comparsa
confermo
ma il discorso è al contrario
problemi nel prender sonno possono essere causati da carenza di magnesio, che a sua volta può verificarsi in periodi di stress. Stare sereni aiuta a dormire meglio, non il magnesio![]()
su questo non ci piove, peró hai dimenticato un piccolo particolare: prendere qualche cpr di magnesio è decisamente più semplice che "stare sereni" e fare una vita senza stress e pensieri negativi![]()
non l'ho dimenticato, ma alla lunga è l'unica via. Prima o poi sennò, oltre al magnesio dovrai prendere altro, poi altro e altro ancora.
modificare il proprio stile di vita è la soluzione migliore (e più duratura), su questo hai ragione, ma al momento mi accontento di 3 compresse di ZMA e un integratore di 5-HTP (serotonina) prima di andare a dormire che mi permette di fare sonni tranquilli e sereni
Ma a 20 anni non si deve dormire![]()
3/4 ore sono sufficienti
![]()
![]()
![]()