cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Lo prendo da un paio d'anni; solo che prima lo prendevo solo la sera prima di allenamenti lunghi o gare.
Ora lo vorrei prendere quotidianamente.
Beh vedi che il magnesio può causare nausea e cattiva digestione, visto che tu lamenti spesso questi problemi. Ma perche prendere integratori a capocchia, senza avere necessità?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io invece manterrei i bcaa, le whey le terrei per l'"occasione".
Magnesio praticamente è utile come il casco da crono in salita o-oo-o ... Non che in piano lo sia tanto di più

Sarà ma per me tutte queste integrazioni sono utili per riempire il portafoglio di chi le vende, forse perchè ritengo che una corretta alimentazione è più che sufficiente, oltre che di maggior soddisfazione, forse anche perchè mi fanno abbastanza schifo tutte le varie porcate che ci mettono dentro.

Le vedo utili, in generale, se collegate a saltuari lavori specifici, post gara e durante la stagione quando diventa intensa.

Se poi preferite una biberone di proteine a una chouffe da 75 cl ... fate vobis, io resto nel mio limbo di sana euforia che mi genera :eek::eek:

Mah, in linea generale la vedo come te. Nel senso che anche io credo che una corretta alimentazione sia sufficiente.
Il fatto è che per questioni prettamente di digestione spesso devo stare attento alla quantità di proteine e quindi mi viene facile integrare con le whey.
Sul magnesio leggevo che è inutile se preso saltuariamente; mentre, se preso costantemente, sarebbe utile.
Per questo voglio provare a prenderlo quotidianamente.
Poi magari mi accorgo che non mi cambia nulla.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Beh vedi che il magnesio può causare nausea e cattiva digestione, visto che tu lamenti spesso questi problemi. Ma perche prendere integratori a capocchia, senza avere necessità?

Un cucchiaino non mi ha mai dato problemi di questo tipo.
Nella scorsa stagione spesso ho sofferto di crampi ed ho avuto qualche altro sintomo che potrebbe essere ricondotto alla mancanza di magnesio.
Ho deciso di provare a prenderlo per questo.
Voglio vedere se così cambierà qualcosa.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Un cucchiaino non mi ha mai dato problemi di questo tipo.
Nella scorsa stagione spesso ho sofferto di crampi ed ho avuto qualche altro sintomo che potrebbe essere ricondotto alla mancanza di magnesio.
Ho deciso di provare a prenderlo per questo.
Voglio vedere se così cambierà qualcosa.

Guido i "potrebbe" non si devono guarire con un'assunzione costante, ma con provo per 15 gg e vedo gli effetti.

Comunque i crampi non sono dovuti all'assenza di magnesio, ma il più delle volte sono dati da:
- allenamenti non adeguati allo sforzo durante la gara;
- allenamenti senza brevi intensi "z6-z7";
- poca idratazione durante;
- assunzione di alimenti non adatti durante;
- carboidrati insufficienti.

Il tutto in ordine di importanza.
Anch'io i primi due anni che ho iniziato a fare GF avevo spesso i crampi, poi il preparatore mi ha abituato in ordine a quanto sopra esposto.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Guido i "potrebbe" non si devono guarire con un'assunzione costante, ma con provo per 15 gg e vedo gli effetti.

Comunque i crampi non sono dovuti all'assenza di magnesio, ma il più delle volte sono dati da:
- allenamenti non adeguati allo sforzo durante la gara;
- allenamenti senza brevi intensi "z6-z7";
- poca idratazione durante;
- assunzione di alimenti non adatti durante;
- carboidrati insufficienti.

Il tutto in ordine di importanza.
Anch'io i primi due anni che ho iniziato a fare GF avevo spesso i crampi, poi il preparatore mi ha abituato in ordine a quanto sopra esposto.

anche una posizione non propriamente adatta può contribuire accelerandone la comparsa
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
a me il magnesio (citrato) aiuta molto a dormire meglio....e ti posso assicurare che non è un effetto placebo o-o


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

confermo
ma il discorso è al contrario

problemi nel prender sonno possono essere causati da carenza di magnesio, che a sua volta può verificarsi in periodi di stress. Stare sereni aiuta a dormire meglio, non il magnesio ;)
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
anche una posizione non propriamente adatta può contribuire accelerandone la comparsa

Partiamo dal presupposto che una persona che partecipa a una GF quanto meno abbia fatto una visita biomeccanica se no i crampi ti vengono anche dopo 3/4 ore di allenamento un pò tirato ... Di sicuro con il magnesio non risolvi.

Certo che le tacchette delle scarpe .....
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
confermo
ma il discorso è al contrario

problemi nel prender sonno possono essere causati da carenza di magnesio, che a sua volta può verificarsi in periodi di stress. Stare sereni aiuta a dormire meglio, non il magnesio ;)



su questo non ci piove, peró hai dimenticato un piccolo particolare: prendere qualche cpr di magnesio è decisamente più semplice che "stare sereni" e fare una vita senza stress e pensieri negativi :mrgreen:




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
su questo non ci piove, peró hai dimenticato un piccolo particolare: prendere qualche cpr di magnesio è decisamente più semplice che "stare sereni" e fare una vita senza stress e pensieri negativi :mrgreen:




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non l'ho dimenticato, ma alla lunga è l'unica via. Prima o poi sennò, oltre al magnesio dovrai prendere altro, poi altro e altro ancora.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
non l'ho dimenticato, ma alla lunga è l'unica via. Prima o poi sennò, oltre al magnesio dovrai prendere altro, poi altro e altro ancora.



modificare il proprio stile di vita è la soluzione migliore (e più duratura), su questo hai ragione, ma al momento mi accontento di 3 compresse di ZMA e un integratore di 5-HTP (serotonina) prima di andare a dormire che mi permette di fare sonni tranquilli e sereni :mrgreen:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
modificare il proprio stile di vita è la soluzione migliore (e più duratura), su questo hai ragione, ma al momento mi accontento di 3 compresse di ZMA e un integratore di 5-HTP (serotonina) prima di andare a dormire che mi permette di fare sonni tranquilli e sereni :mrgreen:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma a 20 anni non si deve dormire :mrgreen: :mrgreen: 3/4 ore sono sufficienti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ottimo piatto
Consigliato
Riso
Pollo
Broccoli
Pecan
a40ce43b3fc3b239d1413b13ce6763bf.jpg


... usque ad finem ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.