cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
buona la ricetta di [MENTION=2376]kikhit[/MENTION] ...

digestive tipo McVities?

Sì, la base la faccio con biscotti tipo Digestive tritati e burro fuso (come da base classiche cheesecake), poi spalmi in teglia, raffreddi in frigo/freezer.

Poi farcitura alta con yogurt al pistacchio, panna montata zuccherata, pistacchi tritati, un poco di panna in cui faccio bollire l'agar agar per un paio di minuti, unisco tutto, tutto in teglia sopra la base e via in frigo ad addensare. Quando è quasi rappreso il tutto ci metto ancora sopra granella di pistacchio e via. A me piace molto e proprio la nota acida dello yogurt me lo fapreferire al formaggio spalmabile classico tipo philadelphia che si usa per chessecake... che se devo usare una sorta di cheese, preferisco la ricotta mista vacca/pecora.

Se [MENTION=37809]talpa[/MENTION] mangiasse i dolci, potrebbe aggiungere anche le whey al composto, alcuni bb fanno dolci proteici di questo tipo :-) ;-)

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Sì, la base la faccio con biscotti tipo Digestive tritati e burro fuso (come da base classiche cheesecake), poi spalmi in teglia, raffreddi in frigo/freezer.

Poi farcitura alta con yogurt al pistacchio, panna montata zuccherata, pistacchi tritati, un poco di panna in cui faccio bollire l'agar agar per un paio di minuti, unisco tutto, tutto in teglia sopra la base e via in frigo ad addensare. Quando è quasi rappreso il tutto ci metto ancora sopra granella di pistacchio e via. A me piace molto e proprio la nota acida dello yogurt me lo fapreferire al formaggio spalmabile classico tipo philadelphia che si usa per chessecake... che se devo usare una sorta di cheese, preferisco la ricotta mista vacca/pecora.

Se [MENTION=37809]talpa[/MENTION] mangiasse i dolci, potrebbe aggiungere anche le whey al composto, alcuni bb fanno dolci proteici di questo tipo :-) ;-)
Grande! Come quella squisita che fa mia madre...

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ma poi, siamo davvero sicuri che col fage si vada più forte e che soprattutto, se ne mangio un pò meno ma di quello Muller, un sia uguale? :mrgreen:
Scherzo naturalmente, ma forse nemmeno i PRO sono così fissati :mrgreen:

il Fage è più buono (degustibus ;-) ) e compatto.....poi come prezzo/valori nutrizionali sono quasi identici e allora vado di Fage o-o

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Io invece mangio sempre lo stesso. Bianco Muller 125 gr prima del lungo del sabato e della domenica, ci aggiungo un pò di muesli coop, e soprattutto, un bel cucchiaio di miele tanto per non rischiare che risulti senza zucchero.

Ciao...
Per "lungo" intendi più di tre ore?
Intensità?...

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ieri leggevo uno (o forse più utenti) che diceva di considerare solo lo yogurt bianco.
In generale, è una cosa che fate tutti? Oppure lo alternate anche con quelli alla frutta/al cocco/al pistacchio?
So che quelli aromatizzati contengono ovviamente zuccheri e sono più calorici.
Mi chiedevo però se voi li avete eliminati, o se li mangiate ugualmente...

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.427
22.620
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Io invece mangio sempre lo stesso. Bianco Muller 125 gr prima del lungo del sabato e della domenica, ci aggiungo un pò di muesli coop, e soprattutto, un bel cucchiaio di miele tanto per non rischiare che risulti senza zucchero.

pure io mangio normale a colazione sabato e domenica perché parto quasi subito dopo, preferisco mangiare di più la sera prima a cena e colaz leggera

forse solo la domenica dopo essere uscito il venerdì e il sabato aggiungo alla solita avena con il latte, 5-6 gallette con marmellata

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.114
5.821
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ieri leggevo uno (o forse più utenti) che diceva di considerare solo lo yogurt bianco.
In generale, è una cosa che fate tutti? Oppure lo alternate anche con quelli alla frutta/al cocco/al pistacchio?

Io in genere preferisco sempre bianco + aggiunta che può essere frutta fresca o cereali soprattutto per una questione di gusto, specie in estate dove prediligo cibi freschi a quelli caldi. o-o o-o

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.427
22.620
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

li mangio tutti senza problemi spesso spalmati sulle gallette di riso
d'estate dopo i giri lunghi da (meglio non dire le ore :mrgreen:) mi sparo quello al limone da mezzo, praticamente lo bevo

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

Io normalmente mangio il bianco perché mi piace il suo sapore nature, a colazione con avena e frutta disidratata e in guscio, ma se ho voglia di yogurt con aromi prendo sempre il naturale e ci metto dentro della marmellata che ho aperta in quel momento.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Oggi pizza
Impasto con farina kamut, farro e crusca avena
Riuscita bene
6bc60558e5d555ad1da2b18ae3a1986d.jpg

... usque ad finem ...

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Per carità, sarà pure buona ma se devo farmi una pizza come da tradizione preferisco lievito madre, manitoba e farina integrale ;)

Colazione:
- 50 gr pane integrale con 2 cucchiaini marmellata di limone
- doppio caffè
- the menta e lime con un cucchiaino di miele

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.