non prendi il latte e prendi le whey???
che problemi ti da il latte?
che whey usi?
che whey usi?
non prendi il latte e prendi le whey???
che whey usi?

)è comunque una idiozia.....il mito delle 30 gr.proteine/pasto è stato sfatato già all'età della pietra
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Boh
Si leggono troppe cose
Chi dice si, chi dice no... mah
Fatto sta che a cena le mie 60/70g le butto giu
... usque ad finem ...
Vi consiglio di leggere il libro di albanesi....ci sono tanti falsi miti qui che sono sfatati....senza entrare nel dettaglio.....molto molto interessante
inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

le whey le ho sempre lette qui ma non le ho mai prese...
dovrebbero aiutare il recupero? i bcaa non bastano dopo allenamenti intensi?
se invece si prendono solo per arrivare alla quota proteica giornaliera di 1, 5 per kg è facilmente raggiungibile con alimentazione normale e anche se si sta un po' sotto è solo meglio![]()
se invece si prendono solo per arrivare alla quota proteica giornaliera di 1, 5 per kg è facilmente raggiungibile con alimentazione normale e anche se si sta un po' sotto è solo meglio![]()

no
ma neanche i BCAA...
è cibo, un alternativa...comoda...20g whey = 400 ml di latte (circa)...per fare un esempio...

sono proteine ''pure'' facilmente assimilabili. è normalissimo cibo![]()

sono proteine ''pure'' facilmente assimilabili. è normalissimo cibo![]()
no
ma neanche i BCAA...
è cibo, un alternativa...comoda...20g whey = 400 ml di latte (circa)...per fare un esempio...
A me non pare poi così facile arrivare sempre alla quota proteica, specie se uno vuole distribuirla in maniera uniforme in tutti i pasti. Poi personalmente ho sempre saputo che ci sono proteine e proteine e non tutte hanno lo stesso valore biologico. Se uno calcola solo quelle cosiddette "buone" ce ne vuole un pò![]()
![]()
come ho già scritto a Never, il cibo è altro![]()
sul fatto che una polvere sia cibo ho dei dubbi
comoda come mangiare uno yogurt, magari greco che è più proteico o un panino al prosciutto...
forse la qualità migliore è la velocità di assimilazione ma non credo siano tanti ad allenarsi intensamente tutti i giorni e quindi non è nemmeno necessaria tutta questa attenzione al recupero
solo quelle dei legumi non sono tanto alte come valore biologico ma sempre proteine sono...
arrivare a 100-120 grammi di proteine al giorno è un attimo, solo uno fage ha già 22, poi metti un secondo a pranzo al bar (sarà 1 etto di roba) e magari 1 pesce al forno a cena e hai già sforato![]()
sul fatto che una polvere sia cibo ho dei dubbi
comoda come mangiare uno yogurt, magari greco che è più proteico o un panino al prosciutto...
forse la qualità migliore è la velocità di assimilazione ma non credo siano tanti ad allenarsi intensamente tutti i giorni e quindi non è nemmeno necessaria tutta questa attenzione al recupero

non usi mai farina?
sono carboidrati...in polvere...
le whey le metto nel porridge, diventa una crema...non assumo una polvere...

dove trovi i Fage con 22 grammi di proteine?
i miei vasetti ne hanno solo 17![]()
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk