cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
non prendi il latte e prendi le whey???

che problemi ti da il latte?

che whey usi?

Visto che il latte (vaccino per lo più), lo prendo già con formaggi e yogurt, preferisco bere a colazione quello vegetale. Solo per cambiare. Il latte vaccino non mi crea in realtà nessun problema. Tanto è vero che quando sono fuori casa, non mi faccio problemi a bere quello normale. Nelle soste al bar nelle uscite in bici, prendo spesso il cappuccino "normale".
Visto che Gabriele diceva che il latte è spesso difficile da digerire, ho risposto che quello in cui metto le whey è quello vegetale o-o

Pure Whey Protein della Multipower (proteine del siero del latte o-o)

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.428
22.625
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
le whey le ho sempre lette qui ma non le ho mai prese...
dovrebbero aiutare il recupero? i bcaa non bastano dopo allenamenti intensi?

se invece si prendono solo per arrivare alla quota proteica giornaliera di 1, 5 per kg è facilmente raggiungibile con alimentazione normale e anche se si sta un po' sotto è solo meglio :mrgreen:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Vi consiglio di leggere il libro di albanesi....ci sono tanti falsi miti qui che sono sfatati....senza entrare nel dettaglio.....molto molto interessante

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.885
28.698
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

se invece si prendono solo per arrivare alla quota proteica giornaliera di 1, 5 per kg è facilmente raggiungibile con alimentazione normale e anche se si sta un po' sotto è solo meglio :mrgreen:

no

ma neanche i BCAA...

è cibo, un alternativa...comoda...20g whey = 400 ml di latte (circa)...per fare un esempio...

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

sono proteine ''pure'' facilmente assimilabili. è normalissimo cibo ;)

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.428
22.625
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
no

ma neanche i BCAA...

è cibo, un alternativa...comoda...20g whey = 400 ml di latte (circa)...per fare un esempio...

sul fatto che una polvere sia cibo ho dei dubbi :mrgreen:

comoda come mangiare uno yogurt, magari greco che è più proteico o un panino al prosciutto...
forse la qualità migliore è la velocità di assimilazione ma non credo siano tanti ad allenarsi intensamente tutti i giorni e quindi non è nemmeno necessaria tutta questa attenzione al recupero

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.118
5.830
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

A me non pare poi così facile arrivare sempre alla quota proteica, specie se uno vuole distribuirla in maniera uniforme in tutti i pasti. Poi personalmente ho sempre saputo che ci sono proteine e proteine e non tutte hanno lo stesso valore biologico. Se uno calcola solo quelle cosiddette "buone" ce ne vuole un pò o-o o-o

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.428
22.625
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
A me non pare poi così facile arrivare sempre alla quota proteica, specie se uno vuole distribuirla in maniera uniforme in tutti i pasti. Poi personalmente ho sempre saputo che ci sono proteine e proteine e non tutte hanno lo stesso valore biologico. Se uno calcola solo quelle cosiddette "buone" ce ne vuole un pò o-o o-o

solo quelle dei legumi non sono tanto alte come valore biologico ma sempre proteine sono...
arrivare a 100-120 grammi di proteine al giorno è un attimo, solo uno fage ha già 22, poi metti un secondo a pranzo al bar (sarà 1 etto di roba) e magari 1 pesce al forno a cena e hai già sforato :mrgreen:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
come ho già scritto a Never, il cibo è altro o-o

le Whey sono cibo. punto
hanno proprietà nutrizionali e tempi di assorbimento diversi rispetto a carne, pesce, yogurt greco ma altrimenti sono la stessa identica cosa....

se poi preferisci mangiare un panino al prosciutto benissimo, ma non venirmi a dire che le Whey non sono cibo solo perché hanno un'aspetto diverso....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.885
28.698
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

comoda come mangiare uno yogurt, magari greco che è più proteico o un panino al prosciutto...
forse la qualità migliore è la velocità di assimilazione ma non credo siano tanti ad allenarsi intensamente tutti i giorni e quindi non è nemmeno necessaria tutta questa attenzione al recupero

non usi mai farina?

sono carboidrati...in polvere...
:mrgreen::mrgreen:

le whey le metto nel porridge, diventa una crema...non assumo una polvere...

se uso lo yogurt non metto whey o meno...alternativa

lo yogurt non posso portarlo per la merenda, se non ho un frigo per conservarlo...

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
solo quelle dei legumi non sono tanto alte come valore biologico ma sempre proteine sono...

arrivare a 100-120 grammi di proteine al giorno è un attimo, solo uno fage ha già 22, poi metti un secondo a pranzo al bar (sarà 1 etto di roba) e magari 1 pesce al forno a cena e hai già sforato :mrgreen:

dove trovi i Fage con 22 grammi di proteine?
i miei vasetti ne hanno solo 17 :mrgreen:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.118
5.830
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Diciamo che la grossa differenza sta nell'apporto calorico.
Io ad esempio oggi ho fatto merenda con un panino con bresaola circa 200 kal per 20gr di pro.
Se prendevo un bicchiere di Whey probabilmente stavo a 100 kal
Ora se uno sta a dieta nell'arco della giornata limare qualcosina fa comodo o-o o-o

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.428
22.625
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
non usi mai farina?

sono carboidrati...in polvere...
:mrgreen::mrgreen:

le whey le metto nel porridge, diventa una crema...non assumo una polvere...

no la farina non la uso mai :mrgreen: non ho tempo x cucinare, figurarsi x preparare gli impasti partendo dalla farina

il loro pregio è la velocità di assimilazione, ti alleni 3-4 ore tutti i giorni?o-o

nei giorni di riposo poi ne servono ancora meno di proteine (a parte quelli che vogliono gonfiare i muscoli)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.