Freni a disco: pregi e difetti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Come puoi leggere sopra c'è pure gente che va un po più forte di te (ma giusto un po eh...) che nei dischi non vede tutto questo vantaggio, anzi.
Quindi a ciascuno il suo o-o

Immagino che tu con il tuo cambio elettronico abbia incrementato notevolmente la prestazione visto la differenza di costo tra un DA Di2 è un Ultegra meccanico.
 

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Beh, lo meriterebbe per aver vinto una tappa UCI America Tour con un mezzo ormai antidiluviano :mrgreen::mrgreen:
antidiluviano ma con dura ace di2, PM, tutte cose che il mercato dovrebbe aver bocciato al pari dei dischi:mrgreen:
Nel qual caso, comunque, meglio sarebbe che lo stessero erigendo....
non lo sapessi è la forma "antica" del verbo erigere, usato nella forma dell'infinito.... ;-)
 

PIANO74

Apprendista Passista
4 Luglio 2010
802
219
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Scusate la domanda...non ho la bici disck ma seguo con interesse lo sviluppo della discussione e di questo sistema frenante. Ammetto sono uno di quelli che per alcune cose osservano i materiali utilizzati dai prof...non sempre ma guardo (non uso ruote ad alto profilo e in carbonio perché non sono per il mio livello e capacità).. proprio nell'utilizzo nelle gare è pensabile che i due sistemi conviveranno e saranno utilizzati a seconda delle condizioni meteo? Esempio tappone di montagna con il sole utilizzo i tradizionali con pioggia i dischi...è plausibile questo scenario? Grazie per le risposte

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.022
19.436
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Dai quest'anno fanno vincere qualche corsa a qualche corridore prestigioso con i freni a disco e il prossimo anno...tutti a disco...
E non vedo l'ora...si troveranno delle belle occasioni sulle ormai "vecchie"bici belle ,leggere,recenti, e senza dischi e serbatoi dell'olio...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Scusate la domanda...non ho la bici disck ma seguo con interesse lo sviluppo della discussione e di questo sistema frenante. Ammetto sono uno di quelli che per alcune cose osservano i materiali utilizzati dai prof...non sempre ma guardo (non uso ruote ad alto profilo e in carbonio perché non sono per il mio livello e capacità).. proprio nell'utilizzo nelle gare è pensabile che i due sistemi conviveranno e saranno utilizzati a seconda delle condizioni meteo? Esempio tappone di montagna con il sole utilizzo i tradizionali con pioggia i dischi...è plausibile questo scenario? Grazie per le risposte

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app

Certo potrebbe essere una soluzione, come x esempio x le grandi classiche del nord o strade bianche ove alcuni useranno la disc x poi usare la caliper in altre gare, lo spartiacque rimane il 2017 a meno di incidenti o boicottaggi vari se nel 2018 si dara il via quasi tutti andranno sul disco.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
antidiluviano ma con dura ace di2, PM, tutte cose che il mercato dovrebbe aver bocciato al pari dei dischi:mrgreen:

non lo sapessi è la forma "antica" del verbo erigere, usato nella forma dell'infinito.... ;-)



Ereggendo infinito? Di bene in meglio....
Comunque non lo sapessi ma lo seppi... ereggere porta solo l'infinito e non il gerundio...
Nel caso non lo "sappi"


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Immagino che tu con il tuo cambio elettronico abbia incrementato notevolmente la prestazione visto la differenza di costo tra un DA Di2 è un Ultegra meccanico.



Infatti, a differenza di altri, non do dei retrogradi o dei qualunquisti a coloro i quali utilizzino ultegra meccanico [emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Scusate la domanda...non ho la bici disck ma seguo con interesse lo sviluppo della discussione e di questo sistema frenante. Ammetto sono uno di quelli che per alcune cose osservano i materiali utilizzati dai prof...non sempre ma guardo (non uso ruote ad alto profilo e in carbonio perché non sono per il mio livello e capacità).. proprio nell'utilizzo nelle gare è pensabile che i due sistemi conviveranno e saranno utilizzati a seconda delle condizioni meteo? Esempio tappone di montagna con il sole utilizzo i tradizionali con pioggia i dischi...è plausibile questo scenario? Grazie per le risposte

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
Me lo chiedo anche io.
Credo comunque, da ignorante , che useranno solo dischi perché per un prof avere la bici dal peso minimo per correre con i dischi non è un problema.

E la mia idea è che la gente a cui servono meno i dischi siano i professionisti...


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.