Si ma nn è che ingrassi mangiando il giusto ehBeh, in salita serve anche essere magri.
Io, col mio fisico, posso (provare a) dire la mia giusto in salita![]()
...
... usque ad finem ...
Si ma nn è che ingrassi mangiando il giusto ehBeh, in salita serve anche essere magri.
secondo me dipende anche di che allenamenti parliamo. Io in inverno durante la settimana riesco al max a fare un'ora e mezza totale quindi poco più di un'ora reale. Non è che in quel tempo riesco a bruciare chissà che e non vorrei ingrassare visto che l'obiettivo di perdere qualche kilo ci sarebbe![]()
![]()
Si ma nn è che ingrassi mangiando il giusto eh
...
... usque ad finem ...
Testa!Certo che no. E il concetto di giusto che non è facilmente assimilabile.
Beh, in salita serve anche essere magri.

E le proteine a colazione...??? [emoji848][emoji848][emoji848]
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Mettici del moto sennò così è dura calare la grassa
in salita serve il miglior rapporto peso /potenza.
Ma per esprimerlo ci devi anche arrivare fresco. Dato che prima della salita o c'è discesa o c'è pianura, ciò implica che devi fare poca fatica in quei frangenti. E per fare meno fatica in pianura e discesa ci vogliono i watt puri.
ergo la miglior prestazione non necessariamente coincide col miglior rapporto peso potenza, ma potrebbe essere utile sacrificare qualche punto in favore di una maggiore potenza esprimibile in pianura.
Esempio
5 w/kg su 60 chili sono 300w
5 w/kg su 70 chili sono 350w
chi è il più forte? risposta banale
5 w/kg su 60 chili sempre 300w
4.8 w/kg su 70 chili sono 336w
chi è il più forte? risposta meno banale![]()
nel tuo caso non sono proprio l'ideale
e manca una piccola quota proteica e una piccola quota di grassi
Beh, in salita serve anche essere magri.
Per l'amor del cielo, hai ragione.
Quello che dico è che non è facile trovare un giusto equilibrio fra il mangiare il giusto ed il mangiare troppo.
Perchè, nel secondo caso, credo che si avrebbero più svantaggi che vantaggi.
Così come si hanno se si mangia poco.
Cosa allora al posto della marmellata? A merenda preferisco la frutta perchè mi riempie con poche calorie.
[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION]
Oggi, come detto, giorno di riposo:
Colazione:
250 ml di latte di soia con 25g di porridge, 1 banana a fettine, whey + fetta di torta di mele del suocero
Spuntino:
1 biscottone Mulino Bianco
Pranzo:
500 g di Fage total 0% con 1 cucchiaio scarso di miele
Merenda:
1 quadratino di fondente 90% + 1 barretta proteica
Pre cena:
1 mela renetta
Cena:
piattone di vellutata di cavolo + 1 hamburger di soia + 2 gallette di farro + piattino di verdure miste bollite condite con olio evo, pizzico di sale e peperoncino + 4 noci
Post cena:
tisana allo zenzero, peperoncino e miele

Cosa allora al posto della marmellata?
SEMPRE
una combinazione di carbo +grassi + proteine
mangi un paio di cucchiai di avena con lo yogurt magro (ad esempio fage0% BIANCO)e 2 noci...
spuntino
frutta+20g di grana
solo due semplici esempi...
:angrymod:Nel suo caso, invece, limiterei comunque i grassi, gli bastano quelli che arrivano assieme a tutte le fonti proteiche... dovendo perdere molto peso e molto grasso, un po' di ipolipidica male non gli farebbe
Ma quante volte glielo abbiamo detto che deve abbinare carbo a pro?!:angrymod:

Detto e ridettoSEMPRE
una combinazione di carbo +grassi + proteine
mangi un paio di cucchiai di avena con lo yogurt magro (ad esempio fage0% BIANCO)e 2 noci...
spuntino
frutta+20g di grana
solo due semplici esempi...
carbo misti + grassi. Carburante dell'atleta di endurance. Si vede che hai poca esperienza in bici, non te la prendere. Ma è giusto dare il giusto peso ai consigli,concordo con gli altri che ti hanno detto che è pochissimo.
se ti posso dare qualche consiglio:
-sostituisci quello spuntino con qualcos'altro, biscottone Mulino Bianco non si puo' vedere![]()
-a pranzo aggiungi dei fiocchi di avena+frutta secca nello yogurt al posto del miele cosi' almeno hai una pasto completo
-a cena aumenta le gallette di riso (almeno 5/6) e metti una fonte proteica seria
![]()
Nel suo caso, invece, limiterei comunque i grassi, gli bastano quelli che arrivano assieme a tutte le fonti proteiche... dovendo perdere molto peso e molto grasso, un po' di ipolipidica male non gli farebbe
Ma quante volte glielo abbiamo detto che deve abbinare carbo a pro?!:angrymod:
E io lo porto sui passi alpini tutti i giorni :-)Lo prendo sotto di me e lo sbatto in chetogenica? [emoji23][emoji23][emoji8]
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app