Un conto sono consigli dati da utenti che non vanno in bici e hanno un alimentazione sbilanciata/sconsiderata, un conto sono consigli dati da persone che vanno in bici da anni, altrimenti ognuno dice la sua e chi chiede consiglio non sa come orientarsi.
penso che in 3-4 anni di bici a ca. 20.000 km/annuali un po' di esperienza sull'alimentazione me la sono fatta
solo perchè attualmente non pedalo non vuol dire che non l'ho mai fatto....
un biscottone Mulino bianco puo' essere benissimo sostituito da qualcosa di più salutare e appagante (vedi panino+affettato+noci o cose simili).
meno male che hai tirato fuori la mia alimentazione ''sbilanciata'', scommetto che non stavi più nella pelle :eek:
perchè al posto del miele? gli zuccheri semplici in un pasto completo danni non ne fanno.
perchè i fiocchi di avena almeno gli danno una quota di carbo complessi che in quel pasto mancano completamente (che è composto esclusivamente da proteine dello yogurt+zuccheri dello yogurt e del miele)
inoltre le fibre dell'avena rallentano anche la digestione che ha solo dei vantaggi in termini di sazietà visto che oggi è il suo giorno di riposo.
tu come spuntino al lavoro in un giorno di riposo ti faresti acqua+zucchero o pane+affettato?
penso la seconda scelta...
Inoltre non è con 5-6 gallette che si aumenta un intake calorico. Piatto di pasta e via, il giorno dopo a menare in bici. Pochi caxxi.
se mangia 2 gallette passare a 6 è già un passo avanti......non puoi pretendere di passare da 1 a 1000 da un giorno all'altro, bisogna fare le cose gradualmente
. Hai ancora tanta strada da fare, non ti montare la testa. Sei grande abbastanza da prenderne atto. Questso purtroppo chi legge non lo sa o lo ignora e pensa che i tuoi consigli possano essere validi quando invece sono la tua personale visione (a mio parere distorta, fatti) dell'alimentazione. Senza intenti polemici, ripeto sono fatti. Quindi, prima di dare consigli cerca di pensarci due volte. Comunque d'ora in poi ci terrò a sottolineare quando questi, come nel caso precedente, possano essere (anche solo leggermente) fuorvianti. 
) comunque trovo più salutare e comodo, la mattina prima di uscire di casa, ergo la sera prima, ti compri al supermercato le fette di pollo, le fai alla piastra, e metti tutto a secco in una ciotola ermetica con insalata verde, pomodori, mais e/o riso e/o pasta .... A fine pasto uno yogurt e sei al top.