cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Un conto sono consigli dati da utenti che non vanno in bici e hanno un alimentazione sbilanciata/sconsiderata, un conto sono consigli dati da persone che vanno in bici da anni, altrimenti ognuno dice la sua e chi chiede consiglio non sa come orientarsi.

penso che in 3-4 anni di bici a ca. 20.000 km/annuali un po' di esperienza sull'alimentazione me la sono fatta

solo perchè attualmente non pedalo non vuol dire che non l'ho mai fatto....

un biscottone Mulino bianco puo' essere benissimo sostituito da qualcosa di più salutare e appagante (vedi panino+affettato+noci o cose simili).

meno male che hai tirato fuori la mia alimentazione ''sbilanciata'', scommetto che non stavi più nella pelle :eek:

perchè al posto del miele? gli zuccheri semplici in un pasto completo danni non ne fanno.

perchè i fiocchi di avena almeno gli danno una quota di carbo complessi che in quel pasto mancano completamente (che è composto esclusivamente da proteine dello yogurt+zuccheri dello yogurt e del miele)
inoltre le fibre dell'avena rallentano anche la digestione che ha solo dei vantaggi in termini di sazietà visto che oggi è il suo giorno di riposo.

tu come spuntino al lavoro in un giorno di riposo ti faresti acqua+zucchero o pane+affettato?
penso la seconda scelta...

Inoltre non è con 5-6 gallette che si aumenta un intake calorico. Piatto di pasta e via, il giorno dopo a menare in bici. Pochi caxxi.

se mangia 2 gallette passare a 6 è già un passo avanti......non puoi pretendere di passare da 1 a 1000 da un giorno all'altro, bisogna fare le cose gradualmente

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
[MENTION=42449]guido76b[/MENTION]

Vado contro corrente, nel giorno di riposo non si mangia di più si mangia mirato.
Giorno di riposo=recupero=ricostruzione muscoli

La vera alimentazione inizia la cena del giorno prima di quello riposo, abbassando i carbo, e aumentando le proteine.
Idem si fa a mezzogiorno, se al posto che mangiare 500 g di fage, mangiavi 200 gr di petto di pollo, insalata verde con mais e pomodori, e due gallette era molto meglio.

La sera del giorno di riposo reinserisci i carbo, perchè il gg dopo devi tornare a menare.
Poi, per chi come te usa le whey, a colazione, latte con proteine in polvere e cereali.

In merito a rapporti w/kg, in una GF vera, tra 4.6 e 5 può non cambiare esattamente nulla, una gf è fatta di episodi, solo su una cronoscalata può dare riscontri attendibili.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
penso che in 3-4 anni di bici a ca. 20.000 km/annuali un po' di esperienza sull'alimentazione me la sono fatta

non ti è servita visto che seri arrivato a 37 chili. Evidentemente sbagliavi giusto qualcosina. Non lo dico per cattiveria eh. Con i fatti si dimostra quanto si è capito qualcosa di alimentazione, sei ben lungi dal dimostrarlo o-o. Hai ancora tanta strada da fare, non ti montare la testa. Sei grande abbastanza da prenderne atto. Questso purtroppo chi legge non lo sa o lo ignora e pensa che i tuoi consigli possano essere validi quando invece sono la tua personale visione (a mio parere distorta, fatti) dell'alimentazione. Senza intenti polemici, ripeto sono fatti. Quindi, prima di dare consigli cerca di pensarci due volte. Comunque d'ora in poi ci terrò a sottolineare quando questi, come nel caso precedente, possano essere (anche solo leggermente) fuorvianti.
Per un piatto di pasta la sera non ci vuole una seduta preventiva da uno psicologo, non diciamo cavolate.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

Vado conIn merito a rapporti w/kg, in una GF vera, tra 4.6 e 5 può non cambiare esattamente nulla, una gf è fatta di episodi, solo su una cronoscalata può dare riscontri attendibili.

chiaro...era solo per sfatare il mito del miglior rapporto peso/potenza e ancor più del minor peso possibile o-o

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
non ti è servita visto che seri arrivato a 37 chili. Evidentemente sbagliavi giusto qualcosina. Non lo dico per cattiveria eh. Con i fatti si dimostra quanto si è capito qualcosa di alimentazione, sei ben lungi dal dimostrarlo o-o. Hai ancora tanta strada da fare, non ti montare la testa. Sei grande abbastanza da prenderne atto. Questso purtroppo chi legge non lo sa o lo ignora e pensa che i tuoi consigli possano essere validi quando invece sono la tua personale visione (a mio parere distorta, fatti) dell'alimentazione. Senza intenti polemici, ripeto sono fatti. Quindi, prima di dare consigli cerca di pensarci due volte. Comunque d'ora in poi ci terrò a sottolineare quando questi, come nel caso precedente, possano essere (anche solo leggermente) fuorvianti.
Per un piatto di pasta la sera non ci vuole una seduta preventiva da uno psicologo, non diciamo cavolate.

Talpa conosce l'alimentazione, il problema è che per una ragione psicologica non era in grado di applicarli... Ma credo che sia in grado di darli rispetto a molti altri che bazzicano qui dentro.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01

Vado contro corrente, nel giorno di riposo non si mangia di più si mangia mirato.

Giorno di riposo=recupero=ricostruzione muscoli

La vera alimentazione inizia la cena del giorno prima di quello riposo, abbassando i carbo, e aumentando le proteine.

Idem si fa a mezzogiorno, se al posto che mangiare 500 g di fage, mangiavi 200 gr di petto di pollo, insalata verde con mais e pomodori, e due gallette era molto meglio.

La sera del giorno di riposo reinserisci i carbo, perchè il gg dopo devi tornare a menare.

Poi, per chi come te usa le whey, a colazione, latte con proteine in polvere e cereali.

In merito a rapporti w/kg, in una GF vera, tra 4.6 e 5 può non cambiare esattamente nulla, una gf è fatta di episodi, solo su una cronoscalata può dare riscontri attendibili.

Altri preziosi consigli da tenere in considerazione.
Però domani farò lavori a secco+trasformazione.
Ha senso reintrodurre i carbo stasera? Ad esempio del riso come contorno che mi piace molto; oppure, visto appunto il programma di domani, è meglio del tonno in aggiunta al buffet di soia.

A pranzo mettermi a mangiare petto di pollo e verdure in ufficio mi risulta difficile purtroppo. Trovo molto più pratico aprire un Fage o una ricotta...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Talpa conosce l'alimentazione, il problema è che per una ragione psicologica non era in grado di applicarli... Ma credo che sia in grado di darli rispetto a molti altri che bazzicano qui dentro.

infatti gli ho scritto di pensarci bene prima di dare consigli. Ma non conoscendo alcuni alimenti tipo pasta, pane, altri tipi di riso che non sia basmati, carni grasse, latticini, legumi, verdure che non siano broccoli ecc. può solo limitarsi a consigliare integratori, piatti di riso, pollo, uova e, appunto broccoli. E' un bagaglio abbastanza piccolo per poter giocare a fare i consiglieri.o-o

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
non ti è servita visto che seri arrivato a 37 chili. Evidentemente sbagliavi giusto qualcosina. Non lo dico per cattiveria eh. Con i fatti si dimostra quanto si è capito qualcosa di alimentazione, sei ben lungi dal dimostrarlo o-o.

si puo' sempre cambiare mentalità e imparare dai propri errori.....infatti sono passato da 38 chili a 75 con un BMI perfettamente nella norma (aspetto con ansia un tuo commento a riguardo adesso :eek: )

Hai ancora tanta strada da fare

questo lo so' benissimo (non sono ironico adesso o-o ), pero' in tutta sincerità non penso di avere dato a Guido dei consigli sbagliati prima

pensa che i tuoi consigli possano essere validi quando invece sono la tua personale visione (a mio parere distorta, fatti) dell'alimentazione. Senza intenti polemici, ripeto sono fatti. Quindi, prima di dare consigli cerca di pensarci due volte. Comunque d'ora in poi ci terrò a sottolineare quando questi, come nel caso precedente, possano essere (anche solo leggermente) fuorvianti.

dimmi allora cosa ho detto di tanto sbagliato e fuorviante nel consigliarli di:
-sostituire il biscotto Mulino Bianco con panino+affettato+frutta secca
-aggiungere dei fiocchi di avena nello yogurt a pranzo
-aumentare la quantità di gallette a cena

sono tutt'orecchi o-o

se i tuoi interventi veramente NON sono polemici come hai appena affermato, mi fa piacere confrontarmi e forse imparare qualcosa di nuovo o-o

per tè no e per me neanche attualmente.
pero' per me 1-2 anni fa sarebbe stato impensabile, non ho problemi ad ammetterlo o-o

e siccome Guido è abituato a mangiare 2 gallette gli ho semplicemente consigliato di mangiarne 5/6 stasera per aumentare la quantità di carbo/calorie senza stravolgere troppo la sua alimentazione

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ha senso reintrodurre i carbo stasera? Ad esempio del riso come contorno che mi piace molto; oppure, visto appunto il programma di domani, è meglio del tonno in aggiunta al buffet di soia.

A pranzo mettermi a mangiare petto di pollo e verdure in ufficio mi risulta difficile purtroppo. Trovo molto più pratico aprire un Fage o una ricotta...
Ma domani ti alleni
Oggi hai mangiato da fotomodella
E ancora ti chiedi se ha senso mangiare riso o carbo a cena??
Oh mamma mia... [emoji29]

... usque ad finem ...

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
[MENTION=11178]guido[/MENTION]76 io invece sul biscottone ci metterei sopra abbondante nutella e vedi se diventa appagante :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:-x:-x:-x

o-oo-oo-o

infatti gli ho scritto di pensarci bene prima di dare consigli. Ma non conoscendo alcuni alimenti tipo pasta, pane, altri tipi di riso che non sia basmati, carni grasse, latticini, legumi, verdure che non siano broccoli ecc. può solo limitarsi a consigliare integratori, piatti di riso, pollo, uova e, appunto broccoli. E' un bagaglio abbastanza piccolo per poter giocare a fare i consiglieri.o-o

pane e pasta li conosco bene e di tanti tipi diversi (anche se effettivamente non ne consumo molti ultimamente).
stessa cosa per le carni grasse.
le uniche conoscenze che mi mancano negli alimenti da te citati sono i legumi e non mi sembra di avere mai dato consigli in merito o-o

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici

se domani devi pedalare tra carboidrati e proteine privilegia i carbo.......un bel piatto di riso come accompagnamento a una fonte proteica (quella che più preferisci) e sei apposto o-o

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ma domani ti alleni
Oggi hai mangiato da fotomodella
E ancora ti chiedi se ha senso mangiare riso o carbo a cena??
Oh mamma mia... [emoji29]

... usque ad finem ...
[emoji293] [emoji106] non più tardi di un anno fa ero più o meno come lui,non te lo scordare.sto dicendo una bugia?

inviato tramite tapatalk ma portato dal ragazzo del pony express. 🙈🙉🙊

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Guido per il tuo fisico è essenziale mangiare carbo, poi se domani fai palestra o lavori di potenziamento il corpo necessita di benzina(=carbo), nel post bilanci carbo e pro, la sera aumenti le pro.

A pranzo io vado a casa a mangiare per scelta(=20' compreso lavaggio piatti:wacko: ) comunque trovo più salutare e comodo, la mattina prima di uscire di casa, ergo la sera prima, ti compri al supermercato le fette di pollo, le fai alla piastra, e metti tutto a secco in una ciotola ermetica con insalata verde, pomodori, mais e/o riso e/o pasta .... A fine pasto uno yogurt e sei al top.
PS: portati i condimenti anche già mischiati, perchè se la condisci la mattina a mezzogiorno la mangi cotta o-o

PS2: stasera prima di affondare nel letto, dopo l'allenamento di oggi uso anch'io le whey :angrymod::angrymod:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
secondo me dipende anche di che allenamenti parliamo. Io in inverno durante la settimana riesco al max a fare un'ora e mezza totale quindi poco più di un'ora reale. Non è che in quel tempo riesco a bruciare chissà che e non vorrei ingrassare visto che l'obiettivo di perdere qualche kilo ci sarebbe :cry: :cry:

Se si vuole basta poco,se limi 150 calorie al giorno sono 1050 calorie alla settimana in meno,e 4200 calorie al mese basta pesare e segnare alla fine 150 calorie al giorno e' un affronto molto fattibile.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.141
5.847
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Secondo me è proprio quello il tuo limite. Non si può vedere che uno pranzi con un barattolo di yogurt. Ma la vecchia e cara sportina. Io ci ho mangiato per anni quando non rientravo a casa. Ci mettevo di tutto, anche il classico panino con la frittata per esempio. Oppure ci sono tante cose che anche fredde sono buone se non puoi scaldarle o-o o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Cena:
piattone di vellutata di cavolo + 1 hamburger di soia + 2 gallette di farro + piattino di verdure miste bollite condite con olio evo, pizzico di sale e peperoncino + 4 noci

Post cena:
tisana allo zenzero, peperoncino e miele

-a cena aumenta le gallette di riso (almeno 5/6) e metti una fonte proteica seria
o-o

le uniche conoscenze che mi mancano negli alimenti da te citati sono i legumi e non mi sembra di avere mai dato consigli in merito o-o

o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.