Ciclocross - Stagione 2016/2017

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
se fossi in ferrari contatterei Albert, come stratega mi sembra decisamente superiore a quelli della ferrari che non indovinano una strategia neanche per caso.

cmq albert, van aert e il suo team sono stati più bravi nulla da obbiettare, a meno che il regolamente non imponga un numero massimo di ruote e tubolari,credo che avessero i tubolari adatti anche x altre condizioni

la cosa curiosa e che con tutte le innovazioni che il mercato propone alla fine ha vinto la vecchia scuola con tubolari stagionati
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Grande [MENTION=2098]lollo[/MENTION].. sei una miniera di info!!..
..sarebbe bello sapere anche la pressione... 4bar come scritto qlc post fa mi sembra impossibile.. pensando alle atm usate di solito... magari era inteso come 0.4 in piu..


=!=
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Grande [MENTION=2098]lollo[/MENTION].. sei una miniera di info!!..
..sarebbe bello sapere anche la pressione... 4bar come scritto qlc post fa mi sembra impossibile.. pensando alle atm usate di solito... magari era inteso come 0.4 in piu..


=!=

Giustissimo, il 4 bar (stronzata) era mia.

Ho appena trovato che VdP ha corso con 1,4 bar, lo svizzero che non ha mai bucato con 1,65. Dopo la quarta foratura anche VdP ha portato a 1,6 bar le gomme e infatti andava meglio. Adesso cerco un po' se riesco a vedere con quante bar ha corso Van Aert
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
https://twitter.com/sven_nys/status/826113350807465991

2bec72fc6d7ee1bdc61c364346740a2f.jpg


Troppo tardi...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Fantastico il commento sotto di Meeusen: Sono quelle che avevi quando ti ho battuto allo sprint in Kalmthout nel 2010?"

Nys: "Si, e da allora non le ho più usate!"
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
Fantastico il commento sotto di Meeusen: Sono quelle che avevi quando ti ho battuto allo sprint in Kalmthout nel 2010?"

Nys: "Si, e da allora non le ho più usate!"
Pensare che quando ho visto la gara vendendo quegli strani tubolari verdi,mi chiedevo di quale casa fossero e che tipo di caratteristiche,essendo convinto che Van Aert rivelasse al mondo in anteprima assoluta chissà' quale nuova tecnologia......[emoji38]

Incredibile
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Devo dire che è stato un mondiale bellissimo, veramente uno spettacolo!
Se lo paragono ai vari Dubai Tour, mondiali di Doha, ecc... siamo su un altro pianeta.
Vedo che il ciclocross ( forse sull'onda della MTB?) sta crescendo anche in Italia e speriamo di avere presto un grande corridore (Bertolini? Fontana ormai è un biker) per farci appassionare ancora di più.
Ma arrivare ai livelli di Belgio e Olanda la vedo dura.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.141
6.733
Udine
Visita sito
Pensare che quando ho visto la gara vendendo quegli strani tubolari verdi,mi chiedevo di quale casa fossero e che tipo di caratteristiche,essendo convinto che Van Aert rivelasse al mondo in anteprima assoluta chissà' quale nuova tecnologia......[emoji38]

Incredibile

E a proposito di tecnologia gli Junior erano per la quasi totalità coi cantilever.

Prima del mondiale Pidcock veniva dato in trattativa con la Fidea. Nys può sfruttare anche il legame di collaborazione con la Trek Segafredo visto che il giovane inglese è anche un buonissimo stradista. La decisione del corridore sarebbe dovuta arrivare dopo il mondiale
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.615
12.106
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Devo dire che è stato un mondiale bellissimo, veramente uno spettacolo!
Se lo paragono ai vari Dubai Tour, mondiali di Doha, ecc... siamo su un altro pianeta.
Vedo che il ciclocross ( forse sull'onda della MTB?) sta crescendo anche in Italia e speriamo di avere presto un grande corridore (Bertolini? Fontana ormai è un biker) per farci appassionare ancora di più.
Ma arrivare ai livelli di Belgio e Olanda la vedo dura.

Vero...un percorso eccezionale, altamente spettacolare e dei protagonisti veri,peccato che per una foratura non c'è stato il corpo a corpo fino alla fine tra i due mattatori di tutta la stagione...
Al povero Bertolini si sono ghiacciate le mani,stava andando davvero bene,,,da quel punto di vista chi vive,si allena e corre con quel clima fin da ragazzino è troppo più avvantaggiato...
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Segnalo che sul sito Raisport sezione ciclismo è possibile rivedere per intero sia la gara degli Elite che degli U23, vale la pena guardarli.
Ecco, dopo, se guardate le tappe del Dubai Tour potete capire l'inutilità di corse del genere, ma anche Doha, Abu Dhabi ecc. ecc. (lo so Abu Dhabi per fortuna non l'hanno fatta!)
 
  • Mi piace
Reactions: ROMBA

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Segnalo che sul sito Raisport sezione ciclismo è possibile rivedere per intero sia la gara degli Elite che degli U23, vale la pena guardarli.
Ecco, dopo, se guardate le tappe del Dubai Tour potete capire l'inutilità di corse del genere, ma anche Doha, Abu Dhabi ecc. ecc. (lo so Abu Dhabi per fortuna non l'hanno fatta!)

veramente è il qatar che è saltato, abu dhabi lo fanno a fine febbraio.
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Giustissimo, il 4 bar (stronzata) era mia.

Ho appena trovato che VdP ha corso con 1,4 bar, lo svizzero che non ha mai bucato con 1,65. Dopo la quarta foratura anche VdP ha portato a 1,6 bar le gomme e infatti andava meglio. Adesso cerco un po' se riesco a vedere con quante bar ha corso Van Aert

o-o

..sarà che il colore aiutava a farlo notare.. ma i Michelin di WvA si pulivano ad un velocità impressionante.. un attimo erano color fango e due pedalate sul duro erano di nuovo verdi!.. (farei una gif ad averci tempo voglia e capacità)

=!=
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
o-o

..sarà che il colore aiutava a farlo notare.. ma i Michelin di WvA si pulivano ad un velocità impressionante.. un attimo erano color fango e due pedalate sul duro erano di nuovo verdi!.. (farei una gif ad averci tempo voglia e capacità)

=!=

pure io feci caso a questo ma poi guardando sui ponti avveniva lo stesso anche con le ruote di colore nero. quindi era il colore a enfatizzare la cosa.

la cosa che ho notato che avesse invece tanto grip rispetto agli altri nonostante non sia un tipo avaro di watt. molti si vedevano che se spingevano slittavano a destra e manca lui invece molto poco. non so se fosse merito suo nella gestione della potenza e nella distribuzione dei pesi

van de haar ad esempio appena iniziava a pedalare la bici derapava
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.615
12.106
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
pure io feci caso a questo ma poi guardando sui ponti avveniva lo stesso anche con le ruote di colore nero. quindi era il colore a enfatizzare la cosa.

la cosa che ho notato che avesse invece tanto grip rispetto agli altri nonostante non sia un tipo avaro di watt. molti si vedevano che se spingevano slittavano a destra e manca lui invece molto poco. non so se fosse merito suo nella gestione della potenza e nella distribuzione dei pesi

van de haar ad esempio appena iniziava a pedalare la bici derapava

Gomma vecchia...fa buon brodo...
d'altronde Albert qualcosa di fango ne sa...e stavolta l'ha azzeccata in pieno...
 

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Devo dire che è stato un mondiale bellissimo, veramente uno spettacolo!
Se lo paragono ai vari Dubai Tour, mondiali di Doha, ecc... siamo su un altro pianeta.
Vedo che il ciclocross ( forse sull'onda della MTB?) sta crescendo anche in Italia e speriamo di avere presto un grande corridore (Bertolini? Fontana ormai è un biker) per farci appassionare ancora di più.
Ma arrivare ai livelli di Belgio e Olanda la vedo dura.
Come movimento non siamo mai stati all'altezza, ma campioni nella storia del cx non ci mancano.

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
secondo me per rendere più globale il ciclocross e farlo uscire dai confini di belgio e olanda (almeno a livello pro). va reso sport olimpico invernale (con una deroga alla parte del regolamento che prevede come sport invernali sport che si disputino su neve o ghiaccio)
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
secondo me per rendere più globale il ciclocross e farlo uscire dai confini di belgio e olanda (almeno a livello pro). va reso sport olimpico invernale (con una deroga alla parte del regolamento che prevede come sport invernali sport che si disputino su neve o ghiaccio)
Io a ottobre inizio a gareggiare,quindi un pettorale in + nel 2017
Pronto anche il mezzo ancora senza tubolari verdi.
1026149_(1).JPG
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
secondo me per rendere più globale il ciclocross e farlo uscire dai confini di belgio e olanda (almeno a livello pro). va reso sport olimpico invernale (con una deroga alla parte del regolamento che prevede come sport invernali sport che si disputino su neve o ghiaccio)

https://www.change.org/p/comité-int...&utm_source=share_petition&utm_medium=twitter

C'è ancora questa petizione.
Quando l'ho aperta è partita un po' freddina, appena un migliaio di firme...
Poi qualche mese fa è comparsa su CX magazine, l'ha firmata Van Aert (cercatelo se volete tra i commenti) e ed salita di un paio di mila firme in una settimana, anche un signore belga mi ha contattato ed ha fatto parecchia proseliti in patria :)

Mancano 600 firme per arrivare a 5000, se non avete ancora fatto, firmatela e fatela girare agli amici.
A 5000 la chiudo ed invio...
Forse non cambierà nulla, ma provare è già qualcosa, anche perché non costa neanche nulla :) Se va bene ci guadagna il nostro sport preferito!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk