cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
voi fate uso della fesa di tacchino/pollo in busta della AIA o marche simili?

l'ho usata stasera per farcire i miei pancake di albumi+avena....assieme a qualche foglia di rucola il risultato era davvero buono.
molto meno salato e secco rispetto ai soliti bresaola,prosciutto crudo....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Stasera pane integrale molto, due uova, formaggio stagionato, finocchi cotti, noci, mandarino.
A pranzo tagliatelle con funghi e prosciutto, formaggio grana, yogurt greco.
Come post piscina prugne sciroppate col vino
A colazione latte, avena, yogurt, fondente.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
È da due anni che non riesco a cambiare colazione... Ho cambiato cereali, marmellate, weetabix ma alla fine ritorno sempre alla stessa avena con latte e orzo solubile...
Anche quando sono in giornata sgarro parto sempre con quella costante.
Siccome compro sempre dallo stesso produttore l avena spero solo non sia '' strana''

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

l'ho usata stasera per farcire i miei pancake di albumi+avena....assieme a qualche foglia di rucola il risultato era davvero buono.

Certe volte sono meglio imbustate che non dal banco gastronomia... Però se posso evito dato che mi pare di aver letto una bella sfilza di conservanti...se ricordo bene

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.907
28.748
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

cerco di evitarle il più possibile, anche se capita. leggi bene gli ingredienti, a parte i conservanti e sale (come in quasi tutti gli affettati), non mi piace pagare patate come pollo/tacchino...
almeno la bresaola è bresaola e il prosciutto è prosciutto...;-)

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
boh, a vedere la lista non mi pare cosi terribile.
l'unica cosa non tanto salutare potrebbe essere il nitriti di sodio, per il resto mi sembra ok come ingredienti.

poi contiene pure un blend 3 fonti proteiche a rilascio differenziato (tacchino, latte, albumi) :mrgreen:

scherzi a parte, sicuramente non da consumare ogni giorno ma onestamente non mi sembra peggio di un "classica" bresaola come composizione.

poi il sapore si abbina bene a tante cose

fc9ce2806266c7953d9ac341c5f374a4.jpg

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
boh, a vedere la lista non mi pare cosi terribile.
l'unica cosa non tanto salutare potrebbe essere il nitriti di sodio, per il resto mi sembra ok come ingredienti.

poi contiene pure un blend 3 fonti proteiche a rilascio differenziato (tacchino, latte, albumi) :mrgreen:

scherzi a parte, sicuramente non da consumare ogni giorno ma onestamente non mi sembra peggio di un "classica" bresaola come composizione.

poi il sapore si abbina bene a tante cose

Ma qualcosa di non imbustato ogni tanto lo compri? ��
Dico carne o pesce al banco

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Ma qualcosa di non imbustato ogni tanto lo compri? ��
Dico carne o pesce al banco

poco....
il vantaggio delle buste è che almeno durano qualche settimana....la carne fresca devi mangiarla lo stesso giorno e non mi piace programmare con ore di anticipo cosa mangiare

altrimenti prendo anche parecchia roba surgelata (merluzzo, polpette di manzo, salmone....)

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.136
5.839
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Certe volte sono meglio imbustate che non dal banco gastronomia... Però se posso evito dato che mi pare di aver letto una bella sfilza di conservanti...se ricordo bene

A parte il fattore prezzo, quelle imbustate costano il doppio dello stesso prodotto preso al banco. Poi vi spaventa qualche milligrammo di sale del prosciutto e non guardate le porcherie che mettono nel pollo/tacchino imbustato. ;nonzo%;nonzo%

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
A parte il fattore prezzo, quelle imbustate costano il doppio dello stesso prodotto preso al banco. Poi vi spaventa qualche milligrammo di sale del prosciutto e non guardate le porcherie che mettono nel pollo/tacchino imbustato. ;nonzo%;nonzo%

che porcherie?
nitrito di sodio a parte non ci vedo niente di tanto malsano....

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.136
5.839
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
che porcherie?
nitrito di sodio a parte non ci vedo niente di tanto malsano....

Puoi chiamarli anche ingredienti ma il succo non cambia. Un colorante è per loro un ingrediente ma è una cosa che non serve se non per farlo sembrare più bello. Il latte in polvere e l'amido a cosa servono? Per non parlare della qualità e della provenienza delle carni. Ora quello che mi chiedo è perché mangiare un affettato di pollo, cosa tra l'altro creata ad arte solo per esigenze di mercato, perché il pollame è una delle poche carni che non veniva mai conservata con la salatura, al posto del pollo fresco? Torniamo al discorso della simmental o di altre cose industriali ma tanto oggi basta che uno legge light, poche grassi e si associa al fatto che sia salutare o-oo-o

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
più che altro perché è comodo, buono e polivalente :mrgreen:

il latte e l'amido presumo che lo usano per dargli una consistenza morbida.
poi se l'amido di patate lo prendo dal pollo imbustato o dalle patate al forno sempre amido di patate è :-x

se parliamo di qualità allora possiamo stare a discutere fino a domani....
dobbiamo anche farci problemi sulla provenienza del latte per fare il Fage o dei livelli di arsenico nel riso che mangiamo....
o-o

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Si comincia la settimana con
Scodella fiocchi avena + cornflakes + whey, mezza mela e latte di riso
Fetta di torta con ricotta e cannella e qualche pecan
Cappuccinone

... usque ad finem ...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
più che altro perché è comodo, buono e polivalente :mrgreen:

il latte e l'amido presumo che lo usano per dargli una consistenza morbida.
poi se l'amido di patate lo prendo dal pollo imbustato o dalle patate al forno sempre amido di patate è :-x

se parliamo di qualità allora possiamo stare a discutere fino a domani....
dobbiamo anche farci problemi sulla provenienza del latte per fare il Fage o dei livelli di arsenico nel riso che mangiamo....
o-o

È la solita scusa dietro cui si nasconde sempre, siccome tutto è porcheria si è giustificati a mangiare le peggiori. Io una roba con una simile lista di ingredienti non la guardo proprio....il biscottone mulino bianco ne ha meno ;)

In ogni caso, probabilmente, la combinazione di porcherie fa più danni che prese singolarmente, l'effetto delle interazioni credo non sia oggetto neanche di studi, data la complessita. Ovviamente bisogna guardare a lungo termine.
In generale, mangiare cibi con meno passaggi diminuisce la probabilità di ingerire roba inutile e potenzialmente dannosa*. Meglio un prosciutto dop (che non è garanzia massima...ma meglio di niente) ad esempjo. Carne di maiale che mi pare non mangi mai. Se tutto è porcheria non si capisce perche poi mangi sempre le stesse cose. Meglio la fesa di tacchino con nitriti conservanti coloranti ecc o un capocollo fresco di maiale italiano con, certo, un po di bei grassucci?

*danno non è sempre e solo = tumori o malattie gravi. Mi viene in mente ad esempio l allergia alimentare che avevo fino a 6-7 anni fa di cui ha volte ho parlato anche qui e che mi impediva di mangiare tante cose, che mi rendeva difficile a volte l esser ospite da qualcuno. Risolta quando ho iniziato a mangiare meglio eliminando alcune cose.

• Mi piace
Reactions: never give up!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.