600/700
... usque ad finem ...
A occhio avrei detto molte di più
600/700
... usque ad finem ...
Leggendo che preferivi ridurre la carne perchè non si è sempre in grado di stabilirne la provenienza, mi è venuto spontaneo pensare che, per lo stesso motivo volessi evitare o ridurre il latte. Tutto qui.
1 - anche io (anche meno di te)
2 - anche io (anche meno di te)
3 -il latte viene fatto dalle mucche, la cui carne si mangia (mi riconduco a quanto sopra: mi è venuto spontaneo pensare che, limitando la carne per i motivi che hai citato, facessi lo stesso per il latte)
4 -![]()

A occhio avrei detto molte di più

Sono d'accordoeh ho capito, ma limitare...non eliminare...250-500ml di latte e 200-300gr di carne a settimana mi sembra un buon compromesso. Proprio perchè il latte è il latte e la carne è la carne non posso sfondarmi di entrambi...variare variare e ancora variare![]()

Calcolando spannometricamente con quantità eque, mi vengono circa 900 kcal.bhe dipende sempre dalle quantità che uno ingurgita... io sto sempre nell'equilibrio![]()

Calcolando spannometricamente con quantità eque, mi vengono circa 900 kcal.
Cannerò il calcolo![]()

a me non più di tanto.....trovo peggio altri prodotti confezionati come sapore/odore (pan bauletto o patatine al formaggio per esempio), ma questa è una cosa personale....

blocchi mentali?
può' essere, pero' ripeto che non ci vedo niente di male/dannoso nel ridurre i grassi animali (anche perché la maggior parte delle tossine/schifezze che danno agli animali da allevamento vanno ad accumularsi sopratutto li......nei tagli grassi).

comunque il manzo ha in media un 10% di grassi che non è proprio poco....
ps: anche la tua alimentazione di oggi che hai postato mi sembra molto povera di grassi animali....vedo solo latte (intero?) e mezzo yogurt (intero?)
i dolci li limito perché sono convinto che un uso regolare non sia tanto salutare, tanto meno nella mia condizione attuale dove voglio evitare di aumentare ulteriormente di massa grassa.
poi (libero di crederci o no) non mi attirano neanche molto.....se devo sgarrare preferisco qualcosa di salato


altrimenti ci si sfascia alla prima curva 
Ho considerato porzioni medie. Non da abbuffarsi; non da famescusa, come fai a calcolare cio che ho mangiato senza sapere ne le quantità ne gli ingredienti??![]()
Ho considerato porzioni medie. Non da abbuffarsi; non da fame![]()

scusa, come fai a calcolare cio che ho mangiato senza sapere ne le quantità ne gli ingredienti??![]()
Vedendo la tua foto forse...[emoji848]
Oggi ho mangiato pasta in bianco e carne rossa, quante cal secondo te?
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Vedendo la tua foto forse...[emoji848]
Oggi ho mangiato pasta in bianco e carne rossa, quante cal secondo te?
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
anche a te sarà calata la vista...sai, l'età avanza :asd:
ok ma... esempio stupido
solitamente mi faccio 100g di cereali
se mangio anche la torta e una fetta di pane con ricotta e miele, faccio 50g di cereali...
non è che aggiungo cose su cose... ovvio che se uno fa cosi, arriva a 1000kcal come ridere![]()
tu non riduci i grassi animali, li eviti come la peste (uova a parte). Le tossine e schifezze mo ti interessano? gli "aromi naturali" e i nitriti del pollo invece no?![]()

Quello nei confronti dei grassi (latticini e formaggi ad esempio), imho, è un blocco mentale. Libero di non provare nemmeno a superarlo. Ma se in vita tua sei riuscito a superare anche un solo piccolo blocco ti sarai accorto che poi si vive meglio. Oppure puoi rifugiarti nella tua liberta di avere blocchi e ci annodiamo irrimediabilmente.
sulla carta, i tagli che posti tu hanno lo 0,1% come il fage![]()
i dolci tu semplicemente non li mangi MAI, non puoi parlare di limitazione
Probabilmente hai anche dimenticato il gusto di un buon dolce e ad ora non riusciresti a mangiare un dolce libero dal cattivo pensiero di rovinare la tua forma fisica, la tua diestione e la tua composizione corporea = blocco mentale.
Vedendo la tua foto forse...[emoji848]
Oggi ho mangiato pasta in bianco e carne rossa, quante cal secondo te?
Ho ripreso il tuo menu ed ho calcolato questo, ovviamente a spanne…
avena 25 g 90
cereali 50g 100
whwy 1 porzione 100
frutti di bosco e miele 100
pane 1/2 fette 50
ricotta 50g 75
marmellata 80
fetta di torta 200
cappuccino enorme 100
Totale 895

Vedendo la tua foto forse...[emoji848]
Oggi ho mangiato pasta in bianco e carne rossa, quante cal secondo te?
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
tieni conto che [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] ha una rara forma di proteinofobia e usa 10 grammi di Whey se va bene (senza specificare la quantità) giusto per non farsi dire che non mangia proteine
si scherza Davide![]()
Tra le 700 e le 800?

se (come dici tu) mangio parecchie uova i grassi animali non gli evito, ma li riduco![]()
comunque si, tra gli aromi naturali del pollo e un taglio di carne grassa piena di antibiotici vari preferisco gli aromi naturali.
e finché non mi porti uno studio valido sulla maggiore dannosità degli aromi rimango della mia opinione![]()


scusa, ma cosa c'entrano i blocchi mentali qui?
non c'è scritto da nessuna parte che per vivere bene si necessità di latticini grassi![]()
se ho la scelta tra 2 vasetti di Fage 0% oppure uno di Fage intero scelgo senza ombra di dubbio la prima opzione....semplicemente perché mi appaga di più
si, se posso scegliere prendo i tagli di manzo con meno grasso visibile....come fa il 90% delle persone che conosco, non ci vedo nulla di male.
un po' di grasso rimane in ogni caso anche se non si vede
questo non è vero.....quanto capita un dolce come una fetta di strudel, di zelten o un pezzo di panettone me lo mangio senza farmi alcun problema.
non lo faccio diventare una abitudine quotidiana o quasi.....tutto qui
conoscendoti direi 70 grammi di pasta e 80 grammi di carne :rosik: