cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
comunque si, tra gli aromi naturali del pollo e un taglio di carne grassa piena di antibiotici vari preferisco gli aromi naturali.
e finché non mi porti uno studio valido sulla maggiore dannosità degli aromi rimango della mia opinione o-o

c'è anche carne rossa grassa senza alcuna traccia di antibiotico... ;-) :-x

Vuoi mettere un bel pezzo da 3kg di punta di petto con cottura slow&low?! Altro che il tuo broiler in busta! o-o

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Io mi fido quasi più dei tagli normali che non di quelli magri magri... Ma i grassi servono!!! A produrre ormoni,per la libido....
Io vi dico solo che più mangio grassi più.... Vabbè avete capito

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
stai trolleggiando :angrymod:. I grassi animali non li mangi

ti ripeto....le uova cosa sono?
manzo?
fiocchi di latte?

poi non ci vedo il problema.....tu cerchi di limitare la carne e le proteine animali e io i grassi animali

poi non è che la mozzarella e la carne grassa siano le uniche fonti di grasso su questo pianeta,eh..

ad ogni modo non vedo quale sia la differenza da questo punto di vista tra carne grassa e non. La merxa pensi sia tutta nel grasso? mi sono perso qualcosa? ;nonzo%

beh, è un dato di fatto che il tessuto adiposo accumula la maggior parte delle scorie/tossine assieme agli organi come il fegato...
la stessa cosa vale per il pesce

perchè i cibi grassi sono buoni, per vivere bene abbiamo anche bisogno di mangiare cose buone.

il 90% delle persone che conosco io prende la carne buona, ma ogni tanto. LA carne buona, il più delle volte, ha il grasso. Perchè i grassi danno sapore ai cibi. I grassi del latte donano il sapore ai latticini e ai formaggi.

tra il latte scremato e quello intero preferisco quello scremato come sapore (quello intero lo trovo troppo denso)......tra un Fage 0% e uno intero non noto alcuna differenza.
buono è una cosa relativa, molto legata all'abitudine
ovvio che se sei abituato a mangiare la verdura cotta in un litro di olio per 30 anni e poi all'improvviso mangi delle zucchine al vapore scondite ti fanno schifo.....ma credimi che la stessa cosa vale anche al contrario ;)
non sta a tè a giudicare cosa trovo buono io, cosi' come io non posso giudicare cosa trovi ''buono'' tu

ma quando mai, i panettoni si mangiano a natale e tu a natale mangi riso e petto di pollo. Se mangi in un anno una fetta di panettone è tanto. Di grazia elencami le ultime 3 volte che hai mangiato un dolce :angrymod:

che ne sai tu cosa ho mangiato io a natale? ;nonzo%
sicuramente non riso e pollo....

non è che mi faccio degli appunti per tenere traccia dei dolci che consumo :mrgreen:
comunque l'ultima volta era settimana scorsa con qualche cantuccio e una fetta di castagnaccio home-made.

ma cosa c'entra questo con il pollo in busta?
riesci sempre a divagare su argomenti che non c'entrano niente con la discussione di partenza ;nonzo%

comunque tra un dolce industriale ''medio'' e un pollo imbustato ritengo più sano il pollo

c'è anche carne rossa grassa senza alcuna traccia di antibiotico... ;-) :-x

Vuoi mettere un bel pezzo da 3kg di punta di petto con cottura slow&low?! Altro che il tuo broiler in busta! o-o

se me ne spedisci un chilo accetto volentieri o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
mi spieghi nel dettaglio il procedimento logico e mentale che ti ha portato a fare una simile considerazione? passo per passo

no perchè
1 - il bevo latte vaccino si e no 1-2 volte a settimana
2- la carne la limito (1-2-3 volte alla settimna e poca)
3- che cavolo c'entra la carne col latte?
4- c'è merda anche su frutta e verdura, che faccio mangio aria? ah pure quella tra inquinamento e pesticidi che vengono pompati nei dintorni di casa mia...ok vado nello spazio :-x

Il punto non e' quello,ma sai quanto ti costerebbe:mrgreen::-x

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Io comunque starei attento anche al pesce e non solo agli eccessi di carne... Sembra sempre che il pesce ne sia immune...perchè se uno riduce carne e formaggi o si nutre di whey oppure andrà a pescare da qualche altra parte le proteine. E di solito si va di pesce... Magari voi avete trovate buon pesce ma nei negozi non grandissimi spesso non è per nulla fresco.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Per me la differenza sta nelle quantità. Bere una tazza di latte al giorno o mangiare una busta di fesa di tacchino ogni tanto è una cosa secondo me. Vivere di tre prodotti e consumarne in quantità spropositate è un'altro.
L'equilibrio nelle cose è secondo me la via migliore o-o o-o

Be e' relativo se tu bevi 400 ml di latte al giorno in 7gg sono 2.8lt,se per dire ne bevi 600ml su 4gg sei quasi alla stessa quantita non e che cambia molto.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Io comunque starei attento anche al pesce e non solo agli eccessi di carne... Sembra sempre che il pesce ne sia immune...perchè se uno riduce carne e formaggi o si nutre di whey oppure andrà a pescare da qualche altra parte le proteine. E di solito si va di pesce... Magari voi avete trovate buon pesce ma nei negozi non grandissimi spesso non è per nulla fresco.

io mi trovo bene con il merluzzo surgelato Findus.....è molto comodo e penso (spero) che sia controllato in termini di qualità/surgelazione/freschezza.
forse costa un po' di più rispetto a quello del banco pero' non c'è una grossa differenza

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
io mi trovo bene con il merluzzo surgelato Findus.....è molto comodo e penso (spero) che sia controllato in termini di qualità/surgelazione/freschezza.
forse costa un po' di più rispetto a quello del banco pero' non c'è una grossa differenza

Sai che mi diceva un amico che lavora in quel ramo della surgelazione,che molte volte il surgelato e' meglio del fresco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.