le stiletto che misura di canale interno hanno? non sono riuscito a trovere notizie
c'è il profilo del cerchio sul sito http://www.spadabike.com/it-it/15/stiletto/
lo sei andato a vedere almeno il sito?
le stiletto che misura di canale interno hanno? non sono riuscito a trovere notizie
volevo un set di ruote leggere comode con raggi sottili in acciaio,e cerchio a profilo basso con canale largo 16 17, mi sono stancato delle ruote con canale stretto, le strade sono sempre peggio e il 25 già sulle mie 15c spancia troppo e non mi piace diventa irregolare e si sente specie in discesa
Io monto solo copertoni tubeless. Quindi mi serve almeno un canale da 15. Il 25 già si monta malissimo sul 15c e diventa irregolare per via del poco spazio all interno del canale figuriamoci un 14cHo girato con accoppiata Stiletto-Veloflex 25 e il risultato è stato molto buono.
Poi i Veloflex anche in 23 sono molto confortevoli.
Potrebbero star meglio sì su un canale più largo..ma non credo sia conditio tassativa.
Io la Stiletto 24+28 la consiglio vivamente, ruota fenomenale.
volevo un set di ruote leggere comode con raggi sottili in acciaio,e cerchio a profilo basso con canale largo 16 17, mi sono stancato delle ruote con canale stretto, le strade sono sempre peggio e il 25 già sulle mie 15c spancia troppo e non mi piace diventa irregolare e si sente specie in discesa
Grazie 😉prendi le oxygenocanale 17
Io monto solo copertoni tubeless. Quindi mi serve almeno un canale da 15. Il 25 già si monta malissimo sul 15c e diventa irregolare per via del poco spazio all interno del canale figuriamoci un 14c
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Da 15 a 14 non è che ti cambi un granchè. Sulle Stiletto le 25 montano senza problemi. [emoji6]Io monto solo copertoni tubeless. Quindi mi serve almeno un canale da 15. Il 25 già si monta malissimo sul 15c e diventa irregolare per via del poco spazio all interno del canale figuriamoci un 14c
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
non esiste se devo far un nuovo set di ruote e spendere diversi soldi , dato che le tengo minimo due anni , voglio almeno cerchi con un canale asimmetrico e almeno 16 17c , il 15 e il 14 e' roba da antiquariato. non voglio piu vedere i copertoncini da 25 che diventano una pera per via del canale stretto e per questo motivo offrono meno grip e feeling nelle curve.

il canale stiletto è addirittura 13,5. tempo fa avevo provato a dire qua sul forum che l'ottimo per la stiletto sarebbe stato un canale almeno 15. tanto sotto il 23 non usa più nessuno, mi hanno mangiato
la grana maggiore infatti è che il pattino non passa dal copertone. neppure allargando l'archetto. togliere/mettere sui rulli è una palla. già con 2mm in più sarebbe un altra cosa.
secondo me Corrado prima o poi si adegua, magari con un paio di millimetrini di offset.
non è così semplice. Una carattesistica delle SPADA è il peso limitato, allargare il cerchio significa aumentare peso inevitabilmente.. bisogna che il mercato proponga dei cerchi c17 relativamente leggeri ed affidabili e non so ma al momento sui cerchi che utilizza spada per le stiletto e una coppia di cerchi c17 passano almeno 120 , 130 grammi..
Eppoi una ruota va studiata non basta semplicemente cambiare il cerchio per adeguarsi
non è così semplice. Una carattesistica delle SPADA è il peso limitato, allargare il cerchio significa aumentare peso inevitabilmente.. bisogna che il mercato proponga dei cerchi c17 relativamente leggeri ed affidabili e non so ma al momento sui cerchi che utilizza spada per le stiletto e una coppia di cerchi c17 passano almeno 120 , 130 grammi..
Eppoi una ruota va studiata non basta semplicemente cambiare il cerchio per adeguarsi
costruire cerchi piu larghi mantenendo il peso contenuto si puo' fare, ma non con freni a pattini!!!!!, in mtb grazie al freno a disco, hanno limato l impossibile canali hookless profili asimmetrici e sempre piu bassi e con nuovi tipi di trattamenti dell alluminio sono riusciti a tenere lo stesso peso tra i vecchi canali da 19c e i nuovi std 23c 25c senza perdere in rigidita', ma aime coi freni a pattini penso sia impossibile, cosa che sara possibile con le nuove ruote a freno a disco bdc che stanno piano piano prendendo sempre piu piede , ma non a tutti piacciono
non esiste se devo far un nuovo set di ruote e spendere diversi soldi , dato che le tengo minimo due anni , voglio almeno cerchi con un canale asimmetrico e almeno 16 17c , il 15 e il 14 e' roba da antiquariato. non voglio piu vedere i copertoncini da 25 che diventano una pera per via del canale stretto e per questo motivo offrono meno grip e feeling nelle curve. peccato perche le stiletto pro mi piacevano molto, le oxygeno sono ok ma sono fuori bugdget e poi non mi piacciono affatto esteticamente, sono troppo anonime.
ma da qui a parlare di antiquariato per le ruote da 15 o 14 mm ce ne passa.
Mah...ognuno ha il diritto di pensarla come vuole, ci mancherebbe. In tutta sincerità credo che più che dai dati oggettivi e misurabili (che personalmente non ho trovato) spesso ci si faccia prendere dalle mode del momento. Non dubito che in alcuni frangenti i cerchi con canale largo abbiano qualche (minimo) vantaggio, ma da qui a parlare di antiquariato per le ruote da 15 o 14 mm ce ne passa. Come mi pare azzardato affermare che vi sia una tangibile diminuzione di grip o del feeling di guida. Se ci si affida alle sensazioni, vale tutto ed il contrario di tutto. Rendere queste caratteristiche misurabili e quindi oggettivamente paragonabili è d'altra parte estremamente complesso...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Vero...però permettimi di prendere con le pinze le dichiarazioni di performances dei vari allestimenti, quando poi si confrontano pneumatici diversi con misure nominali e non reali...oppure quando si provano con le pressioni e le condizioni più disparate...Non tanto se ci pensi... sono le stesse misure che si usavano con coperture da 19 a 21 mm, misure che oggi risultano obsolete.