Pioneer annuncia nuovo misuratore di potenza

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ho il sistema completo ma posso benissimo recensirti anche quello con la pedivella sx perchè spesso (quando la batteria del PM è scarica) uso la sola pedivella sx che replica anche i valori per la destra. Il sistema è affidabilissimo, la calibrazione avviene molto facilmente con una funzione del computerino (Zero Cal) e ci vuole appena 5" per farla. Durata batteria dipende da quanto viene usato, io faccio intorno agli 800/900 km al mese e la batteria la cambio ogni 2/3 mesi. Ho avuto solo una volta un problema quando ho preso un forte acquazzone: in quel caso sono spariti tutti i valori dei watt. Ma dopo qualche giorno appena il circuito si è asciugato bene sono ritornati tutti a regime. Ho anche lo Stages 1° versione (dicono che la seconda sia migliorata) e mi trovo ugualmente molto bene e con valori molto molto simili di watt. Unica pecca dello Stages 1 versione e la batteria che si scarica molto piu velocemente. Mi dicono che la seconda versione è molto migliorata.
Grazie mille delle info.

Ti ho mandato un pm.

Ultima modifica:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Una domanda per chi ha questo pm.
Il sensore magnetico da applicare al carro serve a livello generale per la misurazione della potenza, oppure serve solo per il monitoraggio della pedalata che si può visualizzare solo sul computerino Pioneer?
Per farla breve, se metto io Pioneer singolo e lo uso con il Garmin, posso fare a meno di montare il sensore?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ho il sistema completo ma posso benissimo recensirti anche quello con la pedivella sx perchè spesso (quando la batteria del PM è scarica) uso la sola pedivella sx che replica anche i valori per la destra. Il sistema è affidabilissimo, la calibrazione avviene molto facilmente con una funzione del computerino (Zero Cal) e ci vuole appena 5" per farla. Durata batteria dipende da quanto viene usato, io faccio intorno agli 800/900 km al mese e la batteria la cambio ogni 2/3 mesi. Ho avuto solo una volta un problema quando ho preso un forte acquazzone: in quel caso sono spariti tutti i valori dei watt. Ma dopo qualche giorno appena il circuito si è asciugato bene sono ritornati tutti a regime. Ho anche lo Stages 1° versione (dicono che la seconda sia migliorata) e mi trovo ugualmente molto bene e con valori molto molto simili di watt. Unica pecca dello Stages 1 versione e la batteria che si scarica molto piu velocemente. Mi dicono che la seconda versione è molto migliorata.

per il 9100 ero intenzionato a prendere shimano ma ho visto che lo danno fuori per giugno 2017 a 1500 euro.

quindi ho visto che il nuovo pioneer costa 629 dollari per il sinistro.
aspetto stages (che ho ora sul 9000) che venderà la guarnitura intera dura ace eppoi decido.
compro quello che costerà meno.
da quello che dici mi sembra che pioneer sx sia la copia di stages.
assistenza pioneer che si dice?

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
per il 9100 ero intenzionato a prendere shimano ma ho visto che lo danno fuori per giugno 2017 a 1500 euro.

quindi ho visto che il nuovo pioneer costa 629 dollari per il sinistro.
aspetto stages (che ho ora sul 9000) che venderà la guarnitura intera dura ace eppoi decido.
compro quello che costerà meno.
da quello che dici mi sembra che pioneer sx sia la copia di stages.
assistenza pioneer che si dice?

non ne ho avuto mai bisogno, non saprei dirti

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
rilevo solo un problema al momento. Mi si è danneggiato il coperchietto della batteria della pedivella sinistra (è fatto di una plastica un po' "morbida" e il taglio si è sformato). Non riesco ad aprire il coperchietto ne a trovare il pezzo di ricambio , che sembra non previsto.
Qualcuno sa consigliarmi come procedere?

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
rilevo solo un problema al momento. Mi si è danneggiato il coperchietto della batteria della pedivella sinistra (è fatto di una plastica un po' "morbida" e il taglio si è sformato). Non riesco ad aprire il coperchietto ne a trovare il pezzo di ricambio , che sembra non previsto.
Qualcuno sa consigliarmi come procedere?
Risolto x il coperchio di plastica? Come ti sei trovato x l'assistenza? Grz

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
Risolto x il coperchio di plastica? Come ti sei trovato x l'assistenza? Grz

scusate se non ho aggiornato prima, mi sono rivolto al mio rivenditore che mi ha fatto pervenire subito il pezzo. Tutto perfetto.
Devo riscontrare che il sistema Pioneer è davvero molto valido, mi trovo benissimo. Credo che valutero' sempre Pioneer anche per il nuovo gruppo Dura Ace che vorrei acquistare a breve

https://www.pioneerelectronics.com/PUSA/Cycle+Sports/Power+Meters/SGY-PM91+SERIES+POWER+METER

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
scusate se non ho aggiornato prima, mi sono rivolto al mio rivenditore che mi ha fatto pervenire subito il pezzo. Tutto perfetto.
Devo riscontrare che il sistema Pioneer è davvero molto valido, mi trovo benissimo. Credo che valutero' sempre Pioneer anche per il nuovo gruppo Dura Ace che vorrei acquistare a breve

https://www.pioneerelectronics.com/PUSA/Cycle+Sports/Power+Meters/SGY-PM91+SERIES+POWER+METER
Ke dici allora lo prendo? Ma nn è bluetooth giusto? Rileva anke la cadenza? Si interfaccia bene con il garmin 520? Grazie x le risposte in anticipo

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
Ke dici allora lo prendo? Ma nn è bluetooth giusto? Rileva anke la cadenza? Si interfaccia bene con il garmin 520? Grazie x le risposte in anticipo

non sono un gran tecnico ma mi sembra che non sia Bluetooth ma solo Ant+, rileva ovviamente anche la cadenza ma soprattutto dati come l'efficienza della pedalata sx e dx, la potenza espressa anche sotto forma vettoriale (adesso ti inserisco delle schermate). Per quanto riguarda la compatibiltà col Garmin ti anticipo che non mi sembra esserci una piena compatibilità nel senso che molte funzioni disponibili con il computerino Pioneer col Garmin (ho il Forerunner 920XT) non sono disponibili

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
Come è possibile riscontrare dall'analisi dei dati in questo periodo ho la gamba sinistra che spinge di meno della destra per via del fatto che ho il muscolo piriforme infiammato dalla corsa e cio' si riflette in un dolorino simile a quello della sciatalgia

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Come è possibile riscontrare dall'analisi dei dati in questo periodo ho la gamba sinistra che spinge di meno della destra per via del fatto che ho il muscolo piriforme infiammato dalla corsa e cio' si riflette in un dolorino simile a quello della sciatalgia

Io praticamente vorrei comprare solo la pedivella sinistra tu hai il computer pioneer? Sai se si interfaccia bene con strava ed il costo grz

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
Io praticamente vorrei comprare solo la pedivella sinistra tu hai il computer pioneer? Sai se si interfaccia bene con strava ed il costo grz

ah se usi solo la pedivella sinistra nessun problema, si collega benissimo al Garmin a Strava a Training Peaks
il costo non lo so di preciso ma credo sui 700/800

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

se fai l'upgrade successivo ha un senso. altrimenti andrei di 4iiii/stages che fa le stesse cose e costa meno. imho.

correggo pioneer costa uguale 699 euro per il da. probabile abbassino stages e 4iiii ma andando in là.

piooneer pesa 25 grammi e serve il magnete. stages e 4iiii non serve magnete. 4iiii peso 9 grammi.

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
se fai l'upgrade successivo ha un senso. altrimenti andrei di 4iiii/stages che fa le stesse cose e costa meno. imho.

correggo pioneer costa uguale 699 euro per il da. probabile abbassino stages e 4iiii ma andando in là.

piooneer pesa 25 grammi e serve il magnete. stages e 4iiii non serve magnete. 4iiii peso 9 grammi.

E' un bel po' che il magnete si può non mettere.
Se lo si mette, viene usato e si ottiene una cadenza più "pulita", se non c'è si ottiene una cadenza meno pulita, come quella che danno tutti i power meter senza magnete.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
E' un bel po' che il magnete si può non mettere.
Se lo si mette, viene usato e si ottiene una cadenza più "pulita", se non c'è si ottiene una cadenza meno pulita, come quella che danno tutti i power meter senza magnete.

sì, non avendolo mi affido a quello che vedo su internet e siccome ero interessato pure io ho visto che lo davano sempre coi magneti. anche lo shimano ha bisogno del magnete.
probabile funzioni anche quello senza.

magari è come stages che perde il segnale della cadenza quando vai su strada molto dissestata...