cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.681
13.786
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
A dire il vero budino al cioccolato fondente ��

il mio problema è che se ho voglia di qualcosa di dolce (capita quando si fa tanta attività e non si mangia a sufficienza) non mi metto a cucinarlo, forse col fatto di concentrarti sul prepararlo di passa un po' la voglia di dolce...più semplicemente apro qualche scatola dei vari dolcetti arrivati a natale.
Però la settimana scorsa causa pioggia ho fatto poco e la voglia di cibo e soprattutto di dolce è calata parecchio...mi sa che la corsa in montagna mi frega, non sono allenato a correre e quindi vado solo di zuccheri, quando torno non ho voglia ma il giorno dopo mangerei solo dolci :cry
 
Ultima modifica:

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.441
7.425
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
il mio problema è che se ho voglia di qualcosa di dolce (capita quando si fa tanta attività e non si mangia a sufficienza) non mi metto a cucinarlo, forse col fatto di concentrarti sul prepararlo di passa un po' la voglia di dolce...più semplicemente apro qualche scatola dei vari dolcetti arrivati a natale.
Però la settimana scorsa causa pioggia ho fatto poco e la voglia di cibo e soprattutto di dolce è calata parecchio...mi sa che la corsa in montagna mi frega, non sono allenato a correre e quindi vado solo di zuccheri, quando torno non ho voglia ma il giorno dopo mangerei solo dolci :cry
Nei limiti del possibile mi oriento su dolci fatti in casa, almeno posso dosare lo zucchero visto che I prodotti industriali li trovo eccessivamente dolci. Per fortuna moglie e suocera mi danno una bella mano!
In genere la bici mi mette piu fame e voglia di dolce della corsa, non oso immaginare cosa mangerei se dovessi fare uno dei tuoi lunghi da 6 o 7 ore!
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Appena sfornato dalle mie manine. Mi sa che oggi non si corre.
ab06750b525f248ef216372ab0d4b842.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.681
13.786
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Nei limiti del possibile mi oriento su dolci fatti in casa, almeno posso dosare lo zucchero visto che I prodotti industriali li trovo eccessivamente dolci. Per fortuna moglie e suocera mi danno una bella mano!
In genere la bici mi mette piu fame e voglia di dolce della corsa, non oso immaginare cosa mangerei se dovessi fare uno dei tuoi lunghi da 6 o 7 ore!

In casa riesco solo a fare il gelato d'estate o la marmellata...dolci quasi mai, manca tempo e voglia.
Forse le prime volte con giri lunghi avresti crisi o fame esagerata ma poi è sempre questione di abitudine e tipo di allenamenti che si fanno. Nei periodi di tanti km (i tipici 1000 di una settimana di ferie più o meno) preferisco qualche gelato o dolcetto al posto di etti di riso o pasta o gallette, si recupera prima e non si devono digerire quantità esagerate
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.029
2.897
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Oggi casualmente ho incrociato il mio puscher di fiducia[emoji38]

Pusher che ha roba molto molto interessante ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nei limiti del possibile mi oriento su dolci fatti in casa, almeno posso dosare lo zucchero visto che I prodotti industriali li trovo eccessivamente dolci. Per fortuna moglie e suocera mi danno una bella mano!
In genere la bici mi mette piu fame e voglia di dolce della corsa, non oso immaginare cosa mangerei se dovessi fare uno dei tuoi lunghi da 6 o 7 ore!

Anche io trovo molto dolci alcuni dolci pronti, salvo alcune pasticcerie che dosano bene. Io amo poi fare torte e crostate in casa, il budino come si deve (con uova e cotto al forno a bagno maria senza bustine e menate varie), bunet, ecc..

Appena sfornato dalle mie manine. Mi sa che oggi non si corre.
ab06750b525f248ef216372ab0d4b842.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tu così mi fai del male! :mrgreen:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
uscita a digiuno?? si ma digiuno da quante ore?? cosa e quanto si ha mangiato nell'ultimo pasto?? e durante l'uscita (ma che tipo di uscita?? ) cosa e in quale tempistiche assumi?? poi magari non è proprio un'uscita a digiuno al 100% perchè magari parti dopo aver bevuto un caffè ed anche zuccherato... uscire a digiuno può intendersi anche un allenamento serale verso le 19:30 dopo che uno ha pranzato alle 12:30 - 13:00 ??

Be se parti alla mattina alle 8 e hai finito di cenare alle 8 dire che e' a digiuno.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Per mio conto il digiuno è una cosa innaturale
Se si ha fame, si mangia
Punto
In natura gli animali digiunano solo se non trovano cibo

... usque ad finem ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.