Concordo, metti un rapporto duro e cominci a menare qualche secondo prima
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
No, non creo nessun tratto. Semplicemente ho notato che per gli scatti trainerroad in erg mode inizia ad alzare la resistenza già al 3... 2... 1...
Io semplicemente inizio a pestare già al countdown e la potenza così mi sembra che si adegui più rapidamente.
Soluzione ultra empirica e... Ancora in via sperimentale [emoji4]
Concordo, metti un rapporto duro e cominci a menare qualche secondo prima
A dire il vero pure io ho notato un affaticamento nell'uscita domenicale con la squadra, proprio al culmine della settimana di scarico.
Quindi anche io vorrei sapere come comportarmi quando a fine marzo dovrò affrontare le prime granfondo MTB, e anche la spiegazione scentifica di questa senzazione di affaticamento, quando in realtà si viene da una settimana di scarico.
Ragazzi nessuno può darci una risposta? Grazie
Intendi una perdita di peso 'buona' e voluta, o un asciugamento indesiderato?
Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
Io ho perso un paio di kg, da 76 a 74 circa, sono 182cm solitamente arrivo l'estate a un minimo di 72/73.Buongiorno a tutti, mentre aspetto che qualcuno dia spiegazioni in merito al lavoro da fare in prossimità di una gara (scarico oppure andare a tutta), vi faccio un'altra domanda.
Il vostro peso che andamento ha in funzione dei lavori fatti con TR? Io da quando ho iniziato ad usare questo software (circa 2 mesi fa) ho perso 4 kg. sono passato da 78 kg a 74 kg. c'è da dire che faccio i rulli in garage, e sudo parecchio.
hai impostato trainerroad in modalità erg? fatto la calibrazione del rullo? disattivato il virtualpower?chi mi aiuta?
io davo per scontato che con un rullo erg il programma gestisse direttamente la resistenza e il risultato di un allenamento sarebbe stato come la prima metà della prima figura... invece poi mi ritrovo invece come nella seconda... e per raggiungere i watt richiesti (neanche particolarmente alti) devo spingere un 50x11 a 120 rpm...
No, è un rullo smart perché trasmette dati di velocità e cadenza e potenza desunta da un calcolo software ma non ha resistenza modificabile (è un rullo fluid ) e non è utilizzabile il linguaggio ANT+ FE-C
hai impostato trainerroad in modalità erg? fatto la calibrazione del rullo? disattivato il virtualpower?
Da come dici mi sa tanto che lavori in modalità resistenza quasi al minimo... che rullo hai?
Direi che meglio di così non poteva andare 🖒Qubo Digital Smart, impostato sulla modalità erg, calibrato prima di ogni utilizzo, disattivato VP e accoppiato con rullo ant+ e chiavetta; disattivato il sensore cadenza del rullo (perchè ogni tanto spara i numeri a caso, ma solo dal penultimo allenamento) e abbinato a sensore cad e vel Garmin più fascia cardio.
questo ad esempio è venuto "meglio"....
Peccato che sia il secondo fatto... il 3 e il 4 sono quelli postati in precedenza, cioè dove la linea dei watt va dove vuole lei....Direi che meglio di così non poteva andare 🖒
E quindi l'utilizzo di trainer Road con turbo muin Smart B+ è fattibile o no?
Qubo Digital Smart......calibrato prima di ogni utilizzo.......

non mi risulta che il Qubo digital smart B+ si debba calibrare...Ciao,come calibrate Qubo Digital?
In Elite mi hanno detto che non è necessario perchè sono calibrati di fabbrica.
Grazie