TrainerRoad (sw allenamento indoor)

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
No, non creo nessun tratto. Semplicemente ho notato che per gli scatti trainerroad in erg mode inizia ad alzare la resistenza già al 3... 2... 1...
Io semplicemente inizio a pestare già al countdown e la potenza così mi sembra che si adegui più rapidamente.
Soluzione ultra empirica e... Ancora in via sperimentale [emoji4]

Concordo, metti un rapporto duro e cominci a menare qualche secondo prima

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Scusate, io mi creo con il workout editor di TR il mio allenamento.
Mettiamo che un esercizio sia 5' z3 con scatto finale di 8'' circa.
Se io mi creo il tratto di 5' al wattaggio richiesto e se lascio in ERG mode anche se inizio a pestare ed indurire il rapporto al countdown gli ultimi 8'' li farei sempre in zona z3….perchè il rullo continuerà a lavorare in ERG mode.
Mentre lo scatto richiede dei wattaggi più alti.

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
A dire il vero pure io ho notato un affaticamento nell'uscita domenicale con la squadra, proprio al culmine della settimana di scarico.
Quindi anche io vorrei sapere come comportarmi quando a fine marzo dovrò affrontare le prime granfondo MTB, e anche la spiegazione scentifica di questa senzazione di affaticamento, quando in realtà si viene da una settimana di scarico.

Ragazzi nessuno può darci una risposta? Grazie

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
Buongiorno a tutti, mentre aspetto che qualcuno dia spiegazioni in merito al lavoro da fare in prossimità di una gara (scarico oppure andare a tutta), vi faccio un'altra domanda.
Il vostro peso che andamento ha in funzione dei lavori fatti con TR? Io da quando ho iniziato ad usare questo software (circa 2 mesi fa) ho perso 4 kg. sono passato da 78 kg a 74 kg. c'è da dire che faccio i rulli in garage, e sudo parecchio.

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.819
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
chi mi aiuta?
io davo per scontato che con un rullo erg il programma gestisse direttamente la resistenza e il risultato di un allenamento sarebbe stato come la prima metà della prima figura... invece poi mi ritrovo invece come nella seconda... e per raggiungere i watt richiesti (neanche particolarmente alti) devo spingere un 50x11 a 120 rpm...

Allegati

• Mount Field.jpg
    Mount Field.jpg
    37,2 KB · Visite: 45
  • Goddard.jpg
    Goddard.jpg
    42,6 KB · Visite: 46

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Buongiorno a tutti, mentre aspetto che qualcuno dia spiegazioni in merito al lavoro da fare in prossimità di una gara (scarico oppure andare a tutta), vi faccio un'altra domanda.
Il vostro peso che andamento ha in funzione dei lavori fatti con TR? Io da quando ho iniziato ad usare questo software (circa 2 mesi fa) ho perso 4 kg. sono passato da 78 kg a 74 kg. c'è da dire che faccio i rulli in garage, e sudo parecchio.
Io ho perso un paio di kg, da 76 a 74 circa, sono 182cm solitamente arrivo l'estate a un minimo di 72/73.

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
chi mi aiuta?
io davo per scontato che con un rullo erg il programma gestisse direttamente la resistenza e il risultato di un allenamento sarebbe stato come la prima metà della prima figura... invece poi mi ritrovo invece come nella seconda... e per raggiungere i watt richiesti (neanche particolarmente alti) devo spingere un 50x11 a 120 rpm...
hai impostato trainerroad in modalità erg? fatto la calibrazione del rullo? disattivato il virtualpower?
Da come dici mi sa tanto che lavori in modalità resistenza quasi al minimo... che rullo hai?

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.819
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
hai impostato trainerroad in modalità erg? fatto la calibrazione del rullo? disattivato il virtualpower?
Da come dici mi sa tanto che lavori in modalità resistenza quasi al minimo... che rullo hai?

Qubo Digital Smart, impostato sulla modalità erg, calibrato prima di ogni utilizzo, disattivato VP e accoppiato con rullo ant+ e chiavetta; disattivato il sensore cadenza del rullo (perchè ogni tanto spara i numeri a caso, ma solo dal penultimo allenamento) e abbinato a sensore cad e vel Garmin più fascia cardio.

questo ad esempio è venuto "meglio"....

Allegati

• Baxter.jpg
    Baxter.jpg
    45,6 KB · Visite: 55

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Qubo Digital Smart, impostato sulla modalità erg, calibrato prima di ogni utilizzo, disattivato VP e accoppiato con rullo ant+ e chiavetta; disattivato il sensore cadenza del rullo (perchè ogni tanto spara i numeri a caso, ma solo dal penultimo allenamento) e abbinato a sensore cad e vel Garmin più fascia cardio.

questo ad esempio è venuto "meglio"....
Direi che meglio di così non poteva andare 🖒