Possibile crepa su telaio new tarmac sworks

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Scusa ma dato che un avvocato costicchia parecchio, perchè non racconti tutto ad un' associazione consumatori ? Loro hanno i loro legali e se sono ragionevolmente certi di una vittoria loro intenterebbero una causa per tuo conto a fronte di una tua iscrizione (tessera annuale) all'associazione.
Almeno non si parla di migliaia di euri. Loro poi sono molto ferrati su garanzie, truffe, ecc. quindi la normativa la sanno molto bene.
Di sicuro è una strada molto più economica che andare dall'avvocato. Se poi anche loro ti prospettassero una cosa lunghissima, incerta, ecc ecc allora ripari il danno, scrivi a riviste specializzate del settore sputt@n@ndo Scpecialized e saprai che quando sarà ora sarà meglio cambiare marca di BDC.

Quoto !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Mi è capitato abbastanza di recente di portare un cerchio che avevo rotto in un incidente per verificare la fattibilità della riparazione.
Incidentalmente qualche telaio pre o post riparazione l'ho visto e mi han spiegato al volo come si procede a riparare etc.etc.
Detto questo, su 100 telai che gli arrivano 1 è di origine variabile, una decina di un marchio noto italiano, il resto di marchio noto USA.
Poi la statistica è ovviamente lacunosa ma mi sembra di poter tranquillamente dire che se facendo un giro in rete, qualche marchio/telaio lo casso sulla "fiducia".

Poi tutto può nascere male e l'esperienza con una assistenza più o meno puntuale fa una enorme differenza.

Io se sono certo di aver ragione non mollo certo l'osso.
Quindi raccomandate etc. prima, poi associazioni consumatori e/o avvocati dopo.
Non ci si accontenti di chiacchiere, anche telefoniche, perchè non hanno alcuna validità, scrivere sempre per propria tutela
Quale marchio USA?

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
io ho avuto esperienza con telaio s-works specialized con leggerissimo segno zona obliquo posteriore....cambiato senza nessun problema in garanzia.
Probabilmente i danni cosi evidenti li reputano conseguenti ad azioni improprie e quindi non rispondono.
Magari se ti accorgevi prima e il cedimento era appena iniziato la risposta sarebbe stata diversa....Non voglio cosi giustificare nessuno ma sicuramente non è facile nemmeno valutare quando rispondere in garanzia....chissa' quanti provano a fare i furbi....

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Quale marchio USA?

Sono due i marchi USA "grossi", se fai un rapido check in rete e nelle discussioni qui dentro è facile individuare di quale stia parlando....
Poi, ripeto, era un su un singolo centro di riparazione e non è una statistica esaustiva, perchè altrove potrebbero essercene zero di X e 99 di Y.

C'è di buono che ho visto che si può riparare praticamente qualsiasi danno su un telaio, la mia ruota invece no :cry:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Sono due i marchi USA "grossi", se fai un rapido check in rete e nelle discussioni qui dentro è facile individuare di quale stia parlando....
Poi, ripeto, era un su un singolo centro di riparazione e non è una statistica esaustiva, perchè altrove potrebbero essercene zero di X e 99 di Y.

C'è di buono che ho visto che si può riparare praticamente qualsiasi danno su un telaio, la mia ruota invece no :cry:

Uno l'abbiamo assodato è Specy !!! L'altro è cannondale ???

squasluc

Pignone
29 Ottobre 2009
111
17
asti
Visita sito
Bici
sworks sl6 disc - Scott foil - Giant tcr
Scusa il ritardo sulla risposta .
Purtroppo per me è finita male , mi son tenuto il telaio rotto .
Specialized ha continuato a sostenere che la crepa è dovuta a un urto accidentale e non da un loro problema .
Il negoziante (DREAMTEAMASTI) si è rimesso a quanto detto da Specialized e non ha fatto niente .
La Specialized USA contattata mi ha rimandato all assistenza italia , che a detta loro mi avrebbero dovuto fare un offerta per la sostituzione del telaio ( mai avvenuta) .
A conclusione della vicenda io mi son tenuto il danno e ho smesso di servirmi dal DREAMTEAMASTI ( dove tra la ltro sono pure tesserato ) .

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Scusa il ritardo sulla risposta .
Purtroppo per me è finita male , mi son tenuto il telaio rotto .
Specialized ha continuato a sostenere che la crepa è dovuta a un urto accidentale e non da un loro problema .
Il negoziante (DREAMTEAMASTI) si è rimesso a quanto detto da Specialized e non ha fatto niente .
La Specialized USA contattata mi ha rimandato all assistenza italia , che a detta loro mi avrebbero dovuto fare un offerta per la sostituzione del telaio ( mai avvenuta) .
A conclusione della vicenda io mi son tenuto il danno e ho smesso di servirmi dal DREAMTEAMASTI ( dove tra la ltro sono pure tesserato ) .

Mi dispiace molto !!!

desmomax73

Pignone
24 Aprile 2015
167
5
Lazio/Lombardia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 Disc
Buongiorno a tutti,

scrivo qui nel forum sperando di non annoiarvi per farvi conoscere la mia esperienza con l'assistenza post vendita e garanzia da parte di specialized italia.

A luglio 2016 mi sono potuto permettere il lusso di acquistare un Tarmac S-Works in colorazione nero carbon, ho fatto tanti di quei sacrifici economici per poterlo comprare che arrivato il grande giorno neanche mi sembrava vero.

Ero emozionato come un bambino quando finalmente ho potuto vedere la bicicletta pronta per essere usata, credo che più di qualcuno di voi possa capire questa sensazione.

L'ho usata con soddisfazione per circa 5000 km di strade italiane, sempre e solo asfaltate, trattando la bici in modo quasi maniacale, così come ho sempre fatto con le altre bici avute e in generale con le mie cose.

A Gennaio 2017 l'amara scoperta... Mentre lavo con cura la bici mi accorgo di una piccola crepa nel fodero orizzontale sinistro, vicino il movimento centrale, nella parte inferiore.

Contatto subito il negozio che mi ha venduto la bici che mi dice di portarla da loro per smontarla e mandare il telaio in specialized per essere visionato.

Così faccio.

Rimango in contatto con il negozio che mi tiene aggiornato sulla situazione (ci sono volute 2 settimane per far si che il reparto tecnico abbia potuto mettere gli occhi sul mio telaio...), specialized italia manda una mail al negoziante che la gira a me per conoscenza, nella stessa c'erano evidenziate alcune foto del telaio che mostravano segni di usura che NULLA avevano a che fare con il danno segnalato, le foto sono prese sul lato DESTRO del telaio e sul tubo piantone mentre la crepa è sul lato SINISTRO.

Il rivenditore scrive a specialized italia facendo notare che le foto in questione non hanno nulla a che vedere con il difetto segnalato da lui stesso nel momento della richiesta di garanzia.

Passano 4 giorni ed arriva la sentenza... Il solito prestampato, che ho già visto in questa discussione, dove si evince che il telaio si è crepato per cause accidentali e quindi specialized non è responsabile della cosa.

Io dico... un telaio con 5 anni di garanzia, costato 3200 EURO, che dopo 6 mesi di utilizzo si crepa in una zona praticamente immune da colpi (a meno che uno non cada e vada a colpire il telaio su di un paletto alto 20 cm proprio in quel punto), senza segni di alcuna caduta, tenuto come un oracolo e colpevole solo di alcuni segni dovuti a normale usura, può rompersi in questo modo? E specialized che fa? Se ne lava le mani....

Ovviamente non mi sono fermato qui, ho telefonato personalmente al reparto tecnico. L'arroganza nelle loro risposte ricevuta era degna di persone veramente di basso lignaggio, sono stato trattato come l'ultimo dei morti di fame, facendomi passare per un incompetente e ignorante in materia. Peccato che sono solo 30 anni che frequento il mondo del ciclismo....

In allegato trovate le foto dei danni da usura, da loro evidenziate e che dicono siano causa della crepa nel telaio, e la foto fatta da me dove si evidenzia la crepa nel telaio. Ripeto, i segni evidenziati da loro e la crepa nel telaio sono su lati opposti.

Scusate se sono stato lungo nella descrizione ma tutto questo intanto per dovere di cronaca... Seguiranno aggiornamenti.

Allegati

• doc2.jpg
    doc2.jpg
    66,7 KB · Visite: 129
  • doc3.jpg
    doc3.jpg
    64,4 KB · Visite: 136
  • IMG-20170125-WA0007.jpg
    IMG-20170125-WA0007.jpg
    92,8 KB · Visite: 139

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.667
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Buongiorno a tutti,

scrivo qui nel forum sperando di non annoiarvi per farvi conoscere la mia esperienza con l'assistenza post vendita e garanzia da parte di specialized italia.

A luglio 2016 mi sono potuto permettere il lusso di acquistare un Tarmac S-Works in colorazione nero carbon, ho fatto tanti di quei sacrifici economici per poterlo comprare che arrivato il grande giorno neanche mi sembrava vero.

Ero emozionato come un bambino quando finalmente ho potuto vedere la bicicletta pronta per essere usata, credo che più di qualcuno di voi possa capire questa sensazione.

L'ho usata con soddisfazione per circa 5000 km di strade italiane, sempre e solo asfaltate, trattando la bici in modo quasi maniacale, così come ho sempre fatto con le altre bici avute e in generale con le mie cose.

A Gennaio 2017 l'amara scoperta... Mentre lavo con cura la bici mi accorgo di una piccola crepa nel fodero orizzontale sinistro, vicino il movimento centrale, nella parte inferiore.

Contatto subito il negozio che mi ha venduto la bici che mi dice di portarla da loro per smontarla e mandare il telaio in specialized per essere visionato.

Così faccio.

Rimango in contatto con il negozio che mi tiene aggiornato sulla situazione (ci sono volute 2 settimane per far si che il reparto tecnico abbia potuto mettere gli occhi sul mio telaio...), specialized italia manda una mail al negoziante che la gira a me per conoscenza, nella stessa c'erano evidenziate alcune foto del telaio che mostravano segni di usura che NULLA avevano a che fare con il danno segnalato, le foto sono prese sul lato DESTRO del telaio e sul tubo piantone mentre la crepa è sul lato SINISTRO.

Il rivenditore scrive a specialized italia facendo notare che le foto in questione non hanno nulla a che vedere con il difetto segnalato da lui stesso nel momento della richiesta di garanzia.

Passano 4 giorni ed arriva la sentenza... Il solito prestampato, che ho già visto in questa discussione, dove si evince che il telaio si è crepato per cause accidentali e quindi specialized non è responsabile della cosa.

Io dico... un telaio con 5 anni di garanzia, costato 3200 EURO, che dopo 6 mesi di utilizzo si crepa in una zona praticamente immune da colpi (a meno che uno non cada e vada a colpire il telaio su di un paletto alto 20 cm proprio in quel punto), senza segni di alcuna caduta, tenuto come un oracolo e colpevole solo di alcuni segni dovuti a normale usura, può rompersi in questo modo? E specialized che fa? Se ne lava le mani....

Ovviamente non mi sono fermato qui, ho telefonato personalmente al reparto tecnico. L'arroganza nelle loro risposte ricevuta era degna di persone veramente di basso lignaggio, sono stato trattato come l'ultimo dei morti di fame, facendomi passare per un incompetente e ignorante in materia. Peccato che sono solo 30 anni che frequento il mondo del ciclismo....

In allegato trovate le foto dei danni da usura, da loro evidenziate e che dicono siano causa della crepa nel telaio, e la foto fatta da me dove si evidenzia la crepa nel telaio. Ripeto, i segni evidenziati da loro e la crepa nel telaio sono su lati opposti.

Scusate se sono stato lungo nella descrizione ma tutto questo intanto per dovere di cronaca... Seguiranno aggiornamenti.
Ciao, capisco il tuo sgomento. Ma cosa ha provocato il martellamento dalla parte del fodero drive lo sbattimento della catena?
Comunque la crepa è dalla parte opposta, dunque non penso sia dovuto certo a quello, ne tanto meno il graffio sulla parte attacco borraccia.
Onestamente non capisco perchè ti abbiano trattato così, penso che comunque il rivenditore, dovesse una attimo farsi sentire