F1:stagione 2017

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
:lookaround::lookaround::lookaround: mi ero perso un pò di battaglia dialettica interessante.... ora vediamo di rimediare:

ma cosa vi infervorate per delle macchine (ehm.... macchine???) che per guidarle devi essere Lino Banfi alla centrale cibernetica :-x ???

Su una cosa kar ha ragione... sono basse e larghe come un rospazzo schiacciato, molto cattive... temo però che l'effetto sia quello delle prime Puma in scatola di montaggio con il motore del Maggiolino :-x... poi come sempre spero di sbagliarmi.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
:lookaround::lookaround::lookaround: mi ero perso un pò di battaglia dialettica interessante.... ora vediamo di rimediare:

ma cosa vi infervorate per delle macchine (ehm.... macchine???) che per guidarle devi essere Lino Banfi alla centrale cibernetica :-x ???

Su una cosa kar ha ragione... sono basse e larghe come un rospazzo schiacciato, molto cattive... temo però che l'effetto sia quello delle prime Puma in scatola di montaggio con il motore del Maggiolino :-x... poi come sempre spero di sbagliarmi.

che?
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR

Si vede che sei un giovanotto... le prime Puma erano macchine che vendevano in scatola di montaggio negli anni 70 ed 80, una Dune Buggy (Puma) ed una sportiva (GTV).

La seconda era anche "relativamente" (con tutti i distinguo del caso) bella ed aggressiva... ma montavano motori del VW Maggiolino (che non andava neanche a spingerlo) oppure - a richiesta - il motore dell'Alfasud (che andava un pò di più ma arrivavi al baretto dopodichè ti abbandonava).

Più o meno quindi come i motori F1 attuali... insomma :mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Si vede che sei un giovanotto... le prime Puma erano macchine che vendevano in scatola di montaggio negli anni 70 ed 80, una Dune Buggy (Puma) ed una sportiva (GTV).

La seconda era anche "relativamente" (con tutti i distinguo del caso) bella ed aggressiva... ma montavano motori del VW Maggiolino (che non andava neanche a spingerlo) oppure - a richiesta - il motore dell'Alfasud (che andava un pò di più ma arrivavi al baretto dopodichè ti abbandonava).

Più o meno quindi come i motori F1 attuali... insomma :mrgreen:

non conoscevo queste kit car...ma continuo a non trovare il nesso tra il motore del maggiolino e i gioiellini tecnologici che ci sono in f1
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
non conoscevo queste kit car...ma continuo a non trovare il nesso tra il motore del maggiolino e i gioiellini tecnologici che ci sono in f1

Credo che il senso del discorso sia che anche quest'anno si preannunci noiosetto...

Ciao [MENTION=52649]trusto[/MENTION] o-o

ahhh e non poteva dire che sarà noiosetto....

un bel duello mercedes ferrari sarebbe bello ma mi accontenterei anche di un dominio ferrari


Era esattamente questo il senso del discorso... ma mi piace complicare le cose :-x

Detto ciò, avranno anche 1000 cavalli ma se il cavallo non puzza di stalla (ergo... se invece dell'odore di olio frusto sento l'odore dell'isolante dei cavi elettrici :cry) è tutto un altro film.

Vedrete che con quei parrucconi arriveremo ad una F1 a solo "scossa".... segno del progresso (????) tecnologico... con delle macchine molto aggressive in stile manga (vedi i design delle macchine 2017) ma che ti danno l'emozione di mangiare una galletta di riso soffiato.

La tecnologia c'è ed è impossibile non notarla, si è però spostata in campi che i vecchi rottami nostalgici come il sottoscritto non riescono ad apprezzare a fondo.

Ma com'è che ripeto sempre le stesse cose? Aiuto, sto diventando come mio padre.:mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
un v10 aspirato sarebbe meglio, ma non si può negare che siano oggetti estremamente raffinati questo motori... a confronto i v10 di inizio millenio erano preistorici

praticamente come paragonare la bicicletta di bartali e quella di froome.

che poi i piloti non si sono mai lamentati delle pu ma del fatto che fossero lente in curva e facili da guidare le auto e ora hanno risolto il problema (se avete visto qualche video ora scodano un bel po' in uscita di curva a dimostrazione che sono diventate più impegnative)

per chi vedi la gara dalla tv l'unica differenza è semplicemente di audio.

penso che se un comune mortale potesse guidare una f1 non avrebbe certo la sensazione da galletta di riso ... (specie quando i commissari vengono a recuperarlo dal muro dove si è schiantato)
 
23 Ottobre 2015
7.118
4.558
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Era esattamente questo il senso del discorso... ma mi piace complicare le cose :-x



Detto ciò, avranno anche 1000 cavalli ma se il cavallo non puzza di stalla (ergo... se invece dell'odore di olio frusto sento l'odore dell'isolante dei cavi elettrici :cry) è tutto un altro film.



Vedrete che con quei parrucconi arriveremo ad una F1 a solo "scossa".... segno del progresso (????) tecnologico... con delle macchine molto aggressive in stile manga (vedi i design delle macchine 2017) ma che ti danno l'emozione di mangiare una galletta di riso soffiato.



La tecnologia c'è ed è impossibile non notarla, si è però spostata in campi che i vecchi rottami nostalgici come il sottoscritto non riescono ad apprezzare a fondo.



Ma com'è che ripeto sempre le stesse cose? Aiuto, sto diventando come mio padre.:mrgreen:

Mi sento anche io un vecchio rottame nostalgico.

Quello che non capisco è perché non liberalizzino i motori.

Avendo motore elettrico e centralina unica, perché il motore standard deve essere uguale per tutti?

Basterebbe fissarne la cilindrata, mettere un sensore che ne limita la potenza erogata fissata da regolamento, quantità di carburante e poi numero dei cilindri e configurazione libera.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Mi sento anche io un vecchio rottame nostalgico.

Quello che non capisco è perché non liberalizzino i motori.

Avendo motore elettrico e centralina unica, perché il motore standard deve essere uguale per tutti?

Basterebbe fissarne la cilindrata, mettere un sensore che ne limita la potenza erogata fissata da regolamento, quantità di carburante e poi numero dei cilindri e configurazione libera.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

nel wec con il balance of performance hanno fissato la potenza erogata in tot kjoul a giro (regolamento cervellotico roba che quello della f1 è complicato come il monopoly) poi scegli tu come arrivarci (turbo,aspirato,benzina diesel e anche i sstemi di accumulo dell' energia sono diversi ) ma non è servito a molto visto che porsche al primo anno andava il quadruplo degli altri.

penso che il regolamente più sensado sia quello motogp fissato cilindrata e numero di cilindri ognuno usa la struttra che vuole.

in f1 si potrebbe fare 8 cilindri 3000 aspirato e 6 cil 1600 turbo ad esempio con la centralina unica. e poi lasciare l'architettura libera
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Per me il motorport è finito da un bel po'. Da ragazzino mi esaltavo ed ero davvero appassionato. Mi rendo conto di essere poco politically correct, ma le corse avevano senso quando, ogni tanto, ci restava secco qualcuno. La rincorsa alla sicurezza ovunque, dalle macchine alle piste, avrà salvato indubbiamente delle vite, ma ha prodotto anche miliardi di ore di sonno domenicale cumulato sui divani di mezzo mondo. Non è un caso che l'unica disciplina motoristica che ancora seguo esaltandomi è il Tourist Trophy. Il resto è noia.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Qualche buon tempo esce dai test... speriamo bene quest'anno.

Senza sapere il carico di carburante è difficile giudicare

ma ieri raikkonen più veloce con le soft rispetto alle supersoft di hamilton

oggi vettel 150 millesimi più lento di bottasa che ha girato con le ultrasoft (mescola nata praticamente solo per i time attack) contro le soft di vettel (2 mescole di differenza)

anche nel primo giorno vettel era stato vicino a mercedes con mescole più dure, ferrari non ha mai girato con supersoft e ultrasoft

ma la cosa interessante è che hanno già portato una nuova ala posteriore e un nuovo fondo... mercedes sforna numerosi aggiornamenti ma in ferrari sanchez e gli altri uomini dell' aerodinamica non dormono in galleria del vento.

altra cosa da rimarcare le PU ferrari sia ufficiali che quelle haas hanno fatto un botto di km senza accusare problemi (sgrat sgrat)

dai 25 giorni all' australia e sapremo la verità
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
Era esattamente questo il senso del discorso... ma mi piace complicare le cose :-x

Detto ciò, avranno anche 1000 cavalli ma se il cavallo non puzza di stalla (ergo... se invece dell'odore di olio frusto sento l'odore dell'isolante dei cavi elettrici :cry) è tutto un altro film.

Vedrete che con quei parrucconi arriveremo ad una F1 a solo "scossa".... segno del progresso (????) tecnologico... con delle macchine molto aggressive in stile manga (vedi i design delle macchine 2017) ma che ti danno l'emozione di mangiare una galletta di riso soffiato.

La tecnologia c'è ed è impossibile non notarla, si è però spostata in campi che i vecchi rottami nostalgici come il sottoscritto non riescono ad apprezzare a fondo.

Ma com'è che ripeto sempre le stesse cose? Aiuto, sto diventando come mio padre.:mrgreen:
Roborace-2.jpg


allora queste ti faranno impazzire... :mrgreen:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Senza sapere il carico di carburante è difficile giudicare

ma ieri raikkonen più veloce con le soft rispetto alle supersoft di hamilton

oggi vettel 150 millesimi più lento di bottasa che ha girato con le ultrasoft (mescola nata praticamente solo per i time attack) contro le soft di vettel (2 mescole di differenza)

anche nel primo giorno vettel era stato vicino a mercedes con mescole più dure, ferrari non ha mai girato con supersoft e ultrasoft

ma la cosa interessante è che hanno già portato una nuova ala posteriore e un nuovo fondo... mercedes sforna numerosi aggiornamenti ma in ferrari sanchez e gli altri uomini dell' aerodinamica non dormono in galleria del vento.

altra cosa da rimarcare le PU ferrari sia ufficiali che quelle haas hanno fatto un botto di km senza accusare problemi (sgrat sgrat)

dai 25 giorni all' australia e sapremo la verità



o-oo-oo-o