raikkonen con le soft ha fatto meglio di hamilton con le supersoft.
Questi test significano poco ma sempre meglio di niente !!!
Questi test significano poco ma sempre meglio di niente !!!
???
... poi come sempre spero di sbagliarmi.:lookaround::lookaround::lookaround: mi ero perso un pò di battaglia dialettica interessante.... ora vediamo di rimediare:
ma cosa vi infervorate per delle macchine (ehm.... macchine???) che per guidarle devi essere Lino Banfi alla centrale cibernetica???
Su una cosa kar ha ragione... sono basse e larghe come un rospazzo schiacciato, molto cattive... temo però che l'effetto sia quello delle prime Puma in scatola di montaggio con il motore del Maggiolino... poi come sempre spero di sbagliarmi.



Si vede che sei un giovanotto... le prime Puma erano macchine che vendevano in scatola di montaggio negli anni 70 ed 80, una Dune Buggy (Puma) ed una sportiva (GTV).
La seconda era anche "relativamente" (con tutti i distinguo del caso) bella ed aggressiva... ma montavano motori del VW Maggiolino (che non andava neanche a spingerlo) oppure - a richiesta - il motore dell'Alfasud (che andava un pò di più ma arrivavi al baretto dopodichè ti abbandonava).
Più o meno quindi come i motori F1 attuali... insomma![]()
non conoscevo queste kit car...ma continuo a non trovare il nesso tra il motore del maggiolino e i gioiellini tecnologici che ci sono in f1

Credo che il senso del discorso sia che anche quest'anno si preannunci noiosetto...
Ciao [MENTION=52649]trusto[/MENTION]![]()
lo mercedes ferrari sarebbe bello ma mi accontenterei anche di un dominio ferrarinon conoscevo queste kit car...ma continuo a non trovare il nesso tra il motore del maggiolino e i gioiellini tecnologici che ci sono in f1
Credo che il senso del discorso sia che anche quest'anno si preannunci noiosetto...
Ciao [MENTION=52649]trusto[/MENTION]![]()
ahhh e non poteva dire che sarà noiosetto....
un bello mercedes ferrari sarebbe bello ma mi accontenterei anche di un dominio ferrari

Era esattamente questo il senso del discorso... ma mi piace complicare le cose
Detto ciò, avranno anche 1000 cavalli ma se il cavallo non puzza di stalla (ergo... se invece dell'odore di olio frusto sento l'odore dell'isolante dei cavi elettrici) è tutto un altro film.
Vedrete che con quei parrucconi arriveremo ad una F1 a solo "scossa".... segno del progresso (????) tecnologico... con delle macchine molto aggressive in stile manga (vedi i design delle macchine 2017) ma che ti danno l'emozione di mangiare una galletta di riso soffiato.
La tecnologia c'è ed è impossibile non notarla, si è però spostata in campi che i vecchi rottami nostalgici come il sottoscritto non riescono ad apprezzare a fondo.
Ma com'è che ripeto sempre le stesse cose? Aiuto, sto diventando come mio padre.![]()
Mi sento anche io un vecchio rottame nostalgico.
Quello che non capisco è perché non liberalizzino i motori.
Avendo motore elettrico e centralina unica, perché il motore standard deve essere uguale per tutti?
Basterebbe fissarne la cilindrata, mettere un sensore che ne limita la potenza erogata fissata da regolamento, quantità di carburante e poi numero dei cilindri e configurazione libera.
Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
Qualche buon tempo esce dai test... speriamo bene quest'anno.
Era esattamente questo il senso del discorso... ma mi piace complicare le cose
Detto ciò, avranno anche 1000 cavalli ma se il cavallo non puzza di stalla (ergo... se invece dell'odore di olio frusto sento l'odore dell'isolante dei cavi elettrici) è tutto un altro film.
Vedrete che con quei parrucconi arriveremo ad una F1 a solo "scossa".... segno del progresso (????) tecnologico... con delle macchine molto aggressive in stile manga (vedi i design delle macchine 2017) ma che ti danno l'emozione di mangiare una galletta di riso soffiato.
La tecnologia c'è ed è impossibile non notarla, si è però spostata in campi che i vecchi rottami nostalgici come il sottoscritto non riescono ad apprezzare a fondo.
Ma com'è che ripeto sempre le stesse cose? Aiuto, sto diventando come mio padre.![]()
![]()
allora queste ti faranno impazzire...![]()
Senza sapere il carico di carburante è difficile giudicare
ma ieri raikkonen più veloce con le soft rispetto alle supersoft di hamilton
oggi vettel 150 millesimi più lento di bottasa che ha girato con le ultrasoft (mescola nata praticamente solo per i time attack) contro le soft di vettel (2 mescole di differenza)
anche nel primo giorno vettel era stato vicino a mercedes con mescole più dure, ferrari non ha mai girato con supersoft e ultrasoft
ma la cosa interessante è che hanno già portato una nuova ala posteriore e un nuovo fondo... mercedes sforna numerosi aggiornamenti ma in ferrari sanchez e gli altri uomini dell' aerodinamica non dormono in galleria del vento.
altra cosa da rimarcare le PU ferrari sia ufficiali che quelle haas hanno fatto un botto di km senza accusare problemi (sgrat sgrat)
dai 25 giorni all' australia e sapremo la verità


