Allenamento in palestra

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
semplice:sento parlare di gente che millanta di potenze muscolare nelle gambe poi appena si buttano in vasca e nuotano come ho indicato non hanno forza(non agilita') a sufficienza nei quadricipiti e nei bicipite femorali per affrontare 25 mt di vasca
non dico che devi nuotare a delfino ma a mio modo di vedere se millanti di avere una buona preparazione negli arti inferiore un modo per verificare cio' consiste nel farlo nuotare con una tavoletta e poi vediamo.

Ovviamente cio' e' riferito a chi pratica sport di endurance e non ad un body builder..

ripeto.....è un paragone che non ha senso!
è un tipo di sforzo completamente diverso....

vediamo se le gambe di un nuotatore professionista che non pratica altri sport sono in grado di fare una vertical a piedi a buon ritmo oppure una salita di 10 km in bici a 1500 di VAM.....eppure la massa muscolare+fiato non gli manca di sicuro
 

bladeRRunner

Pignone
3 Novembre 2015
148
1
milano
Visita sito
Bici
fuji roubaix 1.0
ripeto.....è un paragone che non ha senso!
è un tipo di sforzo completamente diverso....

vediamo se le gambe di un nuotatore professionista che non pratica altri sport sono in grado di fare una vertical a piedi a buon ritmo oppure una salita di 10 km in bici a 1500 di VAM.....eppure la massa muscolare+fiato non gli manca di sicuro

anche resistenza al lattato fidati...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
semplice:sento parlare di gente che millanta di potenze muscolare nelle gambe poi appena si buttano in vasca e nuotano come ho indicato non hanno forza(non agilita') a sufficienza nei quadricipiti e nei bicipite femorali per affrontare 25 mt di vasca
non dico che devi nuotare a delfino ma a mio modo di vedere se millanti di avere una buona preparazione negli arti inferiore un modo per verificare cio' consiste nel farlo nuotare con una tavoletta e poi vediamo.

Ovviamente cio' e' riferito a chi pratica sport di endurance e non ad un body builder..

Secondo me hai le idee un po' confuse tra potenza, forza e resistenza, ma giusto un pò'..
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
no, ma sinceramente non ho capito l'intervento...come i tentativi di spiegazione successivi.
e, soprattutto, cosa centra con l'argomento: "allenamento in palestra"?
 
Ultima modifica:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
In realtà i nuotatori sono quelli che in bici forse vanno peggio... Per fare la gambata con la tavoletta non serve tanto la forza pura... Anzi la palestra molte volte imballa...il battere i piedi é tutta una questione di anche e addominali e di tecnica
 

bladeRRunner

Pignone
3 Novembre 2015
148
1
milano
Visita sito
Bici
fuji roubaix 1.0
io parlo per mia esperienza io ho fatto e faccio tutt'ora, i tre gli sport con maggior impegno nel nuoto che pratico da 10 anni e grazie a questa attvita' sento che ho forza,potenza e resistenza meglio sviluppata

poi magari qui c'e' qualche iron men o professore che sulla carta ne sa ben donde poi, nella pratica, e' una mezza cartuccia...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io parlo per mia esperienza io ho fatto e faccio tutt'ora, i tre gli sport con maggior impegno nel nuoto che pratico da 10 anni e grazie a questa attvita' sento che ho forza,potenza e resistenza meglio sviluppata

poi magari qui c'e' qualche iron men o professore che sulla carta ne sa ben donde poi, nella pratica, e' una mezza cartuccia...

e quindi? come collochiamo quest'esperienza in funzione dell'allenamento in palestra per ciclisti?

no perchè c'è anche un topic dedicato al nuoto, o una sezione per tri atleti...
 

bladeRRunner

Pignone
3 Novembre 2015
148
1
milano
Visita sito
Bici
fuji roubaix 1.0
e quindi? come collochiamo quest'esperienza in funzione dell'allenamento in palestra per ciclisti?

no perchè c'è anche un topic dedicato al nuoto, o una sezione per tri atleti...

beh la discussione sta andano ot e cio' e' dimostrabile da un accanimento un po' troppo tosto e facile da parte di alcuni utenti e cmq lungi da me fare la guerre dietro ad un lap top..troppo facile...ok never andro' nella sezione giusta
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
io parlo per mia esperienza io ho fatto e faccio tutt'ora, i tre gli sport con maggior impegno nel nuoto che pratico da 10 anni e grazie a questa attvita' sento che ho forza,potenza e resistenza meglio sviluppata



poi magari qui c'e' qualche iron men o professore che sulla carta ne sa ben donde poi, nella pratica, e' una mezza cartuccia...



Ma non è il caso di essere nè professore nè iron MAN, per distinguere forza, potenza e resistenza, basta un abbecedario.
Se poi tu riesci ad avere tutti questi sedicenti sviluppi di potenza e forza facendo decine di vasche sei un alieno e ti facciamo i complimenti


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
beh la discussione sta andano ot e cio' e' dimostrabile da un accanimento un po' troppo tosto e facile da parte di alcuni utenti e cmq lungi da me fare la guerre dietro ad un lap top..troppo facile...ok never andro' nella sezione giusta

in effetti è OT dall'inizio, da subito ho mostrato perplessità, e non sono riuscito a capire il senso dell'intervento e, soprattutto, gli interventi successivi non hanno certo chiarito, anzi...
quindi se riesci a chiarire, almeno a me, il senso di quello che intendevi bene, altrimenti me ne farò una ragione...
 

bladeRRunner

Pignone
3 Novembre 2015
148
1
milano
Visita sito
Bici
fuji roubaix 1.0
Ma non è il caso di essere nè professore nè iron MAN, per distinguere forza, potenza e resistenza, basta un abbecedario.
Se poi tu riesci ad avere tutti questi sedicenti sviluppi di potenza e forza facendo decine di vasche sei un alieno e ti facciamo i complimenti


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

io parlo solo per esperienza personEle..a sensazione del mio corpo, avendo fatto sport che richiedono appunto forza-potenza-resistenza,so quello che scrivo ma magari non ho voglio di scrivere km di post...ho delle lacune dei difetti riscontrabili durante gli allenamenti in bici che,con sessioni di allenamento in piscina dettate dalla mia esperienza e non leggendo dai tuttologi del web mi hanno aiutato tantissimo.