Allenamento in palestra

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
Buonasera,
vado in palestra da circa 21 anni e da qualche anno ho cominciato ad andare anche in bici e l'ultimo anno è stata di sola bici.
La mia massima difficoltà è stata quella di sviluppare agilità.
Ho molta potenza ma al posto delle gambe avevo 2 tronchi.
La mia domanda è questa : Con la stagione invernale sono tornato in palestra e sto , per ora , allenando solo la parte superiore.
Per non perrdere l'agilità acquisita , oltre ad andare in bici e ciclette (in tutto 1 + 2) esistono delle metodologie specifiche con i pesi? oppure è meglio che lascio perdere la pesistica alle gambe??
Grazie 1000 a tutti

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.635
1.078
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Salve qualche tempo fa avevo inserito una routine per le gambe composta da

Squat 4x20/25
Leg extention 3x25
Calf 3X20 senza peso

A parte i dolori che me li portavo per 3 gg ma spingendo rapporti duri in salita ero molto migliorato ma i dolori mi obbligavano a posticipare le uscite.

Ora dovrei unire allenamento rulli 2 volte a settimana,palestra e 2 uscite su strada come fare per non appesantirmi troppo?

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7

Squat 4x20/25
Leg extention 3x25
Calf 3X20 senza peso

A parte i dolori che me li portavo per 3 gg ma spingendo rapporti duri in salita ero molto migliorato ma i dolori mi obbligavano a posticipare le uscite.

Ora dovrei unire allenamento rulli 2 volte a settimana,palestra e 2 uscite su strada come fare per non appesantirmi troppo?

Togli la leg extension, aumenta il numero di serie di squat, alza il peso e cala le ripetizioni. Quantomeno un 6x12; 7x10 (che comunque è un volume altissimo). Avrai meno dolori, un muscolo più fresco e più allenato.

I dolori muscolari non sono sintomo di buon allenamento (né di cattivo, eh, semplicemente è un dato da prendere "neutrale")

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

Squat 4x20/25
Leg extention 3x25
Calf 3X20 senza peso

io ti consiglio di abbandonare la rsistenza in palestra, è inutile non la si allena, ma cerca sol di curare la forza per poi trasformarla in bici dunque 2 4 serie da 6 8 rip ovviamente peso adeguato

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non ho mai avuto delle vene così. Se vi capita pure a voi mi tranquillizzo un po'.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Io sono ancora vivo....
9df5a2937184256c2e495ec868cdc709.jpg

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.635
1.078
Asti
www.facebook.com
Bici