Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
In bici riesco a rilassarmi
Nella corsa invece no... la vedo sempre come una "sofferenza"... e questo mi porta ad un po di astenia... cosi come nella palestra: no risultati = no motivazione

... usque ad finem ...

io invece soffro da morire i lunghi in bici...anche il sedere mi fa male dopo 3 ore...già sto seduto spesso...
la bici la faccio perché ti permette di girare e conoscere posti nuovi facendo al tempo stesso sport,mentre la corsa dopo un po' è noiosa.
per dire,questo inverno per sopperire alla libertà della bici mi son fatto quasi sempre la tratta uni-casa in macchina facendo strade diverse...questo perché ho il bisogno di sentirmi libero e la corsa questa sensazione non te la da.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
io invece soffro da morire i lunghi in bici...anche il sedere mi fa male dopo 3 ore...già sto seduto spesso...
la bici la faccio perché ti permette di girare e conoscere posti nuovi facendo al tempo stesso sport,mentre la corsa dopo un po' è noiosa.
per dire,questo inverno per sopperire alla libertà della bici mi son fatto quasi sempre la tratta uni-casa in macchina facendo strade diverse...questo perché ho il bisogno di sentirmi libero e la corsa questa sensazione non te la da.
3 ore le vedo col binocolo
Mi fermo a 2... mi bastano e avanzano


... usque ad finem ...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
il fatto è che 70kg mi cadono sul pavimento se mi si sbilancia il bilanciere...e dato che di braccia non li tengo su molto facilmente meglio non rischiare...

guarda che si appoggia il bilanciere tra il deltoidi anteriore e la clavicola, non sulle braccia.
in teoria non servirebbe neanche tenerlo con le mani, ma in pratica è meglio farlo :mrgreen:

poi ovvio che nel Front-Squat si carica meno peso rispetto al Back-Squat (nel Front metto ca.20% in meno rispetto al Back e cerco di lavorare a rep. medio/alte....una figata per i quadricipiti :-x )
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
3 ore le vedo col binocolo
Mi fermo a 2... mi bastano e avanzano


... usque ad finem ...

Si però se gareggi quelli che fanno i lunghi hanno quel poco in più che a volte fa la differenza... Se non gareggi per vincere ti dico che invece fai benissimo a fare così
Nei lunghi induci uno stress nel fisico enorme se non si è abituati da anni e anni di sport... E poi c'è chi è portato e chi no... E io non lo sono almeno a 21 anni.ma credo che a questa età sia normale, ma anche alla tua alla fine.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
guarda che si appoggia il bilanciere tra il deltoidi anteriore e la clavicola, non sulle braccia.
in teoria non servirebbe neanche tenerlo con le mani, ma in pratica è meglio farlo :mrgreen:

poi ovvio che nel Front-Squat si carica meno peso rispetto al Back-Squat (nel Front metto ca.20% in meno rispetto al Back e cerco di lavorare a rep. medio/alte....una figata per i quadricipiti :-x )
Si però se mi sbilancio con il classico riesco a controllare molto meglio il carico...però lo provo, magari è meglio per la bici.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Si però se gareggi quelli che fanno i lunghi hanno quel poco in più che a volte fa la differenza... Se non gareggi per vincere ti dico che invece fai benissimo a fare così
Nei lunghi induci uno stress nel fisico enorme se non si è abituati da anni e anni di sport... E poi c'è chi è portato e chi no... E io non lo sono almeno a 21 anni.ma credo che a questa età sia normale, ma anche alla tua alla fine.
Dipende da che gare uno fà
Gare a circuito e cronoscalate nn serve fare allenamenti lunghi... cosi come per duathlon e xc
Ma stiam andando ot
A me i lunghi nn piacciono xke mi rompo le balle dopo un po
Ma son fatto cosi

... usque ad finem ...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Nei lunghi induci uno stress nel fisico enorme se non si è abituati da anni e anni di sport...

anche se sei abituato a fare tanto sport fin da piccolo stare in sella sopra un certo numero di ore non fa affatto bene al fisico, sopratutto alla nostra età.....e te lo dico per esperienza :asd:

Si però se mi sbilancio con il classico riesco a controllare molto meglio il carico...però lo provo, magari è meglio per la bici.

prova o-o o-o

in ottica ipertrofia è sicuramente meglio il Front-Squat, per la bici non saprei...anche perchè non sono un ciclista :mrgreen:
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ora non lo so, ma qualche anno fa eri, e pure forte!
Chissà che ti torni la voglia di fare sport all'aria aperta (oltre la montagna)o-o

ma si dai, qualcosa faro' di sicuro....sono sempre stato (e lo sarò' anche in futuro) un amante della natura o-o

tra qualche passeggiata, escursione in montagna, viaggetto in giro per il mondo l'aria aperta non mi manca di sicuro......poi c'è ancora la MTB che mi aspetta in cantina ;)
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ma si dai, qualcosa faro' di sicuro....sono sempre stato (e lo sarò' anche in futuro) un amante della natura o-o

tra qualche passeggiata, escursione in montagna, viaggetto in giro per il mondo l'aria aperta non mi manca di sicuro......poi c'è ancora la MTB che mi aspetta in cantina ;)

bravo bravo...
bisogna anche un po' improvvisare...certe volte a fare solo uno sport(soprattutto se ciclismo) ci si rinchiude in certi schemi mentali che sfociano poi in un ossessione...c'è chi è predisposto e chi no a sta cosa...e io siccome so già che lo sono me ne tengo alla larga dal fare solo ciclismo.
Alla fine anche lo sport è una droga,positiva entro certi limiti.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
bravo bravo...
bisogna anche un po' improvvisare...certe volte a fare solo uno sport(soprattutto se ciclismo) ci si rinchiude in certi schemi mentali che sfociano poi in un ossessione...c'è chi è predisposto e chi no a sta cosa...e io siccome so già che lo sono me ne tengo alla larga dal fare solo ciclismo.
Alla fine anche lo sport è una droga,positiva entro certi limiti.

o-oo-oo-o
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Lo sport fa bene, l'agonismo fa male, il professionismo è deleterio... [emoji6]



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Certe volte l agonismo é anche peggio del professionismo... Gente che oltre a spingere fa un lavoro e non è rilassata mentalmente come uno che fa il prof... Poi il prof smette, l amatore invece spesso continua fino a 60 anni con l ambizione di vincere la classifica di categoria...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Certe volte l agonismo é anche peggio del professionismo... Gente che oltre a spingere fa un lavoro e non è rilassata mentalmente come uno che fa il prof... Poi il prof smette, l amatore invece spesso continua fino a 60 anni con l ambizione di vincere la classifica di categoria...



Tanti pro ( non parlo solo di ciclismo) a 60 neppure ci arrivano...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app