Io invece oggi ho avuto una buona esperienza in questo senso; ho raggiunto uno che andava leggermente più iano di me, lo ho superato e mi sono messo a poco più della sua velocità; lui ha accettato di farsi tirare, poi dopo qualche km mi ha dato il cambio in occasione di un cavalcavia... mentre mi passava sono spuntati dei vetri a dx che non avevamo visto, non sapevamo se stavano arrivando auto da dietro, insomma, io ho frenato. A qul punto lui mi ha aspettato, e quando sono rientrato ha iniziato a tirare. Purtroppo le nostre strade si dividevano dopo pochi km.
Insomma, si trova anche gente per bene !
(e sì che io sono grosso, in effetti offro un bel riparo... in più vado piano, oggi tiravamo sui 30-32 a favore di vento - mentre penso che Free vada sui 40 - ed ho sembpre paura che mi segue non sia esperto; ma il coetaneo di oggi era chiaramente uno bravo)
(poi però dopo un'altra oretta e qualche salita ho fatto una ca@@ata... nel rigirarmi su un piazzale vuoto ho trovato ancora dei vetri, ho frenato per evitarli ma mentre a Milano ho i flat, qui ho i pedali con l'aggancio... insomma, quando ho imparato non ero mai caduto, ma stavolta sono rimasto agganciato e sono caduto come una pera cotta ! Che figura ! Meno male che non mi sono fatto niente, e sopratutto che non c'erano auto a mettermi sotto)