SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
104
Visita sito
Bici
pieghevole
Infatti io uso il gabbia lunga. Ma ci sono anche altri trucchetti

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app

ho notato inoltre che rispetto a shimano è estremamente sensibile alla distanza della puleggia alta al pacco pignoni. Shimano praticamente ovunque la metti ci sta e funziona bene( difatti ora hanno modificato la "b tension e l hanno fatta diretta come sram in quanto prima col sistema a molla era una sorta di farsa la regolazione) sram se canni la regolazione ti scordi di farlo funzionare perfettamente.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Allora capisco perché sei esente da problemi nn usi la cassetta originale red 22 1190 che da i problemi di cui io parlo .. con altre cassette i problemi si risolvono .. infatti sto meditando di sostituirla nuovamente ma nn con una DA (mi ha creato altre difficoltà) penso userò o una ultegra o una stan 1170
fidati, prendi la 1130, quella del rival che funziona in modo identico alla 1170 e te lo dico per esperienza.
unica differenza la ghiera che nel 1170 è leggerissima e nell'1130 è pesantuccia, ma puoi sempre utilizzare quella dell'1190, e i distanziali nell 1130 sono in plastica mentre nel 1170 in lega, ma la funzionalità è la stessa.


secondo me oltretutto la 1130 su sram red funziona meglio anche di un pacco ultegra, che per i primi 5000 km è rumoroso.
poi se non ti interessa il peso, ti posso garantire che la cassetta più silenziosa e funzionale di tutte...è la MICHE PRIMATO LIGHT...praticamente perfetta, silenziosissima e a un costo ragionevole, a parità di scala pesa circa 30 gr. in più di ultegra, e in più ci sono disponibili scale molto ben fatte che partono dal 12, per esempio la 12-29 davvero ottima.

https://www.lordgunbicycles.com/pacco-pignoni-miche-light-primato-11v-shimano
 
  • Mi piace
Reactions: sagatme

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Il pacco pignoni originale Red. Questo fatto che non funziona bene sta diventando una leggenda metropolitana in piena regola .....
funzionare funziona, ma è rumoroso.
un mio amico che esce in bici con me, ha la 1190 e ti garantisco che senza guardare posso dirti che mi sta a ruota, solo dal rumore che fa la sua cassetta, e infatti lo dice sempre pure lui che non la sopporta.
poi c'è chi non ci fa caso, o non lo avverte proprio...ma a me per esempio quel rumore da un fastidio insopportabile.
non che con cassetta ultegra o anche dura ace la situazione migliori di molto eh!
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ma scusa per usare la 32 ci vuole il cambio a gabbia medio lunga sram consiglia io gabbia corta fino a 28 nn oltre

Io uso SHimano ultegra 6800 gabbia corta e con il 32 nessun problema perfino con corona 50 che gira cmq anche se evito come la peste un incrocio insensato del genere... il trucco sta nella staffa/forcellino reggi cambio, difatti su una trek di un amico abbiamo avuto problemi a farlo funzionare e non è così fluido come sul mio.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.526
829
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
fidati, prendi la 1130, quella del rival che funziona in modo identico alla 1170 e te lo dico per esperienza.
unica differenza la ghiera che nel 1170 è leggerissima e nell'1130 è pesantuccia, ma puoi sempre utilizzare quella dell'1190, e i distanziali nell 1130 sono in plastica mentre nel 1170 in lega, ma la funzionalità è la stessa.


secondo me oltretutto la 1130 su sram red funziona meglio anche di un pacco ultegra, che per i primi 5000 km è rumoroso.
poi se non ti interessa il peso, ti posso garantire che la cassetta più silenziosa e funzionale di tutte...è la MICHE PRIMATO LIGHT...praticamente perfetta, silenziosissima e a un costo ragionevole, a parità di scala pesa circa 30 gr. in più di ultegra, e in più ci sono disponibili scale molto ben fatte che partono dal 12, per esempio la 12-29 davvero ottima.

https://www.lordgunbicycles.com/pacco-pignoni-miche-light-primato-11v-shimano
Interessante il pacco pignoni della miche...soprattutto per alcune scalature che shimano non fa. Però in termini di peso, stando ai dati di lordgun, la differenza è di quasi 100 g...non proprio poca roba

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
funzionare funziona, ma è rumoroso.

un mio amico che esce in bici con me, ha la 1190 e ti garantisco che senza guardare posso dirti che mi sta a ruota, solo dal rumore che fa la sua cassetta, e infatti lo dice sempre pure lui che non la sopporta.

poi c'è chi non ci fa caso, o non lo avverte proprio...ma a me per esempio quel rumore da un fastidio insopportabile.

non che con cassetta ultegra o anche dura ace la situazione migliori di molto eh!



No guarda per la rumorosità nn posso lamentarmi assolutamente ! Il problema è venuto fuori dopo circa 2500 km ed è limitato a qualche difficoltà di inserimento dei pignoni più piccoli con la 36 ! Per il resto il funzionamento del cambio resta sempre ottimo ! forse proverò una cassetta alternativa ( 1170 o ultegra) e poi deciderò cosa fare se passare all'e tap o allo schimano Da meccanico


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

f.moretti

Pignone
[Zwift] Team BDC
28 Maggio 2014
271
15
52
Montale (MO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Sram Red , BMC SLR01 Etap , Paletti Super Record 1979
Io su suggerimento di Beltrami ( importatore Sram ) ho preso due pacchi pignoni del Force 11-28 ed 11-32 e sono soddisfatto. Costano la metà del Red e funzionano benone. Certo il peso è indiscutibilmente più alto.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.025
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Il pacco pignoni originale Red. Questo fatto che non funziona bene sta diventando una leggenda metropolitana in piena regola .....

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app



mah infatti

4 miei amici con cui esco regolarmente hanno cassetta red a 10v e 11v e non mi sembra di sentire tutti questi rumori molesti :mrgreen:

io sul mio red 10v ho sempre usato pignori dura ace e force ma solo perchè già li possedevo
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io uso SHimano ultegra 6800 gabbia corta e con il 32 nessun problema perfino con corona 50 che gira cmq anche se evito come la peste un incrocio insensato del genere... il trucco sta nella staffa/forcellino reggi cambio, difatti su una trek di un amico abbiamo avuto problemi a farlo funzionare e non è così fluido come sul mio.
La pilo fa una prolunga per forcellino che funziona egregiamente

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
poi se non ti interessa il peso, ti posso garantire che la cassetta più silenziosa e funzionale di tutte...è la MICHE PRIMATO LIGHT...praticamente perfetta, silenziosissima e a un costo ragionevole, a parità di scala pesa circa 30 gr. in più di ultegra, e in più ci sono disponibili scale molto ben fatte che partono dal 12, per esempio la 12-29 davvero ottima.

https://www.lordgunbicycles.com/pacco-pignoni-miche-light-primato-11v-shimano

lungi da me essere grammo maniaco, ma quel "light" visto quel peso :mrgreen::mrgreen: suona un po ridicolo
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
lungi da me essere grammo maniaco, ma quel "light" visto quel peso :mrgreen::mrgreen: suona un po ridicolo
light si riferisce solo all'ultimo pignone che è leggerissimo, in lega. volendo si può sostituire anche penultimo e terzultimo con quelli miche supertype e si ottiene un pacco un pelo più leggero di ultegra e 1170.

Sent from my FEVER using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
light si riferisce solo all'ultimo pignone che è leggerissimo, in lega. volendo si può sostituire anche penultimo e terzultimo con quelli miche supertype e si ottiene un pacco un pelo più leggero di ultegra e 1170.

Sent from my FEVER using BDC-Forum mobile app
Aaaah ecco. Non avevo considerato questa chiave di lettura.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
light si riferisce solo all'ultimo pignone che è leggerissimo, in lega. volendo si può sostituire anche penultimo e terzultimo con quelli miche supertype e si ottiene un pacco un pelo più leggero di ultegra e 1170.

Sent from my FEVER using BDC-Forum mobile app
La cosa strana è che tra 11 32 e 12 32 ballino quasi 60 gr. Un errore ?

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
La cosa strana è che tra 11 32 e 12 32 ballino quasi 60 gr. Un errore ?
differenza di peso che ci sta, se confronti le scale

12-13-14-15-17-19-21-23-25-28-32
11-12-13-14-15-17-19-21-24-28-32

praticamente a parte 28 e 32 in tutte le altre posizioni i pignoni dell'11\32 hanno uno o due denti in meno.

comunque il mio miche 11\30 con il red22 a gabbia media funziona meglio di qualsiasi altro pacco pignoni che io abbia provato, compreso dura ace.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
differenza di peso che ci sta, se confronti le scale

12-13-14-15-17-19-21-23-25-28-32
11-12-13-14-15-17-19-21-24-28-32

praticamente a parte 28 e 32 in tutte le altre posizioni i pignoni dell'11\32 hanno uno o due denti in meno.

comunque il mio miche 11\30 con il red22 a gabbia media funziona meglio di qualsiasi altro pacco pignoni che io abbia provato, compreso dura ace.
Lo proverò. Visto il costo di sicuro non mi sveno. Grazie del suggerimento.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app