Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ho scritto che il pranzo è assicurato; il viaggio ve lo pagate, non il pranzo.

E non sono ligure.

:cool:

appunto, l'unica spesa è il pranzo... e non è per noi !

Ovviamente scherzavo, era per la fama dei liguri (io ho tanti amici liguri... che sono poi generosi). Quello su cui non scherzavo è che deve essere bellissimo vivere lì; io quando posso scappo al mio paesello al mare vicino civitavecchia, che non è certo portovenere, ma già solo tornare a casa e trovare il mare è una meraviglia

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
appunto, l'unica spesa è il pranzo... e non è per noi !

io ho tanti amici liguri... che sono poi generosi

;nonzo% Io non ne conosco...:mrgreen:

Qui si vive bene, la qualità di vita è elevata ed i posti sono bellissimi.
Le persone sono ostiche, molto chiuse ed aggressive.
Generalizzando, ovviamente.
Ho girato molto ed ogni posto ha innegabili caratteristiche caratteriali.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
;nonzo% Io non ne conosco...:mrgreen:

Qui si vive bene, la qualità di vita è elevata ed i posti sono bellissimi.
Le persone sono ostiche, molto chiuse ed aggressive.
Generalizzando, ovviamente.
Ho girato molto ed ogni posto ha innegabili caratteristiche caratteriali.

allora perche' non si organizza un bel giro da quelle parti in bici? Ovviamente di mattina cosi a pranzo abbiamo una fame atavica.... :mrgreen:
o-o

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
allora perche' non si organizza un bel giro da quelle parti in bici? Ovviamente di mattina cosi a pranzo abbiamo una fame atavica.... :mrgreen:
o-o

Esatto. Sono d'accordo. Ci sono posti stupendi. Basta che mi diciate il chilometraggio da farsi ed il dislivello. Io direi di orientarsi su una tipologia di giro accessibile a tutti: 10 km, dislivello 10+ :mrgreen:

Sosta ogni 5 km per rifornimento (totale 2 soste) :cool:

:-x

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
Esatto. Sono d'accordo. Ci sono posti stupendi. Basta che mi diciate il chilometraggio da farsi ed il dislivello. Io direi di orientarsi su una tipologia di giro accessibile a tutti: 10 km, dislivello 10+ :mrgreen:

Sosta ogni 5 km per rifornimento (totale 2 soste) :cool:

:-x

vivendo da quelle parti, sarai in super forma! Altro che sosta ogni 5 km!
Prepara le trofie ed il pesto...che ho fame!!! :mrgreen:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
Forse perche' sono amici liguri ma che vivono a Milano ?

L'idea del giro da quelle parti non e' male; poi se ricordo bene la' in giro ci sono anche degli ostelli per fermarsi a dormire, e con una camera di ciclisti si mettono dentro anche le bici

le camere liguri me le ricordo minuscole: se entra la bici, tocca dormire fuori :mrgreen: sul pianerottolo.
Diciamo pure che come accoglienza i liguri hanno da imparare da altre regioni. per non parlare delle strutture, ferme agli anni 50/60 ....
o-o

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
le camere liguri me le ricordo minuscole: se entra la bici, tocca dormire fuori :mrgreen: sul pianerottolo.
Diciamo pure che come accoglienza i liguri hanno da imparare da altre regioni. per non parlare delle strutture, ferme agli anni 50/60 ....
o-o

:))):
In effetti, in zona, gli alberghi sono quanto meno obsoleti. Pero' ci si adatta pur di passare una giornata in compagnia dell' Agente

:cool:

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Ci sono... solo che fino a metà maggio la vedo un po' dura... a me farebbe comodo una domenica di giugno, magari arrivando il sabato sera...

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
o-o

Io invece ricordo un bell'ostello (ex convento) a Levanto, qualcosa con Mare nel nome, con camere belle grandi e prezzi ragionevoli - almeno per dormire, poi per mangiare nei dintorni era dura, ma questa è un'altra storia. E dalle foto anche un ostello interessante vicino Spezia, ma poi non ci sono andato quindi non so bene.

Anche un ottimo "agri-rifugio" (i Mulini) sopra san fruttuoso, ma lì si arriva solo a piedi

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
Io invece ricordo un bell'ostello (ex convento) a Levanto, qualcosa con Mare nel nome, con camere belle grandi e prezzi ragionevoli - almeno per dormire, poi per mangiare nei dintorni era dura, ma questa è un'altra storia. E dalle foto anche un ostello interessante vicino Spezia, ma poi non ci sono andato quindi non so bene.

Anche un ottimo "agri-rifugio" (i Mulini) sopra san fruttuoso, ma lì si arriva solo a piedi
mangiare non e' piu' un problema, siamo ospiti :wacko:
Ma mi piacerebbe sapere il menu.... prima di trovarmelo servito a tavola.
o-o

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Insomma,. abbiamo cominciato con una proposta di caffé oggi e siamo finiti con una gita sociale da organizzare tra un po'...

Poi oggi alla fine il mio amico non è venuto, così ho fatto un giro più fantasioso;

IMG_8019.JPG

però alle 5 ero a Bellano a prendere il caffé... no, già che c'ero ho preso un bel gelato prima di rimettermi in strada per Lecco (stazione, treno per Milano - come all'andata, già c'era troppo traffico in Valsassina).

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Chissà che giri fantastici avete fatto nel ponte di Pasqua....

io comincio ad avere nostalgia del mare; ci vorrebbe qualche foto di [MENTION=34910]ddgracing[/MENTION], così ci dice anche come sta (o anche di [MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION] , senza offesa per Rimini dalle sue parti il mare è un'altra cosa)

IMG_8101.JPG

rpp66

Novellino
29 Ottobre 2011
24
3
60
In Centro
Visita sito
Bici
Bianchi: Sempre Pro-Nirone7
Salve a tutti...
Essendo amico della Via Nirone approfitto per fare qui gli onori alla mia piccola.
Dopo alcuni anni passati insieme,il giorno di pasquetta,per ora, è stata la nostra ultima uscita.
Tranquilli...non la mando in pensione, tantomeno è in vendita.
Volevo mettere in sella i figlioli,quindi la passero' al piccolo che ha 14 anni ma
ha poca voglia di crescere in altezza ,ha preso tutto dal papa' purtroppo,è 1,54 e per lui andra' benissimo.
Naturalmente non cosi' allestita.
Alcune foto dell'ultima uscita,con l'occasione le ho fatto indossare i tacchi alti.

Buone pedalate a tutti o-o o-o
Quando sara' pronta con il nuovo allestimento postero' foto.

Allegati

• DSC02623.jpg
    DSC02623.jpg
    426 KB · Visite: 56
  • DSC02630.jpg
    DSC02630.jpg
    414,2 KB · Visite: 52
  • DSC02632.jpg
    DSC02632.jpg
    447,8 KB · Visite: 48
  • DSC02635.jpg
    DSC02635.jpg
    431,3 KB · Visite: 52

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Salve a tutti...
Essendo amico della Via Nirone approfitto per fare qui gli onori alla mia piccola.
Dopo alcuni anni passati insieme,il giorno di pasquetta,per ora, è stata la nostra ultima uscita.
Tranquilli...non la mando in pensione, tantomeno è in vendita.
Volevo mettere in sella i figlioli,quindi la passero' al piccolo che ha 14 anni ma
ha poca voglia di crescere in altezza ,ha preso tutto dal papa' purtroppo,è 1,54 e per lui andra' benissimo.
Naturalmente non cosi' allestita.
Alcune foto dell'ultima uscita,con l'occasione le ho fatto indossare i tacchi alti.

Buone pedalate a tutti o-o o-o
Quando sara' pronta con il nuovo allestimento postero' foto.

Bellissima in questa livrea o-o

rpp66

Novellino
29 Ottobre 2011
24
3
60
In Centro
Visita sito
Bici
Bianchi: Sempre Pro-Nirone7
E dopo che l'avrai passata al bimbo (che sara' felicissimo su questa stupenda bici), tu su cosa pedalerai ?

Probabilmente per ora su ruote grasse MTB,
e BDC acciaio che a suo tempo presi per il figliolo grande,
attualmente parcheggiata sui rulli, dovro' dargli una riverniciatina.
Telaio columbus gara da quasi 2 kg. :wacko: pero' è un materiale che mi piace molto,in particolare allestito con componenti moderni.
Vedo con piacere che anche tu pedali su acciaio.

Premetto che sono un novellino nel mondo delle BDC,
Ho preso la mia prima BDC a 41anni, una bianchi 100 strade poi la bici in acciaio e dopo la nirone.
Tutti telai entry level e geometrie c.t.c., prima che la :old: incomba del tutto su di me:mrgreen: vorrei provare un top di gamma o una fascia medio alta.
Vorrei restare in casa bianchi, attualmente ci sono delle novita' in uscita oppure trovare del buon usato,anche se della mia taglia 50 non e' facile.
Un saluto, ciao o-oo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.