cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Intendo per pranzo, che farò, più o meno, 2h dopo la fine dell’allenamento. Subito post training vado di whey e banana.
Il giorno dopo ho in programma 3h circa con lavori in salita. Però, a tal fine, mangerò un bel po’ di carbo a cena. Per questo pensavo di privilegiare le proteine a pranzo.
Whey e banana vanno bene come post
Aumenta le whey o mettici uno yogurt greco magari
Pranzo normale

... usque ad finem ...

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.143
5.852
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Un mezzo dubbio che ho sempre avuto…
Dopo un allenamento di sola forza sui rulli, quindi di durata breve (se comparata ad un’uscita), si possono privilegiare le proteine? Oppure è sempre bene reintegrare anche con un bel po’ di carboidrati?

Io in questi casi non faccio niente di particolare, ma considera che comunque mangio "bene" in tutti i pasti. Certo che se ti alleni in mattinata e poi a pranzo mangi solo un piatto di pasta allora un pò di proteine magari ci stanno pure. o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.921
28.796
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Intendo per pranzo, che farò, più o meno, 2h dopo la fine dell’allenamento. Subito post training vado di whey e banana.
Il giorno dopo ho in programma 3h circa con lavori in salita. Però, a tal fine, mangerò un bel po’ di carbo a cena. Per questo pensavo di privilegiare le proteine a pranzo.

fai l'integrazione e poi un pasto normale...

non vedo tutte queste difficoltà...
un normalissimo primo e un normalissimo secondo è troppo difficile? :mrgreen:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
perchè privilegiare le proteine?
esercizi di quel genere ti fanno bruciare glicogeno, in un uscita "normale" usi, forse, più grassi, ma in ogni caso, usi pochissime proteine a scopo energetico...

manterrei 4:1

anche in palestra in esercizi prettamente anaerobici usi il glicogeno a scopo energetico...

poi si può discutere QUANTO integrare in funzione del consumo...

in ogni caso sono questioni di lana caprina...

Quindi dici di mantenere il “classico” piatto di pasta + secondo, come se tornassi da un’uscita?

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
74222b17751af42d9f0beed5bdd15faa.jpg

tiramisù alla nutella a modo mio.....ovvero gallette con crema di avena+Whey spalmato sopra :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
A me preparare e cucinare piace
P.s. oggi in pausa caffè ho mangiato un saccottino alle mele senza problemi dato che nn dovevo allenarmi cosi come ho mangiato torta dopo pranzo domenica ...
Ogni circostanza ha il suo cibo 😉
P.s. ad esempio la mia ricetta può essere utile a [MENTION=72837]betana[/MENTION] piuttosto che ad altri utenti che cercano qualcosa di simile ma light... e restano nella penombra

... usque ad finem ...

Ma io il saccottino o la mela me la mangio anche se mi devo allenare.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Cioe' il discorso e' che si privilegia troppo alle proteine,ma a mio avviso le proteine e' una conseguenza,se ad esempio le tieni a 3gr x kilo e non metti carbo,le proteine contano quanto una goccia d'acqua nel mare.

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Scusate secondo voi per un 41enne come me che faccio l'elettricista,sono 173 cm e peso 71 kg,in media quante calorie al max potrei immagazinare in 1 giorno per non ingrassare? calcolate che in media percorro 250 km a settimana in bici..grazie per eventuali consigli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.