cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.535
3.437
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Scusate secondo voi per un 41enne come me che faccio l'elettricista,sono 173 cm e peso 71 kg,in media quante calorie al max potrei immagazinare in 1 giorno per non ingrassare? calcolate che in media percorro 250 km a settimana in bici..grazie per eventuali consigli

circa 2200 kcal di basale + quello che consumi in bic , non sapendo l'intensità non so dirti

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Scusate secondo voi per un 41enne come me che faccio l'elettricista,sono 173 cm e peso 71 kg,in media quante calorie al max potrei immagazinare in 1 giorno per non ingrassare? calcolate che in media percorro 250 km a settimana in bici..grazie per eventuali consigli

è impossibile rispondere....dipende da mille fattori.

prova a fissare una quota calorica (esempio 3000 cal.) per qualche settimana e vedi come reagisce il tuo corpo.....se ingrassi diminuisci l'introito di 100/200 cal. e viceversa, se dimagrisci troppo lo aumenti.

altrimenti potresti ''noleggiare'' un holter metabolico per qualche giorno per conoscere esattamente il tuo dispendio energetico, solo che questa soluzione costa mentre la prima è gratis :mrgreen:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Un lavoratore come un elettricista può benissimo stare mediamente sulle 2500kcal al di escluso allenamento 😉
Lavorare 8/10h al giorno muovendosi di continuo e anche faticando a volte, comporta un dispendio non da poco

... usque ad finem ...

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
circa 2200 kcal di basale + quello che consumi in bic , non sapendo l'intensità non so dirti

2200 di metabolismo basale è eccessivo....forse ti confondi con il TDEE (basale+attività quotidiane+TID)

in quel caso 2200 cal.+eventuali attività sportive puo' anche starci come valore...

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
quindi se teoricamente in una giornata dove non mi alleno assumo circa 2000/2200 kcal nei giorni dove faccio bici dovrei aggiungere le calorie consumate durante l'allenamento? giusto? e in che % di carboidrati proteine e grassi?a me basterebbe mantenere questo peso non vorrei scendere sotto i 70 diciamo

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Devi fare delle prove, tipo ti fai un mese a tot calorie e %di macronutrienti magari partendo dal sempreverde 50-30-20 e poi adattando alle sensazioni. Se per esempio ti mangi 2500kcal, ne mangi 1250 di carbo (quindi circa 300g di carbo che equivale per esempio a 450g di riso), 750 di grassi (quindi circa 80g di grassi) e 500 di pro (circa 125 g di pro). Io di solito tengo 1.5g di pro per kg di MASSA MAGRA e 1 gr di grassi per kg di peso, il resto è carbo. Questo è solo un parere, non sono nessuno per suggerire una dieta ma queste percentuali sono abbastanza comuni. Considera però che molti qui dentro mangiano moooolti più carbo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.921
28.795
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Devi fare delle prove, tipo ti fai un mese a tot calorie e %di macronutrienti magari partendo dal sempreverde 50-30-20 e poi adattando alle sensazioni. Se per esempio ti mangi 2500kcal, ne mangi 1250 di carbo (quindi circa 300g di carbo che equivale per esempio a 450g di riso), 750 di grassi (quindi circa 80g di grassi) e 500 di pro (circa 125 g di pro). Io di solito tengo 1.5g di pro per kg di MASSA MAGRA e 1 gr di grassi per kg di peso, il resto è carbo. Questo è solo un parere, non sono nessuno per suggerire una dieta ma queste percentuali sono abbastanza comuni. Considera però che molti qui dentro mangiano moooolti più carbo

perchè hai questa impressione / idea?
penso che la maggior parte, qui, segua lo schema che usi tu...
anzi, alcuni sono addirittura più alti in proteine...

mi stai confondendo...hai sempre affermato che vai avanti a pochissimi carbo (e ti sorprendevi di questo) poi esci con l'affermazione sopra...;nonzo%
perchè se fai così, e ti fai un ultratrail di corsa (6-8 h) non mi puoi dire che assumi pochi carboidrati...
il giorno che non fai un ca@@o può essere, ma è così più o meno per tutti...
poi se guardi la dieta di uno che si allena tutti i giorni è logico vedere "tanti" carbo tutti i giorni...
boh...

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Non mangio 2500 kcal, mangio in media max 300g di carbo quando mi alleno forte, se no meno. Mai abbandonato la low carb, mi trovo benissimo

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.921
28.795
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
quella che hai descritto non è una low carb...

sono sempre più confuso...

la diventa, forse, se hai, come dici, un consumo molto basso, quando non fai attività...ma la volta che ti alleni, se segui quello che hai scritto non è più low carb...
poi dipende dai consumi...più sono bassi meno carbo mangi...ma alla fine è sempre il bilancio calorico che fa la differenza.
una vera low carb, nel caso di aumentato fabbisogno aumenta grassi e proteine...ma se fai endurance questo non riesci a farlo farlo...

p.s. tu consideri solo i 300g o meno di carbo che assumi normalmente, ma devi conteggiare, nel lungo periodo, anche le volte che ti "sfondi" di dolci...(sto andando a memoria, mi sembra di aver letto che ti capita soprattutto dopo i lunghissimi/gare)

Ultima modifica:

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.090
1.370
Bassa Comasca
Visita sito
Perché bistrattate i poveri grassi? Il corpo umano per il 60/70% consuma grassi.
Qualche tempo fa girava una foto con Froome che faceva colazione con uova e avocado.
Sarà un caso?

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.314
1.042
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Dopo un po' ritorno a scrivere.

Colazione ricca di carbo, alle 11:30 esco per un 15 km di corsa

Latte p.s sui 280 ml con misurino proteine della soia, 60 gr cornflakes, 4 fette biscottate integrali con marmellata, 5 biscotti integrali, banana, 2 noci, caffè.

Prima della corsa, un cucchiaio di miele.

A pranzo prevedo un 200 gr di cous cous di farro con due scatolette di tonno, una pera

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Perché bistrattate i poveri grassi? Il corpo umano per il 60/70% consuma grassi.
Qualche tempo fa girava una foto con Froome che faceva colazione con uova e avocado.
Sarà un caso?

ogni fisico risponde in modo diverso ai vari macronutrienti......c'è chi si trova bene con grassi alti/carbo bassi e chi al contrario

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
15d68e468c72a01db72a3c56cb9693ab.jpg

comunque post-wo con 2 pancake fatti con albumi (500 ml.), farina di riso (100 gr.) e marmellata light all'albicocca.....semplice ma buono ;)

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Sono tutto tranne che confuso, chiamiamola low carb, arturo, bibi ma alla fine su di me funziona e da buoni risultati. Sto basso di carbo e stop, senza tanti casini o seghe mentali

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Sono tutto tranne che confuso, chiamiamola low carb, arturo, bibi ma alla fine su di me funziona e da buoni risultati. Sto basso di carbo e stop, senza tanti casini o seghe mentali

300 gr. carbo al giorno puoi chiamarli benissimo Arturo o Bibi :mrgreen: ma non low carb.

altrimenti io posso dire di fare una dieta high-fat con 25/30 grammi di grassi al giorno

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Adesso per esempio sono molto basso in carbo visto che mi alleno poco a causa di un problema, sarò più o meno a 150 g. Intendo risalire piano piano visto che ora mi alleno in mtb ma comunque sempre molto di quello che consigliano che su di me non funziona (forse a causa della mia ex obesità e una resistenza insulinica)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.