4ª Tappa 2017: CEFALÙ ETNA 181 km

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
cmq per me una cosa che è emersa oggi è il non eccelso livello della barhein merida, non lo so ma in tappe più dure e insidiose nibali potrebbe avere qualche difficoltà
Si ho guardato anch'io la composizione delle squadre ( dato che tutti si controllavano).
Mi aspettavocnq che la squadra di nibali fosse scarsetta, ma mi aspettavo molto di più dalla Sky. Se non sbaglio quando è iniziata la "bagarre " c'erano solo Thomas e landa.
Quintana negli stessi momenti aveva ben 5 compagni !!
Non male poi la fdj

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
494
142
Visita sito
Bici
:-)
polanc ... il gruppo ha corso come se non ci fosse ...
in pratica non hanno onorato l'arrivo sull'Etna
zakarin è stato fatto andare perché aveva già accumulato ritardo in Sardegna
e anche questa volta pare che senza le rotelle non sta in piedi :mrgreen:

La caduta di oggi probabilmente non è colpa sua ma Zakarin in effetti è abbonato.
Tra l'altro è anche uno dei peggiori del gruppo in discesa. Anche peggio di Pinot.

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.749
486
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
La caduta di oggi probabilmente non è colpa sua ma Zakarin in effetti è abbonato.
Tra l'altro è anche uno dei peggiori del gruppo in discesa. Anche peggio di Pinot.
Pinot ha paura della velocità ma sembra conviverci bene ultimamente, Zakarin è tutti i giorni per terra anche Kruskeich, kruischew (insomma l'olandese della lotto) non è da meno.

sorpreso di Rosa a 13 min, si che è stato buttato fuori strada da Moreno ma 1 min mi sembrano tanti.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ma nessuno di voi parla dell'unica emozione di questa tappa che non ci è stata regalata dai ciclisti ma dall'Etna?!

A dire il vero si è apprezzato di più quando ancora dovevano attaccare la salita con le riprese sulle fumarole... poi la salita, non so neppure bene il perchè, ma non mi ha entusiasmato... speravo meglio.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Come pensavo e' stato......
Quintana poteva fare quello che voleva ne aveva molto di piu' di altri....solo che non e' Contador 2011......quindi essendo facile e vento contro nella salita non guadagnava una mazza......Nibali ha fatto lo scatto per farsi vedere....ma se queste sono le forze....Quintana fa' ancora piu' paura di quello che si pensava......bene Zakarin e Thomas......Landa insomma.....Pinot bisogna aspettare salite vere.......
Podio finale da quello visto oggi....Quintana......Thomas e poi nibali

Mica tanto....:mrgreen:
per me vince Quintana....forse Landa....ma non Nibali...Thomas.....forse.
Comunque oggi vince Quintana o uno Sky......Nibali se riesce a stare con i primissimi e' gia' un miracolo....anche se prevedo possa perdere almeno 40 secondi

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.844
8.403
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Mica tanto....:mrgreen:

leggi cio' che ho scritto ai meno 10km........non quello di ieri.....non fa' testo....hanno preso la salita con i velocisti e con Boaro che tirava.....su dai....
Ho anche scritto che il giro lo vince Quintana....ma se capita qualche sfiga mi sembra normale non lo vinca piu'......
quindi quando riporti le cose...riporta giustoo-o

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
leggi cio' che ho scritto ai meno 10km........non quello di ieri.....non fa' testo....hanno preso la salita con i velocisti e con Boaro che tirava.....su dai....
Ho anche scritto che il giro lo vince Quintana....ma se capita qualche sfiga mi sembra normale non lo vinca piu'......
quindi quando riporti le cose...riporta giustoo-o

A parte che lo hai scritto oggi durante la corsa ma non ti preoccupare visto che non hai colto il senso ironico della mia battuta.o-o

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.844
8.403
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
A parte che lo hai scritto oggi durante la corsa ma non ti preoccupare visto che non hai colto il senso ironico della mia battuta.o-o

appunto ti ho detto che era inteso il mio commento sul pronostico ai meno 10km....cioe' che arrivava polanc e' i primi arrivavano tutti assieme.....
Ok ho capito il tuo umorismo.....ma scusami se non mi va di passar per fessoo-o
se dico che ti ho visto rubare ieri in ufficio.......scometto che sei contento della mia ironia:mrgreen:

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Si ho guardato anch'io la composizione delle squadre ( dato che tutti si controllavano).
Mi aspettavocnq che la squadra di nibali fosse scarsetta, ma mi aspettavo molto di più dalla Sky. Se non sbaglio quando è iniziata la "bagarre " c'erano solo Thomas e landa.
Quintana negli stessi momenti aveva ben 5 compagni !!
Non male poi la fdj

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

rosa era stato buttato a terra da moreno..henao si era fermato per dare la ruota a landa..e deignand ha tirato per fare rientrare landa..direi che erano giustificati dai..

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.844
8.403
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
rosa era stato buttato a terra da moreno..henao si era fermato per dare la ruota a landa..e deignand ha tirato per fare rientrare landa..direi che erano giustificati dai..

Anche perche' poi non sono fenomeni come quelli che vanno al tour.......qua i capitani sono i gregari......anche se comunque piu' avanti su qualche salita una bella mano Rosa e anche Henao possono darla....

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.844
8.403
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
per staccare tutti sull'etna che è una salita piuttosto pedalabile, o ti chiami Contador o c'è poco da fare, stare a ruota si sta bene

ripeto la selezione poteva essere fatta....pero' dovevi prendere la salita a blocco......hanno fatto la salita che non sono riusciti a riprendere un corridore da solo in 20km che aveva gia' piu' di 150km di fuga.....la dice tutta come sono salitio-o

jerkovic

Novellino
2 Dicembre 2010
53
17
Visita sito
Bici
bici
Concordo pienamente, forse il forte vento contro ha fatto la sua parte, ma c'è stato troppo controllo fra i migliori e alla 4 tappa nessuno ha voluto rischiare. Vado a sensazioni, ma Quintana ieri poteva essere attaccato anche per guadagnare pochi secondi, non può essere nella migliore condizione. Insomma un'occasione persa e una tappa con arrivo in salita molto noiosa.
Quintana ha vinto la Vuelta 2016 non solo per la sua ottima condizione ma anche all'iniziativa e al coraggio di Contador, che ha rischiato e perso.