Ragazzi cerco di articolare meglio al domanda, allora da circa un mesetto che sento un stato di forma impensabile inaspettato (ed innutile ..vabeh), poi con lavvento della nuova MTB la cosa e' andata via via crescendo, tanto da aver dato il merito alle nuove geometrie della MTB.....
Ma son presto risceso in terra... infatti laltro giorno sono uscito con un gruppo molto affiatato e agguerrito ed sopratutto allenato.
Ovviamente vedendomi hanno cominciato a tirare , eravamo in MTB su percorsi a me sconosciuti e a loro ben noti.... va beh il risultato e' stato 90 min tiratissimi che hanno evidenziato un mio vecchio problema ovvero:
una sorta di esaurimento muscolare che appunto si evidenzia se tiro parecchio tempo fuorisoglia e quando non ho un tempo per recuperare, mi succede una sorta di blocco muscolare, credo e spero normale, che il piu delle volte mi porta anche adun senso di rigetto fastidiosissimo, insomma una sensazione da gara gia' piu volte espresso dove i primi 30 40 min risco a mantenere un buon livello maper poi crollare clamorosamnte.
Secondo voi il tutto e' normale e sopratutto come si allena... credo che sia una doamnda sciocca e di facile risposta ma io in allenamnto non risco a "riprodurre" una sensazione simile.
Ma son presto risceso in terra... infatti laltro giorno sono uscito con un gruppo molto affiatato e agguerrito ed sopratutto allenato.
Ovviamente vedendomi hanno cominciato a tirare , eravamo in MTB su percorsi a me sconosciuti e a loro ben noti.... va beh il risultato e' stato 90 min tiratissimi che hanno evidenziato un mio vecchio problema ovvero:
una sorta di esaurimento muscolare che appunto si evidenzia se tiro parecchio tempo fuorisoglia e quando non ho un tempo per recuperare, mi succede una sorta di blocco muscolare, credo e spero normale, che il piu delle volte mi porta anche adun senso di rigetto fastidiosissimo, insomma una sensazione da gara gia' piu volte espresso dove i primi 30 40 min risco a mantenere un buon livello maper poi crollare clamorosamnte.
Secondo voi il tutto e' normale e sopratutto come si allena... credo che sia una doamnda sciocca e di facile risposta ma io in allenamnto non risco a "riprodurre" una sensazione simile.


.
