Ciao ragazzi domani provo ad andare sul Blockhous partendo da Scafa (andatura controllata....)
C'è qualcuno che vuole venire?
C'è qualcuno che vuole venire?
Eluigi complimenti.........in che stato hai trovato la strada/asfalto ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sei riuscito ad arrivare sino a dopo le antenne ??
ciao da scafa (visto che roccamorice e' chiusa) hai fatto lettomanoppello giusto ?
sono stato ieri parcheggiato a scafa ed ho fatto il versante di roccamorice come sempre bellissimo con un asfalto post giro piu' che buono. dopo le antenne si riesce a fare piu' o meno un km poi c'e' la neve quindi per arrivare alla madonnina bisogna aspettare ancora un po'.mancavo da due anni ed ho visto che hanno sistemato anche l'asfalto nel bosco per arrivare a passo lanciano.Mentre il versante che da passo lanciano scende a lettomanoppello non e' messo bene specialmente il primo tratto nel bosco con buche ed un po' di ghiaia e' abbastanza pericoloso,infatti dopo essere sceso sono risalito sempre da lettomanoppello ma l'ultimo pezzo nel bosco(dovendo poi scendere di nuovo) non l'ho fatto. Credo che anche il versante da Pretoro sia migliorato ma ieri non l'ho fatto.

Forse ieri ci siamo incrociati?? Io sono salito da Lettomanoppello e ridisceso da Roccamorice. Comunque confermo quanto da te riferito sullo stato del manto stradale, in particolare i tratti nel bosco, a scendere bisogna prestare massima attenzione. A proposito, se ci siamo incrociati io ero quello con un casco nero e rosso e mantellina nera addosso.
![]()

da tutti e tre i versanti puoi arrivare a mammarosa (dove è arrivato il giro), ma da lì se l'ultimo tratto (quello verso la Madonnina) è ancora in parte coperto di neve in cima non c'è modo di arrivare con la bdc.Ad oggi quali sono i versanti aperti per arrivare fino alla cima ?
da tutti e tre i versanti puoi arrivare a mammarosa (dove è arrivato il giro), ma da lì se l'ultimo tratto (quello verso la Madonnina) è ancora in parte coperto di neve in cima non c'è modo di arrivare con la bdc.
In ogni caso il caldo di questi ultimi giorni dovrebbe risolvere a brevissimo il problema
in gf ho fatto solo pretoro (GF Danilo Di Luca 2012), a spasso li ho pedalati tutti (agosto scorso anche in una sola giornata), per me il più bello è Roccamorice, che reputo una delle salite più feroci (il termine duro non rende l'idea) che abbia mai pedalato, però il mio modo di pedalare da "passista scalatore" mi fa andare un pochino meglio su lettomanoppello (che sulla carta sarebbe più dura, ma non è così, ogni tanto porto qualche amico per verificare sul campo :D ), pretoro (che è comunque una bella salita) è ben più abbordabile delle altre dueEzio tu quale versante preferisci ?
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] tu quale versante preferisci ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
anche se da questa parte l'asfalto non e' un gran che............il versante da Pretoro e' quello che preferisco di meno.