Usate qualcosa voi sotto il casco? Bandana? Cappellino? Fascia? Chiedo perchè ieri mi si è infilata un'ape sotto il casco e nel tempo che ci messo per fermarmi, accostare e slacciarmelo, mi aveva già punto da un pezzo.
Per non parlare poi di quando concimano i campi che arrivo a casa con milioni di moscerini puzzolenti spiaccicati ovunque
Sotto il casco io metto un bandana.
L'anno scorso a settembre mentre percorrevo una sterrata in mtb a bocca aperta mi si è infilata tra le labbra una vespa,ape o qualcosa del genere.
Il tempo di sputacchiarla via mi aveva già morso l'interno del labbro.
Dolore della madonna, vedevo le stelle e strillavo come un oca.
Ero già stato punto da api e vespe in precedenza ma mai in bocca.
Questa volta me la sono vista brutta , non sono riuscito fisicamente a raggiungere il centro abitato più vicino mi si è chiuso lo stomaco,dolore al petto sensazione di qualcosa in gola , cuore a mille.
Mi ha 'raccattato' l'ambulanza che stavo seduto sul ciglio della strada pensando tra me e me : ' è proprio qua che finisce il mio percorso?'
Tempo di arrivare in ospedale (scosso dai brividi) che ero pieno di macchie, eruzioni cutanee su tutto il corpo e avevo la faccia che sembrava un palloncino tanto che si era gonfiata.
Me la sono cavata con qualche flebo di cortisonici e qualche ora in PS , non mi era mai capitata una cosa del genere adesso ho una fifa terribile quando impatto con qualcosa mentre sto pedalando.