COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.360
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
si esattamente, e tu lo sai, il colore è tutto! Spero non facciano un passo indietro sotto questo punto di vista tornando alle colorazioni tradizionali bianco, nero, rosso.



Eh si, il colore di un telaio è fondamentale. Spero, visto gli ultimi bei telai di colnago, che l'azienda si allineasse a molti altri competitors dando la possibilità di una personalizzazione della gamma colori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sonnypurple

Novellino
3 Giugno 2017
21
0
Visita sito
Bici
trek madone 9
nelle scorse settimane ho iniziato l'approccio al mondo Colnago (dopo aver posseduto sempre bici non italiane). Ora che sta per uscire la v2 chiaramente vale la pena aspettare. Mi domandavo se qualcuno è a conoscenza di qualche rumors riguardo anche alla C60. Anche per lei è prevista un aggiornamento a breve ?
saluti ciclistici
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
nelle scorse settimane ho iniziato l'approccio al mondo Colnago (dopo aver posseduto sempre bici non italiane). Ora che sta per uscire la v2 chiaramente vale la pena aspettare. Mi domandavo se qualcuno è a conoscenza di qualche rumors riguardo anche alla C60. Anche per lei è prevista un aggiornamento a breve ?
saluti ciclistici
In occasione della 9 Colli ho visitato lo stand Colnago chiedendo proprio queste informazioni, mi è stato detto che per il 2017 è escluso che ci siano novita.
Pare pero che il progetto sia maturo per una revisione, che potrà chiamarsi 61 o 65 o 69 6vattelapesca, non un modello nuovo, chiamiamo C70. L'uscita di questo upgrade è peraltro frenata dal successo del C60, che dalla sua uscita ad ora è andato in crescendo, dal punto di vista commerciale sarebbe una sciocchezza tagliare le gambe ad un risorsa importante, in più immagino che dovranno lasciare lo spazio ai modelli lanciati quest'anno.
 

sonnypurple

Novellino
3 Giugno 2017
21
0
Visita sito
Bici
trek madone 9
In occasione della 9 Colli ho visitato lo stand Colnago chiedendo proprio queste informazioni, mi è stato detto che per il 2017 è escluso che ci siano novita.
Pare pero che il progetto sia maturo per una revisione, che potrà chiamarsi 61 o 65 o 69 6vattelapesca, non un modello nuovo, chiamiamo C70. L'uscita di questo upgrade è peraltro frenata dal successo del C60, che dalla sua uscita ad ora è andato in crescendo, dal punto di vista commerciale sarebbe una sciocchezza tagliare le gambe ad un risorsa importante, in più immagino che dovranno lasciare lo spazio ai modelli lanciati quest'anno.
Quello che dici ha senso.
Negli ultimi tempi però Colnago ogni anno ha lanciato/rinnovato un prodotto, quindi forse è possibile che l'anno prossimo tocchi alla c60...
Detto questo è anche vero che la c60 è quel tipo di bici che si acquista per tenere per sempre.
Personalmente sarei molto tentato dall'ipotesi c60 disk con il nuovo impianto campagnolo.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Quello che dici ha senso.
Negli ultimi tempi però Colnago ogni anno ha lanciato/rinnovato un prodotto, quindi forse è possibile che l'anno prossimo tocchi alla c60...
Detto questo è anche vero che la c60 è quel tipo di bici che si acquista per tenere per sempre.
Personalmente sarei molto tentato dall'ipotesi c60 disk con il nuovo impianto campagnolo.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app


L'unica cosa che non mi piace del C60 è la tolleranza ridotta alla larghezza dei pneumatici ........ credo che sia un aspetto su cui in casa Colnago dovranno lavorare, anche perché la tendenza è quella di montare coperture sempre più "curvy" .....o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ogni 2-3 anni Max i modelli cambiano ...poi il vr-1 ha il "problema" del freno sotto al mc ...quindi

Ti capisco e giustifico caro bicimix perché tu come freno sotto il movimento centrale conosci solo il bontranger, una schifezza di freno che aveva problematiche infinite inoltre più volte ha provocato alla ruota posteriore deterioramenti veloci delle piste frenanti, altra cosa sarebbe stata se tu avessi provato la versione del freno posteriore della Shimano sempre direct mount sotto il movimento centrale parleresti di perfezione come ne parlo io :eek: :eek: :eek: inoltre con ruote in carbonio è il posizionamento ideale!
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
L'unica cosa che non mi piace del C60 è la tolleranza ridotta alla larghezza dei pneumatici ........ credo che sia un aspetto su cui in casa Colnago dovranno lavorare, anche perché la tendenza è quella di montare coperture sempre più "curvy" .....o-o

Idem, spero non lo cambino a breve perché prima o poi vorrei comprarmelo, ma un aggiornamento con luce per i 28 reali, che poi è un 26 Continental, sarebbe molto gradito!
 

cicloturista

Gregario
7 Marzo 2007
532
199
Visita sito
Buongiorno,
vorrei prendere una colnago c60 ma sono molto indeciso sulla taglia. Sono altro 176cm per 83cm di cavallo. cosa mi consigliate? 52s o 50s? il reach dei due telaio è uguale, la qual cosa mi disorienta un pò. grazie per i consigli
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buongiorno,
vorrei prendere una colnago c60 ma sono molto indeciso sulla taglia. Sono altro 176cm per 83cm di cavallo. cosa mi consigliate? 52s o 50s? il reach dei due telaio è uguale, la qual cosa mi disorienta un pò. grazie per i consigli

177x84 preso 50s anche confermato da biomecc
ho dovuto prendere il reggisella da 32 per l'arretramento
mi trovo perfettamente
di fatto corrisponde ad una 54 tradizionale
la 52s sarebbe, per me, troppo lunga
 

cicloturista

Gregario
7 Marzo 2007
532
199
Visita sito
Prenderei la 52 perché così non avresti spessori sotto l'attacco manubrio.

177x84 preso 50s anche confermato da biomecc
ho dovuto prendere il reggisella da 32 per l'arretramento
mi trovo perfettamente
di fatto corrisponde ad una 54 tradizionale
la 52s sarebbe, per me, troppo lunga

Grazie per le risposte.
Attualmente ho una trek 54 H2, ho sempre avuto telai da con orizzontale 54, tranne un bianchi 55 con cui mi sono trovato da dio. Da li l'indecisione.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Grazie per le risposte.
Attualmente ho una trek 54 H2, ho sempre avuto telai da con orizzontale 54, tranne un bianchi 55 con cui mi sono trovato da dio. Da li l'indecisione.

ogni telaio è diverso: magari la bianchi aveva altri angoli
per me sulla 52s saresti lungo: poi dipende anche in parte dalla flessibilità della schiena
francamente fossi tra 2 taglie non avrei dubbi sull'andare sulla più piccola sempre e comunque
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.