Freddo e pioggia

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Una domanda da neofita: adesso che arriva l'inverno come vi comportate con le uscite se oltre al freddo piove anche???

Fino ad oggi è stata una pacchia ma da questo week-end hanno dato pioggia, ed allora?

;nonzo%

D'inverno, se piove non esco in bici ma vado a correre. E' vero che d'estate capita anche di essere sorpresi dalla neve in montagna e di avere anche più freddo, ma il freddo dell'inverno dalle mie parti è già molto duro per i miei gusti; figuriamoci poi se piove... Di corsa è diverso, giubbino di gore-tex e il freddo non si sente nemmeno! :-)
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Un Antipioggia sopra la maglia e si esce lo stesso, di acqua non è mai morto nessuno.
Penso che l'importante sia l'atteggiamento con cui si comincia l'uscita, cioè bisogna partire disposti a soffrire di più del normale e a prendere tanto freddo.
 

mtalento72

Gregario
6 Novembre 2006
680
0
53
Ticino, Svizzera
www.mtalento.com
Un Antipioggia sopra la maglia e si esce lo stesso, di acqua non è mai morto nessuno.
Penso che l'importante sia l'atteggiamento con cui si comincia l'uscita, cioè bisogna partire disposti a soffrire di più del normale e a prendere tanto freddo.

Sono stanco di arrivare alle granfondo ed aiutare lo staff a smontare l'arrivo e quindi sono disposto a soffrire!!!!

Ma il resto dell'abbigliamento??? Sono uscito un paio di volte con l'acqua e le scarpe sono diventate delle vasche per pesci (oltre al rischio di rovinarle).
 

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9
Quello che dico x l'estate vale anche x l'inverno "se piove non e' un mio problema'"il ciclismo e' uno sport che si fa' all'aria aperta quindi antipioggia e via e soffrire..........:prega: :prega:
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Sono stanco di arrivare alle granfondo ed aiutare lo staff a smontare l'arrivo e quindi sono disposto a soffrire!!!!

Ma il resto dell'abbigliamento??? Sono uscito un paio di volte con l'acqua e le scarpe sono diventate delle vasche per pesci (oltre al rischio di rovinarle).
io mi vesto normalmente o un attimo più leggero e aggiungo un antipioggia, per le scarpe in inverno io uso i copriscarpe in neoprene così le scarpe restano cmq delle piscine ma almeno i piedi non si ghiacciano. Un paio di volte ho messo anche sotto i guanti normali dei guanti in lattice
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Una domanda da neofita: adesso che arriva l'inverno come vi comportate con le uscite se oltre al freddo piove anche???

Fino ad oggi è stata una pacchia ma da questo week-end hanno dato pioggia, ed allora?

;nonzo%

se piove faccio i rulli, se succede di sabato e domenica invece vado a piedi camminando a buon passo per boschi in collina (dietro casa).
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
pioggia? Niente bici, nemmeno MTB (il solo pensiero di doverla pulire.. :-| ). Inoltre la bici è divertimento più che sofferenza.. ergo opto per camminate sulla ciclabile oppure per la pennichella postprandiale :mrgreen::mrgreen:.. oppure ancora shopping pro bici (decathlon qui vicino) o-o
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
Si sta a casa a fare un pò di rulli, uscire con la pioggia di questa stagione è come suicidarsi.:wacko:

ma no, dai, basta solo abituarsi all'idea e usare le accortezze (sia in fatto di guida che di abbigliamento) del caso...

@urgnanese domenica son tornato a casa zuppo...i copriscarpe gore che avevo addosso sono termici e antivento ma poco impermeabili...ho lasciato le scarpe sotto il termosifone e la mattina erano asciutte.