Ci ho fatto tre uscite da 150 km tutte al sole penso che se ci fosse stata Dell umidità a questo punto si sia asciugata
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Io ci ho preso l'acqua domenica scorsa alla Marcialonga e poi il lunedi dopo le ho lavate insieme alla bici.Dopo circa 4000 km senza nessun tipo di problema mi trovo nelle ultime uscite dopo aver preso della pioggia uno scricchiolio di alcuni raggi della ruota posteriore strano. Si avverte solo nei tratti di salita molto ripida con cadenze basse. Non capisco se viene dal punto dove il raggio esce dal mozzo o nel punto di incrocio.[emoji15] qualche suggerimento?
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Tipo ?
Zona cuscinetti ??
Ciao ragazzi
Volevo chiudere hai possessori delle ruote se per un utilizzo polivalente molta salita e vallonato può essere la ruota giusta montata tubeless sia allenamento e qualche gf.mi interessa anche l'affidabilità.grazie per le eventuali risposte
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Strano...io inclinandoli il giusto non ho più avuto alcun problemaSi ti assicuro che sono delle ruote veramente eccezionali.
L'unico difetto che non riesco a risolvere sono i fischi in frenata della ruota anteriore quando pinzo forte...
Chiedo a [MENTION=67206]Service DT Swiss Italia[/MENTION] se ha qualche consiglio da darmi in proposito, calcolando che i pattini sono già inclinati (vedi convergenza anteriore).
Praticamente quando freno forte si appiattiscono e lavorando paralleli emettono questo fischio molto forte, se li inclino maggiormente tempo qualche frenata si consumano e torna il fischio.
Grazie.
Strano...io inclinandoli il giusto non ho più avuto alcun problema
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Io ancora non li ho inclinati e km ne ho fatti parecchi. Molto più di 400.Ma guarda non saprei, lo ho inclinati due volte, ma dopo poco si consumano e tornano a fischiare, solo l'anteriore.
Pensavo che magari dovesse rodarsi la pista frenante ma 400 km li ho già fatti..
Io ancora non li ho inclinati e km ne ho fatti parecchi. Molto più di 400.
I fischi me li fa solamente su frenata decise ed a bassissime velocità.
A me fischiano quando vado molto ma molto più piano.Più o meno anche a me nelle frenate decise, quando sono in discesa circa sui 50/60kmh e freno per affrontare una curva stretta e rallento ai 20/30 kmh, ecco li mi fischiano parecchio.
Per adesso è l'unico difetto perché per il resto sono veramente performanti in tutti i campi.
Proverò ad inclinarli maggiormente o metterli proprio paralleli
A me fischiano quando vado molto ma molto più piano.
Se affronto un tornante molto stretto e magari con una decisa pendenza.
Per quanto riguarda il colore, lo scrivo facendo i debiti scongiuri, sembra che la pioggia presa in gara domenica scorsa non abbia sortito alcuno scolorimento.
Le Zero Nite che ho sulla seconda bici ha iniziato a scolorirsi dopo il medio alla 9 Colli 2015.
Per ora colore intatto. Per il fischio, provate a inclinare di soli 0.4 mm
Non solo... ieri ho pulito il mezzo e già che c'ero ho voluto fare una prova, visto che la mia è/era quella dietro che fischia-va, ho pulito le piste frenanti con del diluente alla nitro... oggi nessun fischio e frenata migliorata anche se già buona... ed ho fatto una discesa tostissima e mai un fischio... tanto che a poco più della metà mi son dovuto fermare perchè sentivo odore di bruciato... la pista e il cerchio erano parecchio bollenti.
Per me la frenata sul bagnato è ottima ma considera che io sono uno che in quella situazione va veramente ma veramente piano...ci tengo troppo alla pelle !!!Come sono andate in frenata con il bagnato? Grazie :eek:
Non solo... ieri ho pulito il mezzo e già che c'ero ho voluto fare una prova, visto che la mia è/era quella dietro che fischia-va, ho pulito le piste frenanti con del diluente alla nitro... oggi nessun fischio e frenata migliorata anche se già buona... ed ho fatto una discesa tostissima e mai un fischio... tanto che a poco più della metà mi son dovuto fermare perchè sentivo odore di bruciato... la pista e il cerchio erano parecchio bollenti.
Che diluente hai usato? Marca e modello? Eventuali alternative?
Passi quello e poi pulisci con panno umido oppure usi solo quello?
Grazie
Concordo al 100%Io aspetterei un attimo a passare il diluente sulle oxic, sentirei almeno cosa dice dt Swiss service..
Un altro discorso è passarlo sulle rr21 che hanno la pista classica in alluminio..
Io aspetterei un attimo a passare il diluente sulle oxic, sentirei almeno cosa dice dt Swiss service..
Un altro discorso è passarlo sulle rr21 che hanno la pista classica in alluminio..