Prova a guardare quì: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=36183&page=2
Omar potrebbe dirci qualcosa in più![]()
Prova a guardare quì: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=36183&page=2
Omar potrebbe dirci qualcosa in più![]()
Perchè non si montano facilmente.. ci vuole una forza sovrumana!!!!
Si montano in un'attimo, però ogni volta che si tolgono vanno messi su un cerchio dismesso per mantenere la misura dello stesso, in modo che non si restringano troppo!!

piano... è questione di tecnica fino ad un certo punto. io li ho lasciati montati in tensione 2 giorni... ma il continental sprinter è da 27"... quindi su una ruota da 28" ci entra ma bello strettino...E' questione di tecnica....bisogna lasciarli montati in tensione almeno un giorno.....poi entrano che è un piacere.....certo che se lo fate solo con le mani senza usare altro....ci vogliono pollici da MURATORE!!!!
piano... è questione di tecnica fino ad un certo punto. io li ho lasciati montati in tensione 2 giorni... ma il continental sprinter è da 27"... quindi su una ruota da 28" ci entra ma bello strettino...

Grazie dell'ottimo consiglio. Ho trovato un modo per riutilizzare le vecchie Helium.![]()
ok, allora siamo daccordo. comunque c'è tubolare e tubolare. per esempio io non ho mai messo i tufo ht carbon a stirare, e li monto senza problemi ne avendo bisogno di farmi le mani da muratore.Scusami...io ho provato solo quelli della tufo...come si parlava nel topic, se poi usi tubolari inamidati io nn ne ho da ridire![]()
Provali....ne rimarrai sodisfatto e magari un'altro consiglio, usa il liquido antiforatura della stessa Tufo...ne metti un cucchiaio...mentre la ruota gira si nebulizza e con forature anche importanti ti porta a casa lo stesso....a me è successo anche in gara una volta alla pinarello 2 anni fa!!!
p.s.
Unico neo del liquido se hai l'abitudine però di sgonfiare sempre le ruote, devi aspettare che si depositi se no riempi la valvola e non la sblocchi +!!!!

Ho montato i tubolari tufo per cerchio da copertoncino da circa 15gg e ne sono soddisfattissimo. Girogino è passato a ruote da tubolare e molto gentilmente mi ha dato 2 tubolari nuovi che aveva avanzato.
Il montaggio porta via un po' di tempo ma non servono assolutamente pollici da muratori, solo un po' di pazienza. Scorrono, hanno un comportamento decisamente più "pastoso", l'impressione è di avere maggior aderenza ma soprattutto sono comodi. Gonfiati a 9/10 bar sembra di star sul velluto, a 11/12 bar la ruota tende a rimbalzare un po' ma nulla a che vedere con le legnate inflitte dai rigidi gp3000.
Dove li comprate???
Provali....ne rimarrai sodisfatto e magari un'altro consiglio, usa il liquido antiforatura della stessa Tufo...ne metti un cucchiaio...mentre la ruota gira si nebulizza e con forature anche importanti ti porta a casa lo stesso....a me è successo anche in gara una volta alla pinarello 2 anni fa!!!
p.s.
Unico neo del liquido se hai l'abitudine però di sgonfiare sempre le ruote, devi aspettare che si depositi se no riempi la valvola e non la sblocchi +!!!!