Tubolari Tufo per cerchio da copertoncino

daveferrero

Pedivella
1 Giugno 2005
434
0
Alessandria
Visita sito
Prova a guardare quì: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=36183&page=2
Omar potrebbe dirci qualcosa in più gandalf

asd2.gif

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Perchè non si montano facilmente.. ci vuole una forza sovrumana!!!!

E' questione di tecnica....bisogna lasciarli montati in tensione almeno un giorno.....poi entrano che è un piacere.....certo che se lo fate solo con le mani senza usare altro....ci vogliono pollici da MURATORE!!!!
Io i tubolar Klinker li uso in gare con fondo sconnesso sulle ruote da allenamento, perchè non vorrei mai rovinare le corima medium nelle buche!!!!!
Si montano in un'attimo, però ogni volta che si tolgono vanno messi su un cerchio dismesso per mantenere la misura dello stesso, in modo che non si restringano troppo!!

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
E' questione di tecnica....bisogna lasciarli montati in tensione almeno un giorno.....poi entrano che è un piacere.....certo che se lo fate solo con le mani senza usare altro....ci vogliono pollici da MURATORE!!!!
piano... è questione di tecnica fino ad un certo punto. io li ho lasciati montati in tensione 2 giorni... ma il continental sprinter è da 27"... quindi su una ruota da 28" ci entra ma bello strettino...

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Grazie dell'ottimo consiglio. Ho trovato un modo per riutilizzare le vecchie Helium. o-o

Provali....ne rimarrai sodisfatto e magari un'altro consiglio, usa il liquido antiforatura della stessa Tufo...ne metti un cucchiaio...mentre la ruota gira si nebulizza e con forature anche importanti ti porta a casa lo stesso....a me è successo anche in gara una volta alla pinarello 2 anni fa!!!
p.s.
Unico neo del liquido se hai l'abitudine però di sgonfiare sempre le ruote, devi aspettare che si depositi se no riempi la valvola e non la sblocchi +!!!!

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Scusami...io ho provato solo quelli della tufo...come si parlava nel topic, se poi usi tubolari inamidati io nn ne ho da ridire o-o
ok, allora siamo daccordo. comunque c'è tubolare e tubolare. per esempio io non ho mai messo i tufo ht carbon a stirare, e li monto senza problemi ne avendo bisogno di farmi le mani da muratore.

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Provali....ne rimarrai sodisfatto e magari un'altro consiglio, usa il liquido antiforatura della stessa Tufo...ne metti un cucchiaio...mentre la ruota gira si nebulizza e con forature anche importanti ti porta a casa lo stesso....a me è successo anche in gara una volta alla pinarello 2 anni fa!!!
p.s.
Unico neo del liquido se hai l'abitudine però di sgonfiare sempre le ruote, devi aspettare che si depositi se no riempi la valvola e non la sblocchi +!!!!

Grazie ancora. o-o

pauldesign

Apprendista Passista
24 Agosto 2006
1.121
6
Gallarate
Visita sito
Bici
Carrera Estremo ISP
Ho montato i tubolari tufo per cerchio da copertoncino da circa 15gg e ne sono soddisfattissimo. Girogino è passato a ruote da tubolare e molto gentilmente mi ha dato 2 tubolari nuovi che aveva avanzato.

Il montaggio porta via un po' di tempo ma non servono assolutamente pollici da muratori, solo un po' di pazienza. Scorrono, hanno un comportamento decisamente più "pastoso", l'impressione è di avere maggior aderenza ma soprattutto sono comodi. Gonfiati a 9/10 bar sembra di star sul velluto, a 11/12 bar la ruota tende a rimbalzare un po' ma nulla a che vedere con le legnate inflitte dai rigidi gp3000.

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
57
Gallarate
Visita sito
Ho montato i tubolari tufo per cerchio da copertoncino da circa 15gg e ne sono soddisfattissimo. Girogino è passato a ruote da tubolare e molto gentilmente mi ha dato 2 tubolari nuovi che aveva avanzato.

Il montaggio porta via un po' di tempo ma non servono assolutamente pollici da muratori, solo un po' di pazienza. Scorrono, hanno un comportamento decisamente più "pastoso", l'impressione è di avere maggior aderenza ma soprattutto sono comodi. Gonfiati a 9/10 bar sembra di star sul velluto, a 11/12 bar la ruota tende a rimbalzare un po' ma nulla a che vedere con le legnate inflitte dai rigidi gp3000.

mITICO...MA SEI pAOLO...TI TROVI BENE??...SONO CONTENTO ...appena mi passa il male infinito alle costole ci si trova x un giro verso Arona...magari chi e' della zona puo' aggregarsi...abbiamo bisogno di chi ci offre un buon caffe'...

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
bene bene, mi sembra che chi li ha provati sia rimasto soddisfatto. credo che per l'inizio della prossima stagione farò anche io questa prova :-)

sono andato nel sito tufo e ci sono un sacco di cose interessanti.
oltre a tufo ci sono altri produttori che hanno in catalogo prodotti analoghi?

armikbike

Pignone
9 Novembre 2005
172
0
Napoli
it.groups.yahoo.com
p.s.

Mi sono appena arrivati, mi accingo a montarli: come faccio a mettere un "cucchiaio" di liquido antiforatura della Tufo???

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
SCRIVIMI IN PRIVATO...perchè di solito non rileggo i commenti...caso strano!!
Allora devi togliere la valvolina...ti serve una pinza...prendila sul lato squadrato e svitala come una vite normale, poi io faccio così: svito il tappo dal tubetto della tufo e lo avvito premendo un pò sulla parte che ospitava la valvola, diciamo non c'è un filetto però fai come se ci fosse, (funziona) poi capovolgi il tubetto e il tubolare insieme, cioè fai conto che il tubolare sia l'orologio....il tubetto deve stare alle 6.30 a testa in giù, a questo punto premi leggermente affinchè il liquido entri nel tubolare, per controllare la quantità lo dovrai fare a occhio, il tubetto è trasparente, diciamo che con un tubetto originale della tufo ci fai più o meno 6 tubolari. Poi fatto questo ricapovolgi il tutto e sviti il tubetto e riavviti la valvola.
Ahhh IMPORTANTE se devi sgonfiare il tubolare dopo l'uso (consigliato) aspetta almeno 7-10 minuti in modo che il liquido nebulizzato si depositi sul fondo, con la valvola in posizione ore 4.20, perchè se lo fai subito il liquido ti entra nella valvola e dopo 2 uscite non la gonfierai + perchè ostruita!! Ma se per caso ti capita svita di nuovo la valvolina e puliscila con uno spillo.
ESPERIENZA INSEGNA!!!!!

• Mi piace
Reactions: Giggi