Charly Gaul 2017

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.811
28.496
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ah....
allora è meglio che pensi ad altro :mrgreen::mrgreen:
No, si può fare.
Io ho sottolineato un aspetto che andrebbe migliorato.
Ma il CO, pur con provincia coinvolta , con tutti gli sforzi organizzativi che ha fatto, se alla fine si trova 1500 classificati che potere "contrattuale" può avere...
Andiamo tutti, premiamo i co virtuosi, facciamo 4000 classificati...forse la strada è chiusa per tutti....

Così x dire...


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare

non ci sono dubbi, sono quelle che sono: una certezza.

la prima inizia bella ripida ma poi spiana e diventa piu pedalabile.

la seconda e' molto regolare e verso la fine molla un po con tutti quei tornantini.

credo che non solo quelle 2 salite sono la Gaul. Lo sono anche quello che sta in mezzo: gli strappetti tra le due principali salite, il lungo lago da fare in gruppetto, senno sei perso, la ville di giovo da non fare a tutta, la statale di ritorno verso TN da fare in gruppetto.
in una parola gestione.

facile a dirsi, non facile a farsi :mrgreen:
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Quest'anno il livello medio era particolarmente alto, più del 2016.

Pur migliorando il mio tempo di molti minuti, nel 2017 la mia classifica assoluta e di categoria è peggiore rispetto al 2016.

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app

dicono che il fresco (27 gradi per me sulla salite per Vason) ha aiutato a fare i record.
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
415
105
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
ma è consigliabile anche per una mezzasega come me? ;nonzo%

la vicinanza con la MDD la rende per me impossibile (non recupero così in fretta), ma se non riuscissi a prende il pacchetto l'anno prossimo potrei pensarci (mi attrae molto il fatto che le strade siano completamente chiuse).
Il dubbio è leggere dell'alto livello medio...

aggiungo dubbi: la prima da Aldeno è questa:
http://www.salite.ch/bondone1.asp?Mappa=


o questa
http://www.salite.ch/bondone3.asp?Mappa= :wacko:
Decisamente la prima altimetria, la seconda ha pendenze troppo facili all'inizio, e nel finale non esiste un km al 16%, a meno che non imbocchi qualche forestale ...
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
ok, grazie o-o
della seconda salita non ho trovato nulla... qualcuno ha l'altimetria?

trovo solo questa, ma devi prendere da Candriai in poi.
http://www.salite.ch/bondone.asp?Mappa=
in realta la salita vera e propria inizia a Tarlago, poi passa per Cadine e sopramonte, per arrivare a Candriai. quindi dal km 11 al 21 di questa qui.

prima ci devi fare 4 o 5 km

oppure questo segmento strava. https://www.strava.com/segments/2019103?filter=overall&gender=M
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Non sono completamente chiuse per tutti...

in più, cosa che non mi piace, all'arrivo degli ultimissimi concorrenti, stavano già smontando le varie strutture...

Questa cosa l'ho notata pure...pensa che quando ho caricato la macchina per tornare verso casa, quindi 16 e 30 (poi ci siamo fermati un oretta sulla piana di viote) era già tutto smontato ;nonzo%
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.006
3.615
Visita sito
Bici
TREK
Arrivato al traguardo del lungo disfatto come l'anno scorso ma soddisfatto di avercela fatta a fare il lungo dopo la MDD della domenica precedente.
Sofferto l'ultima parte della seconda salita verso il traguardo:wacko:, i km sembravano il doppio. Provvidenziali i tanti ristori con volontari estremamente gentili che ringrazio di cuore, sia per il servizio sia per qualche battuta scambiata al volo.
Tre cose negative: io, che sono arrivato tra gli ultimi, ho trovato parecchio traffico e qualche incrocio non più presidiato, all'arrivo stavano già smontando il tutto, troppi rifiuti gettati da noi ciclisti, in particolare notato molte confezioni di gel che trovavamo ai ristori.
Ho avuto il piacere di conoscere nick_colnago, never give up e lore78 ai quali mando un caro saluto e un arrivederci alla prossima.................
Incontrato sul percorso battistata, tenace come sempre, con cui ho condiviso alcuni km, spiace non aver incontrato vito1985 e pantacino ma tra noi, volendo, ci si può trovare sempre data la vicinanza.
o-oo-o
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
gara organizzata sempre alla perfezione, unica nota stonata il tendone bollente del ritiro pacchi gara al sabato. Bel percorso, duro il Viote ....... noioso il pezzo di trasferimento verso la Valle dei Laghi, torrido il pezzo di Lon dove mi "stava su" solo il 36 x 29 perché gli altri rapporti mi saltavano .....e poi quando entri sul secondo Bondone ne mancano circa 16 - 17 alla vetta.

Come mai vi erano macchine che salivano verso le 13:30 / 14?

Una delle granfondo meglio organizzate e poi l'arrivo in salita è sempre più bello ed affascinante .....
 

vic

Pignone
21 Febbraio 2010
273
12
castiglione delle stiviere
Visita sito
Bici
specialized new tarmac
Tutto perfetto veramente perfetto in questa Gf, percorso bellissimo e manto stradale senza una crepa, gara completamente chiusa al traffico cosa volere di più? Ho notato anch'io che il livello oggi era più alto rispetto alla media delle altre Gf, personalmente mi sono fatto il 1 Bondone in modo regolare ed il secondo dando tutto ciò che avevo chiuso il lungo in 5h20 effettive
 

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
461
503
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Arrivato al traguardo del lungo disfatto come l'anno scorso ma soddisfatto di avercela fatta a fare il lungo dopo la MDD della domenica precedente.
Sofferto l'ultima parte della seconda salita verso il traguardo:wacko:, i km sembravano il doppio. Provvidenziali i tanti ristori con volontari estremamente gentili che ringrazio di cuore, sia per il servizio sia per qualche battuta scambiata al volo.
Tre cose negative: io, che sono arrivato tra gli ultimi, ho trovato parecchio traffico e qualche incrocio non più presidiato, all'arrivo stavano già smontando il tutto, troppi rifiuti gettati da noi ciclisti, in particolare notato molte confezioni di gel che trovavamo ai ristori.
Ho avuto il piacere di conoscere nick_colnago, never give up e lore78 ai quali mando un caro saluto e un arrivederci alla prossima.................
Incontrato sul percorso battistata, tenace come sempre, con cui ho condiviso alcuni km, spiace non aver incontrato vito1985 e pantacino ma tra noi, volendo, ci si può trovare sempre data la vicinanza.
o-oo-o
Io facendo il corto ne ho notati tanti, con un paio di toscani ho anche trovato da dire perché proprio si stavano svuotando le tasche e gliene ho dette quattro sentendomi insultare in risposta.
Il tutto per finire trecentesimi, assurdo.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Si, vergognoso, tante green zone e nonostante tutto spazzatura in giro tantissima, io all'ultimo ristoro ho preso un gel e l'ho mangiato subito, arrivato vicino ad una ragazza 25 metri più avanti l'ho buttato per terra d'avanti ai suoi piedi (raccoglieva le bottigliette) e gli ho chiesto scusa, ero in bambola, e lei sorridente mi ha detto di non preoccuparmi, poi avanzando c'era il macello per terra. Facciamo davvero SCHIFO
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Questione controlli a parte:
- organizzazione al top. Personalmente aggiungerei qualche cartello in più con i km mancanti anche sul primo Bondone
- ristori fornitissimi anche se io ho preso solo acqua (tanta)
- salita finale durissima ma al quinto tentativo sono finalmente riuscito a gestire le forze
- la salita finale del Bondone sembrava una discarica a cielo aperto. Ma davvero pesano così tanto le confezioni vuote? Non è che guardiamo troppa TV? Facciamo davvero schifo come scritto da rederik

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Gentefixa

Pignone
9 Agosto 2015
104
31
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO HM
Questione controlli a parte:

- la salita finale del Bondone sembrava una discarica a cielo aperto. Ma davvero pesano così tanto le confezioni vuote? Non è che guardiamo troppa TV? Facciamo davvero schifo come scritto da rederik

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Francamente non capisco neppure io perché alcuni (forse purtroppo molti) facciano fatica a rimettersi le confezioni di barrette/gel vuote nelle tasche. Forse pensano che i grammi risparmiati li facciano andare più forte?
Nonostante ci fossero le green zone ho notato anch'io, soprattutto sull'ultima salita, rifiuti un po' ovunque. Meno comunque che in altre GF dove non ci sono le green zone.