Mamma mia Sepica, per capire tutto devo aprire il google Sepica![]()
![]()
Mah, io capisco benissimo Max, quello che vuole dire.
Ma secondo me deve fare esattamente il contrario di quello che pensa.
Mamma mia Sepica, per capire tutto devo aprire il google Sepica![]()
![]()
.....mavvanf..... a ludov io quella salita la conosco ela cono sco bene l apuoi fare a 30 35 37 ma a 45 nenache in motorino riesci a farla......
A parte gli scherzi,
standing ovescion per chi riesce a tirarsi il collo da solo in questo modo.
D'accordo. Un'immagine forte ma suggestiva. L'atleta al massimo della sua espressione atletica, che accelera, sprinta, vola libero e leggero, ma sputa come un lama, dopo un po' non ce la fa più e alla fine finisce invischiato.
A parte gli scherzi,
standing ovescion per chi riesce a tirarsi il collo da solo in questo modo.

Mah, io capisco benissimo Max, quello che vuole dire.
Ma secondo me deve fare esattamente il contrario di quello che pensa.
Guarda che non ci vuole poi così tanto, certo più allenato, bradicardico e prestante sei più fatica fai ad arrivarci.

non capisco se mi stai a prendere x il culo o cosa.......scusa ancora, ma per curiosità, lo strappo nell'altro senso a quanto riesci a farlo? quello che scollina dove è il bivio per il raccordo?
quello è piu lungo ma meno ripido.... li tocchi i 50?
finalmente uno che pedala sul serio :-)![]()
non capisco se mi stai a prendere x il culo o cosa.......

Ribellati![]()
regà....ho un lavoro!!! appena letto ciò so sbottato a ridere e i colleghi mi guardavano storto, dai su :-)
a parte gli scherzi, tirarmi il collo è una delle cose che mi riesce meglio, sarà l'alpinismo (a volte sento, in bici, persone che mollano subito senza neanche provare a far fatica....cosi nn si va da nessuna parte, nell'agonismo intendo!), sarà che sono 13 anni che pedalo, sarà masochismo...
mio padre è medico... una volta mi ha spiegato il perche di questa cosa qui, lo sbavare....stasera glielo richiedo e vi dirò... mi pare di ricordare che è legato al fatto che nn arriva piu sangue al cervello e quindi alcune parti nn funzionano come dovrebbero... tutto nelle gambe...ecco perche alla fine dello sforzo nn ci si deve fermare ma pedalare un pò altrimenti si sviene! mai provata la visione grigia e-o nera? dai nn posso crederci??? :-)![]()
![]()
...amichevolmente eh...D'accordo. Un'immagine forte ma suggestiva. L'atleta al massimo della sua espressione atletica, che accelera, sprinta, vola libero e leggero, ma sputa come un lama, dopo un po' non ce la fa più e alla fine finisce invischiato.
.
..
..
..
...
....
...
peche scusa cosa non capisco...e il vedere il luccichio davanti agli occhi con senso di appannamento?!
@sepica: secondo me sull'allenamento hai poche idee e molto confuse...amichevolmente eh...
![]()
a mio modo di vedere le cose tu ti devasti in allenamento e poi in gara sei peggio di mio nonno in carriola!!!
ecco prorpio qui ti volevo, quello che tu hai espresso e' prorpio il nocciolo della questione, non allenando spefcificatamente il cosidetto "a tutta" mi son troavto a fare una similgara su 90 minuti tirati in MTB con un esauriemnto muscolare che appunto provo solo quando facciio le gare MTB, dico questo perke penso che su una normale uscita anche intens io riesco a difendermi diciamo cosi, chi mi conosce lo sa, su un discreto camminatore e non disdegno qualche bella salita, ma ingara non rendo come vorrei ovvero non arrivare primo neanche secondo o che , arrivare in crescendo dove riesco a domare la gara e non subirla e non avere sto blocco muscolare che mi pregiusdica tutto
ti dico che ognuno di noi ha dei limiti fisiologici, che giustamente possono essere aumentati con l'allenamento.
Guarda che non ci vuole poi così tanto...
![]()
dOPO AVER LETTO IL TUTTOti dico che ognuno di noi ha dei limiti fisiologici, che giustamente possono essere aumentati con l'allenamento.
Detto questo, se tu n riesci a tenere una gara dall'inizio alla fine (anche io faccio mtb sò cosa vuol dire)significa che:
1-Nn sai dosare le forze(in 1.30 bisogna cmq dosarsi è impossibile fare 1.30h a tutta tutta, sò che le medie a fine gara sono altissime ma bisogna dosarsi)
2-Ti alleni male(RIPETO è inutile che tu esca a tutta , la domenica sarai un cadavere, cura di più il fondo è quello che aumenta la resistenza)
3-Il tuo fisico nn è in grado di reggere lo sforzo(ho conosciuto persono che nn riuscivano a soffrire, il dolore le fermava)
Fatti un esame e tira le conclusioni![]()
![]()
![]()
(RIPETO è inutile che tu esca a tutta , la domenica sarai un cadavere, cura di più il fondo è quello che aumenta la resistenza)
![]()
![]()
Onestamente, appena mi sento in condizioni decenti preferisco mettere il numero la domenica e affangulo l'allenamento.
Appunto, anche per me il nocciolo della questione è questo.
E più che lungo, medio e veloce.
non capisco se mi stai a prendere x il culo o cosa.......